Condividi:        

Code Break: dite la vostra...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi garruso » 21/07/04 14:24

Salve a tutti ..

Sono disperato col livello 3 ...dopo 2 giorni di viaggi mentali ho deciso di scrivermi un programmino che utilizza un enorme dizionario in italiano ...

beh ho scoperto giusto ora che la frase non può essere in italiano ..

Non dico che non posso avere senso compiuto ma le parole non possono PROPRIO essere italiane ...

Ora cosa si deve fare ? il suggerimento diceva di osservare i dettagli come le lettere finali (probabilmente vocali) le doppie , le regole grammaticali insomma ...
Ma se non è in italiano ... !!!!

e cmq dove si trova una fonte attendible per la frequenza delle lettere nella lingua (italiana spero) ?? ne ho trovate 2-3 ma ognuna diversa dall'altra .... così sto brnacolando nel buio totale ..

helo :(
garruso
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/07/04 12:18

Sponsor
 

Postdi Andrea87 » 21/07/04 14:28

garruso ha scritto:Salve a tutti ..

Sono disperato col livello 3 ...dopo 2 giorni di viaggi mentali ho deciso di scrivermi un programmino che utilizza un enorme dizionario in italiano ...

beh ho scoperto giusto ora che la frase non può essere in italiano ..

Non dico che non posso avere senso compiuto ma le parole non possono PROPRIO essere italiane ...

Ora cosa si deve fare ? il suggerimento diceva di osservare i dettagli come le lettere finali (probabilmente vocali) le doppie , le regole grammaticali insomma ...
Ma se non è in italiano ... !!!!

e cmq dove si trova una fonte attendible per la frequenza delle lettere nella lingua (italiana spero) ?? ne ho trovate 2-3 ma ognuna diversa dall'altra .... così sto brnacolando nel buio totale ..

helo :(

Si sono parole in italiano, è che nn è una frase di senso compiuto...
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Brutto forte

Postdi MacFly » 21/07/04 14:29

jolly87 ha scritto:raga se è permesso domandarlo...avreste qualke prog da indicarmi x un brute forxe...nn ne ho mai fatti...ecco xkè! :P

Ecco, continua a non farli! tutto tempo risparmiato :D
MacFly
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 15/07/04 23:51

Postdi jolly87 » 21/07/04 14:32

garruso ha scritto:Salve a tutti ..

Sono disperato col livello 3 ...dopo 2 giorni di viaggi mentali ho deciso di scrivermi un programmino che utilizza un enorme dizionario in italiano ...

beh ho scoperto giusto ora che la frase non può essere in italiano ..

Non dico che non posso avere senso compiuto ma le parole non possono PROPRIO essere italiane ...

Ora cosa si deve fare ? il suggerimento diceva di osservare i dettagli come le lettere finali (probabilmente vocali) le doppie , le regole grammaticali insomma ...
Ma se non è in italiano ... !!!!

e cmq dove si trova una fonte attendible per la frequenza delle lettere nella lingua (italiana spero) ?? ne ho trovate 2-3 ma ognuna diversa dall'altra .... così sto brnacolando nel buio totale ..

helo :(


la frase nn è di senso compiuto...x lo + sn parole ITALIANE messe li a caso....spero di nn essere censurato ma il mio consiglio è quello di provare tutte le combinazioni possibili a mente....è inutile il prog, perderesti + tempo...
jolly87
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 16/07/04 19:53

Postdi garruso » 21/07/04 14:33

Chiedo scusa per il momento di depressione di prima !!!

torno alla carica ! per favore non rispondetemi ^_^ ciao a tutti


:D
garruso
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/07/04 12:18

Postdi 4rd4r1c0 » 21/07/04 14:34

jolly87 ha scritto:raga se è permesso domandarlo...avreste qualke prog da indicarmi x un brute forxe...nn ne ho mai fatti...ecco xkè! :P


Guarda ti do un link segretissimo dove puoi trovare tutte le informazioni e i programmi che ti servono, non solo per il brute... ma molto molto di più...
http://64.233.161.99/ spero solamente che riuscirai a leggere questo mess. prima che BianConiglio o il WM lo censurino :lol:

P.S. :) Che matto che sono :P
4rd4r1c0
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 15/03/03 15:03

Postdi Cartman » 21/07/04 14:41

SnowStorm ha scritto:
Cartman ha scritto:Ehi ma tu non stavi impazzendo come altri al 4° ?
E tutto d'improvviso passi al 6° e non ci dici niente ?

Io 'sto cacchio di un cowboy me lo mangio vivo ... ARGHHH....

Non barate altrimenti non vale ....


non ho detto niente perchè........
avrei solo imprecato contro chi ha inventato quel cacchio di livello.....
io che cercavo chissà che.........


Ma è stata la lettura di "La nuova frontiera" che ti ha illuminato oppure posso evitare di leggerlo per la trecentomilionesima volta ? Ti prego dammi un cenno ....

Non ne posso più ... ormai mi sembra di esserci stato io dentro al buco ...

ps come vedete non sto qui a postare spesso ... cerco di leggere quel che mi è stato dato a disposizione ma le mie attitudini evidentemente sono altre ...

Ciao !
Cartman
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/07/04 16:33

Postdi tatonet » 21/07/04 14:44

crauto ha scritto:Ciao tatozzo ;p

;)
crauto ha scritto:1. guai a te se molli!!!!!

Ma mo pure te vai a punti... :D
crauto ha scritto:2. lavoro con l'IA e posso assicurarti che non c'e' modo di addestrare una rete al riconoscimento degli hash, ne tantomeno al riconoscimento degli algoritmi (cosa che cmq puo' esser fatta per via matematica)

Di certo non intendevo la possibilità di risalire al plaintext dall'hash (altrimenti dovrei dedicarmi all'agricoltura), ma invece mi chiedevo se vedendo un hash come un vettore in uno spazio di dimensionalità X e avendo a disposizione abbastanza "esempi" si potesse "segmentare" tale spazio per individuare zone (anche + d'una) ben delimitate in cui ricadono hash prodotte da un determinato algoritmo.
Cmq, a pensarci bene, lo scopo delle funzioni di hash è proprio quello di proiettare i vari paintext in questo spazio in maniera più uniforme possibile... Quindi nada... ;)
Ma in ogni caso non ho mai neppure visto un algoritmo di hashing crittografico.

crauto ha scritto:We cmq non mi lasciare da solo!!!! :)

Già fatto, mi spiac. :(
Mi raccomando vinci ;)
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Postdi Cartman » 21/07/04 14:45

garruso ha scritto:Chiedo scusa per il momento di depressione di prima !!!

torno alla carica ! per favore non rispondetemi ^_^ ciao a tutti
:D


Hai mai fatto le parole crociate crittografate della settimana enigmistica ?

Bene ..... ne più ... ne meno ... ;) !

Ciao .
Cartman
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/07/04 16:33

Postdi Andrea87 » 21/07/04 15:11

Però bianconiglio, nell'hackme challenger c'era una cosa del genere che però poteva essere risolta in un modo veloce e uno lento... qui a quanto pare esiste solo il modo lento.. e questo nn è bene per un amd che lavora in pieno luglio :aaah
:D
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi m@tteo » 21/07/04 15:13

garruso ha scritto:Salve a tutti ..

Sono disperato col livello 3 ...dopo 2 giorni di viaggi mentali ho deciso di scrivermi un programmino che utilizza un enorme dizionario in italiano ...

beh ho scoperto giusto ora che la frase non può essere in italiano ..

Non dico che non posso avere senso compiuto ma le parole non possono PROPRIO essere italiane ...

Ora cosa si deve fare ? il suggerimento diceva di osservare i dettagli come le lettere finali (probabilmente vocali) le doppie , le regole grammaticali insomma ...
Ma se non è in italiano ... !!!!

e cmq dove si trova una fonte attendible per la frequenza delle lettere nella lingua (italiana spero) ?? ne ho trovate 2-3 ma ognuna diversa dall'altra .... così sto brnacolando nel buio totale ..

helo :(


Io l'ho superato facendo varie combinazioni con le lettere più usate. Comunque si sa che le lettere più utilizzate nell'alfabeto italiano sono le vocali.
In teoria non c'è nessuna differenza tra pratica e teoria, in pratica ce n'è
m@tteo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/07/04 13:56
Località: Mira

Postdi pjfry » 21/07/04 15:15

Andrea87 ha scritto:Però bianconiglio, nell'hackme challenger c'era una cosa del genere che però poteva essere risolta in un modo veloce e uno lento... qui a quanto pare esiste solo il modo lento.. e questo nn è bene per un amd che lavora in pieno luglio :aaah
:D

l'hackme challenge è nato 2 anni fà, secondo la legge di moore i processori dovrebbero essere diventati un gilione di volte + potenti da allora :P :lol:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi m@tteo » 21/07/04 15:16

[quote="CartmanMa è stata la lettura di "La nuova frontiera" che ti ha illuminato oppure posso evitare di leggerlo per la trecentomilionesima volta ? Ti prego dammi un cenno ....

Non ne posso più ... ormai mi sembra di esserci stato io dentro al buco ...

ps come vedete non sto qui a postare spesso ... cerco di leggere quel che mi è stato dato a disposizione ma le mie attitudini evidentemente sono altre ...

Ciao ![/quote]

Ti basta leggere solo il pezzo fornito nella pagina Html. Ho fatto anch'io molta fatica a trovare quella parola. Devi immedesimarti nel personaggio del cow-boy
In teoria non c'è nessuna differenza tra pratica e teoria, in pratica ce n'è
m@tteo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/07/04 13:56
Località: Mira

Postdi m@tteo » 21/07/04 15:18

4rd4r1c0 ha scritto:
jolly87 ha scritto:raga se è permesso domandarlo...avreste qualke prog da indicarmi x un brute forxe...nn ne ho mai fatti...ecco xkè! :P


Guarda ti do un link segretissimo dove puoi trovare tutte le informazioni e i programmi che ti servono, non solo per il brute... ma molto molto di più...
http://64.233.161.99/ spero solamente che riuscirai a leggere questo mess. prima che BianConiglio o il WM lo censurino :lol:

P.S. :) Che matto che sono :P


:o :o :D :D
Che simpatico ragazzo!
In teoria non c'è nessuna differenza tra pratica e teoria, in pratica ce n'è
m@tteo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/07/04 13:56
Località: Mira

Postdi |grey_death| » 21/07/04 15:19

uhm effettivamente è un buon consiglio:
"Non perdete tempo cercano la fine dell'arcobaleno, piuttosto fatevi aiutare ******* [wm]" .... solo che ci vuole un bel po di tempo :-D

vabbè ...

ciuz!
"Gandalf!" Zifnab cried in high dungeon. "What do you mean, he said it ´better´?"
"He gave the phrase more depth of meaning, more emotive power."
|grey_death|
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/07/04 14:19
Località: Milano (+ o -)

Postdi SnowStorm » 21/07/04 15:19

m@tteo ha scritto:
CartmanMan ha scritto: è stata la lettura di "La nuova frontiera" che ti ha illuminato oppure posso evitare di leggerlo per la trecentomilionesima volta ? Ti prego dammi un cenno ....

Non ne posso più ... ormai mi sembra di esserci stato io dentro al buco ...

ps come vedete non sto qui a postare spesso ... cerco di leggere quel che mi è stato dato a disposizione ma le mie attitudini evidentemente sono altre ...

Ciao !


Ti basta leggere solo il pezzo fornito nella pagina Html. Ho fatto anch'io molta fatica a trovare quella parola. Devi immedesimarti nel personaggio del cow-boy

guardate che "quella parola" non è la stessa parola per tutti, anche la pass del 4^ è dinamica, quindi magari qualcuno si ritrova con una pass + plausibile di altri
Amore, amore. A more tuti ma ti no te more miga!!
SnowStorm
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 16/07/04 02:01
Località: Milano

Livello 6

Postdi m@tteo » 21/07/04 15:20

Mi sarebbe utile sapere anche a me che programma avete utilizzato per fare il brute force ;)
Lo so che siete così tanto gentile......dai :lol:
In teoria non c'è nessuna differenza tra pratica e teoria, in pratica ce n'è
m@tteo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/07/04 13:56
Località: Mira

Postdi |grey_death| » 21/07/04 15:29

"Non perdete tempo cercano la fine dell'arcobaleno, piuttosto fatevi aiutare ******* [wm]"

io sto usando questo :-)
"Gandalf!" Zifnab cried in high dungeon. "What do you mean, he said it ´better´?"
"He gave the phrase more depth of meaning, more emotive power."
|grey_death|
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/07/04 14:19
Località: Milano (+ o -)

Postdi jolly87 » 21/07/04 15:30

sn al 6° e finalmente mi rendo conto della situazione...è tutta questione di brute qua e anke di culo!!!!

se nn sbaglio bisogna azzeccare la giusta lunghezza della pass e l'algoritmo di cifratura!!!
jolly87
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 16/07/04 19:53

Postdi deathmax » 21/07/04 15:45

NN ce la faccio più....
E' da stamattina ke sto cercando la pass per il 4° livello.. mi sono immedesimato così tanto ke alla fine mi sono trovato a cavalcare un pony dentro un buco 2x2x2!!!!

Ma ce la farò... dovessi metterci tutta la vita
deathmax
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/01/03 09:20
Località: Torvajanica

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Code Break: dite la vostra...":

Code Key
Autore: zagii
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti