Condividi:        

XP/OE/NAV: errore *452* - CHIUSO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

XP/OE/NAV: errore *452* - CHIUSO

Postdi RayZ » 04/04/02 08:55

ok, il suggerimento di mikizo mi ha permesso di risolvere il problema. A proposito di Norton, aggiungo che ho disabilitato la protezione firewall del quando faccio l'aggiornamento di un sito, perche' il numero di msg di errori e' davvero eccessivo.

grazie a tutti per la collaborazione
ray
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++



bene, sono passato a XP e da due giorni soffro per la migrazione da ME (soprattutto posta e rubriche) e per varie amenita' che raccontero' strada facendo.

Comunque, alla fine della *fase 1* - ieri - la posta (Outlook Express) funzionava in entrata e in uscita.

Verso sera ho finito di installare i programmi (FileMaker, MS Word 97, Office XP) e la posta in entrata funzionava, ma non ho provato a trasmettere nulla.

Questa mattina scarico le mail e mando un msg. Norton AV mi dice:

Impossibile inviare il messaggio di e-mail perche' il server di posta ha rifiutato il messaggio: 452 Insufficient disk space

Mando un msg a me usando un altro account e ho lo stesso risultato. Ora:

-- CHI mi sta mandando questo avviso? Norton, Outlook o XP?

-- i messaggi vengono comunque spostati nella cartella *Posta inviata*: perche'?

A distanda di 30/40 minuti dal fatto, continuo ad avviare il dowload della posta ma non ricevo nulla, da nessuno dei 5 account attivi nel profilo che sto usando, neppure il *mio* msg. Ho chiamato la persona del primo msg e neppure lui ha ricevuto nulla da me.

Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo, di dove andare a cercare?

(-: HELP :-)
Ultima modifica di RayZ su 05/04/02 08:16, modificato 1 volte in totale.
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 04/04/02 10:36

una cosa stupida forse.. ma..

non è che hai la casella email piena????
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: XP/OE/NAV: errore *452*

Postdi dado » 04/04/02 11:43

RayZ ha scritto:Norton AV mi dice:

Impossibile inviare il messaggio di e-mail perche' il server di posta ha rifiutato il messaggio: 452 Insufficient disk space



A veder da ciò che ti ha scritto, ha ragione TOS: non c'è più spazio nella mailbox. Va a vedere online se è piena.
Anche se non capisco perchè sia norton a dirtelo...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi RayZ » 04/04/02 17:21

no, non si tratta di un problema di spazi sul server: intanto, per la prima mail, quella che ho trasmesso al mio cliente, avrebbe dovuto essere un problema suo, non mio. Invece ha ricevuto la sua normale posta, ma niente da me.

Per i messaggi che mi sono trasmesso (2) quello su ciaoweb non l'ho ricevuto perche' ho scoperto oggi, casualmente, che il servizio non funziona piu' finche' non si fa l'ugrade con la loro nuova interfaccia.

Il secondo... l'ho trasmesso senza messaggi di errore e ricevuto correttamente, questa mattina, ma praticamente e' l'ultimo messaggio che ho ricevuto in tutta la giornata. e di solito ne ricevo una quarantina.

Poi il problema e' proprio il NAV: cosa c'entra? ho fatto qualche ricerca ma non sono venuto a capo di niente.

Qualche altra idea?

Ray
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Mikizo » 04/04/02 17:30

Forse è NAV che non ha abbastanza spazio su disco per effettuare la scansione della posta in uscita (magari c'è un errore nell'installazione)
Prova a disabilitarlo e a spedire una mail.
(E' tipico il fatto che le mail ti vanno nella posta inviata di OE ma poi le blocca il Norton!)

Per la posta in entrata non saprei...magari è sempre Norton a dare problemi ma non ti dà il messaggio di errore.
Cmq prova a reinstallarlo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi RayZ » 04/04/02 18:09

Forse è NAV (...) prova a reinstallarlo.


ho disabilitato il controllo sulla posta in uscita e sono riuscito a trasmettere e a ricevere

(pochi messaggi per la mia media, ma potrebbe anche essere un giorno *cosi'*). Comunque, se

domani va tutto bene chiudo il thread.

piuttosto, mikizo, reinstallare NAV dopoaverlo disinstallato e' un'impresa... ci ho provato

una volta su Win ME e non c'e' stato nulla da fare.

ho guardato tra le opzioni ma non c'e' traccia del luogo e dello spazio richiesto da NAV per

fare quello che deve. Ne sai qualcosa?

ray
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Mikizo » 04/04/02 23:28

So del problema di NAV (crea casini a volte con installazioni successive) ma non so dirti esattamente come ovviare.
Però mi sto interessando alla cosa perchè vorrei disinstallarlo per provare Anti-Viral Toolkit Personal Pro, ed eventualmente reinstallare NAV...
Appena ne vengo a capo ti faccio sapere.

Cmq credo che proverò la disinstallazione con AddRemovePlus, che lancia l'Uninstall del programma, ne verifica il funzionamento e lo completa se è necessario... (eventuali dll residue, chiavi del registro...)
Poi una bella pulizia del registro, e poi incrocio le dita!!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "XP/OE/NAV: errore *452* - CHIUSO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti