Condividi:        

Code Break: dite la vostra...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Re: Sono alla frutta...

Postdi sbittante » 20/07/04 23:13

MacFly ha scritto:Sono disposto a pagare per un programmino fatto secondo le mie indicazioni: c'è qualche volontario?

io l'ho fatto, e lo metterei a disposizione di tutti gratuitamente.
il fatto è che contro le regole. se mi sbaglio, moderatori ditelo, che ci mettiamo d'accordo.
Stefano
p.s. ad ogni modo non credere a niente di quello che viene scritto in questo forum, perché come dice WM ci stiamo solo distraendo a vicenda
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

Sponsor
 

Re: Sono alla frutta...

Postdi tatonet » 20/07/04 23:14

MacFly ha scritto:Sono disposto a pagare per un programmino fatto secondo le mie indicazioni: c'è qualche volontario? :P


Appena lo rendo presentabile, col permesso degli interessati, rendo pubblico il mio, poi lo puoi modificare come ti pare.

Lo sto modificando per includere [no suggerimenti], ma non avrà un'interfaccia. ne grafica ne commandline. (ovviamente chi ha tempo può includerla)
Per le opzioni tipo la lunghezza ed il charset, modifica il sorgente e ricompila. :D

Ah! Sarà per unix ;) (è necessaria la libmhash)
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Postdi BianConiglio » 20/07/04 23:20

col permesso degli interessati, rendo pubblico il mio


se vorrai sarà pubblicato all'interno delle soluzioni, se realmente porterà alla soluzione, ma non puoi renderlo pubblico all'interno del forum.. è una gara di singole menti ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Re: Sono alla frutta...

Postdi MacFly » 20/07/04 23:23

sbittante ha scritto:
MacFly ha scritto:Sono disposto a pagare per un programmino fatto secondo le mie indicazioni: c'è qualche volontario?

io l'ho fatto, e lo metterei a disposizione di tutti gratuitamente.
il fatto è che contro le regole. se mi sbaglio, moderatori ditelo, che ci mettiamo d'accordo.
Stefano
p.s. ad ogni modo non credere a niente di quello che viene scritto in questo forum, perché come dice WM ci stiamo solo distraendo a vicenda


Grazie, ma io dicevo "secondo le MIE indicazioni" ;) in ogni caso, grazie per l'offerta. Io programmavo in basic anni fa, ma sono passati secoli informatici e quel linguaggio non ha le librerie adatte per gli hash in questione, altrimenti l'avrei già fatto da solo. Ho anche provato a mettere le mani sull' Xcode della Apple, stasera ma, sinceramente, pretendere di realizzare un programma, seppur semplice, alla prima volta che apri un ambiente di programmazione è pretendere troppo :lol:
Però, a differenza di Tatonet, l'interfaccia l'ho fatta, manca solo il più :D
Quisquilie, bazzecole, pinzillacchere... :P
MacFly
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 15/07/04 23:51

Postdi kaosone » 20/07/04 23:23

azz se volete vi rilascio il mio che non e' altro che un bruteforcer che comprende un sacco di algoritmi :D (usa la libreria mhash, che non e' molto veloce :neutral: )
kaosone
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 19/07/04 20:12

Postdi sbittante » 20/07/04 23:24

BianConiglio ha scritto:se vorrai sarà pubblicato all'interno delle soluzioni

a quando le soluzioni? o meglio è fissato un limite per la conclusione della sfida?
Stefano
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

Postdi BianConiglio » 20/07/04 23:25

kaosone ha scritto:azz se volete vi rilascio il mio che non e' altro che un bruteforcer che comprende un sacco di algoritmi :D (usa la libreria mhash, che non e' molto veloce :neutral: )



repetita iuvant :aaah


se vorrai sarà pubblicato all'interno delle soluzioni, se realmente porterà alla soluzione, ma non puoi renderlo pubblico all'interno del forum.. è una gara di singole menti
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi bfrancesco » 20/07/04 23:25

[CapoBecchino] ha scritto:
Dell'algoritmo puoi cercare di capire solo quale funzione hash avrebbe potuto generarlo e per ora ti posso dire che ce ne sono due che potrebbero fare al caso.

Sul fatto di logorare lui e bianconiglio ... ci sto .. :)

...


guarda, io di informatica ci capisco proprio pochino. Il mio PC si pianta già per conto suo ed almeno winhash non mi impalla del tutto la macchina. Ho buchi su tutte le porte e una generazione di aspiranti hacker probabilmente si fa le ossa sui miei file Al 4° livello mi sono incacchiato parecchio visto che le premesse erano illogiche e fuorvianti e il 5° ll'ho passato solo considerando le precedenti premesse :mmmh: Al 6° livello ci sono arrivato, perdendoci però un sacco di tempo. Ma qui credo di non poter andare oltre, visto che anche se identificassi quale dei due possibili hash sono stati usati (come distinguerli poi ...) non andrei molto avanti visto che non ho intenzione di farmi un corso accelerato di informatica ed installare (ulteriori) programmi per poter decriptare il codice. Per il resto dedicherò il tempo rimasto alla mia compagna evitando così alla radice il problema delle corna :D Buonanotte, Francesco
bfrancesco
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/07/04 15:53

Postdi BianConiglio » 20/07/04 23:31

a quando le soluzioni?


non so ne stiamo parlando.... e quasi sicuramente la soluzione di un livello sarà disponibile solo DOPO aver superato il livello in questione.. per apprendere nuovi metodi risolutivi..

le soluzioni aperte a tutti non saprei.. vedremo, di sicuro non saranno rilasciate prima di avere 10 vincitori :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi kaosone » 20/07/04 23:31

BianConiglio ha scritto:
kaosone ha scritto:azz se volete vi rilascio il mio che non e' altro che un bruteforcer che comprende un sacco di algoritmi :D (usa la libreria mhash, che non e' molto veloce :neutral: )



repetita iuvant :aaah

pensavo che il mio includendo numerosi algoritmi non potesse cmq aiutare ad ottenere la soluzione ;)
kaosone
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 19/07/04 20:12

Postdi crauto » 20/07/04 23:37

Webmaster: se (e solo se eh ;p) il brute e' necessario, non si potrebbe ridurre la lunghezza della pass? In effetti ha poco senso che siano 7 o 9 caratteri, lo scopo e' capire di che algo si tratta (ma si va a naso, non e' possibile fare un pattern recognition su un solo hash) e quindi bruteforzarlo, che ci vogliano 6 ore o 8 gg che differenza fa? L'importante credo sia capire la soluzione o no?
Se il brute non e' necessario, allora come non detto, fate finta di nulla :)
ciao :)
crauto
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 16/07/04 21:16

x Biancogniglio o WM

Postdi sbittante » 20/07/04 23:46

webmaster ha scritto:6. documentatevi. una volta che avete capito cos'è un hash, come funziona (a spanne), come e perché si usa, la soluzione sarà ovvia. non ci sono tranelli

questa domanda è lecita, credo: dopo aver capito come risolvere questo livello, se tu lo dovessi rifare con un nuovo hash, quanto tempo ci metteresti?
credo questa sia l'unico aiuto di cui tutti abbiamo bisogno
Stefano
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

Postdi Eddie » 20/07/04 23:46

Brute force....
allora, c'è gente che ci sta provando da giorni è non a concluso una mazza è cmq data la natura del gioco secondo te anno usato una passowrd di + di 4-5 caratteri sapendo la mole di tempo che ci vuole ?
Ed ancora qualcuno che ha superato sto benedetto livello a detto di non tenere conto di alcuni suoi post che riguardavano appunto il BF.
granito.
Eddie
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 17/07/02 13:23

Postdi |ZaX| » 20/07/04 23:52

Eddie ha scritto:Brute force....
allora, c'è gente che ci sta provando da giorni è non a concluso una mazza è cmq data la natura del gioco secondo te anno usato una passowrd di + di 4-5 caratteri sapendo la mole di tempo che ci vuole ?
Ed ancora qualcuno che ha superato sto benedetto livello a detto di non tenere conto di alcuni suoi post che riguardavano appunto il BF.
granito.


Io invece che con brute force uso dizionari enormi, ma probabilmente non abbastanza!!! Sarebbe forse stato logico controllare che la pass fosse una parola italiana di uso comune... o forse sbaglio tutto e non serve il dizionario...
ZaX
|ZaX|
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 16/07/04 19:49

Postdi tatonet » 20/07/04 23:55

crauto ha scritto:(ma si va a naso, non e' possibile fare un pattern recognition su un solo hash)

Crauto, ti ho già detto che sei il mio dio?
Ma che stai a usa' una rete neurale per fare il pattern recognition?
Se t'interessa ho fatto una tesina l'anno scorso sulle reti neurali di convoluzione...
Però sarebbe interessante indagare se sia possibile da una serie di hash addestrare una rete neurale per capire (con bassa probabilità d'errore) a quale algo appartiene...
Chissa'...
Che dici usamo backpropagation?

:lol:
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Postdi sbittante » 20/07/04 23:56

Eddie ha scritto:...passowrd di + di 4-5 caratteri sapendo la mole di tempo che ci vuole ?

ciframi una parola di 5 caratteri che rispetti le loro regole e te la decifro subito, dai, così almeno passo un po' il tempo.
Stefano
p.s. ovviamente utilizzando un hash di 40 cifre :)
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

Postdi Eddie » 20/07/04 23:57

|ZaX| ha scritto:Io invece che con brute force uso dizionari enormi, ma probabilmente non abbastanza!!! Sarebbe forse stato logico controllare che la pass fosse una parola italiana di uso comune... o forse sbaglio tutto e non serve il dizionario...

granito :lol:
Eddie
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 17/07/02 13:23

Postdi BianConiglio » 21/07/04 00:04

sbittante ha scritto: così almeno passo un po' il tempo.
Stefano
p.s. ovviamente utilizzando un hash di 40 cifre :)


concentrati su quella che hai nel tuo livello và ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Eddie » 21/07/04 00:04

sbittante ha scritto:
Eddie ha scritto:...passowrd di + di 4-5 caratteri sapendo la mole di tempo che ci vuole ?

ciframi una parola di 5 caratteri che rispetti le loro regole e te la decifro subito, dai, così almeno passo un po' il tempo.
Stefano
p.s. ovviamente utilizzando un hash di 40 cifre :)


7ef3d54a4229701654140aae3819692214f52b02
Eddie
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 17/07/02 13:23

Postdi Eddie » 21/07/04 00:05

se vuole perdere tempo ^_^
Eddie
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 17/07/02 13:23

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Code Break: dite la vostra...":

Code Key
Autore: zagii
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti