Condividi:        

Code Break: dite la vostra...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi 4rd4r1c0 » 20/07/04 02:10

scusa ma tu x scrivere su questo forum non hai un nick ed una password???
Loro cosa ti hanno chiesto?? se non ricordo male solamente nick desiderato, password desiderata e indirizzo email...
quali sono i tuoi dati in possesso di pc-facile?? email in chiaro, xchè ti mandano le news se le hai sottoscritte oppure la password se te la dimentichi... e la PASSWORD CRIPTATA con qualche tipo di hash...
poi quando tu per loggarti nel forum inserisci il nick e la password loro prendono la tua pwd, applicano lo stesso metodo di criptatura (se pò dì??) e la confrontano con quella in loro possesso.

P.S. comunque non vedo come questo possa aiutarti a passare il livello :oops:
4rd4r1c0
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 15/03/03 15:03

Sponsor
 

Postdi |ZaX| » 20/07/04 02:17

Ah, che cretino, ho capito solo ora che sono nell'ufficio della tipa... pensavo di essere nell'ufficio dell'amico...
va beh, grazie, nulla di fatto... direi che per stanotte la pianto qui, non ragiono più.
ZaX
|ZaX|
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 16/07/04 19:49

Postdi 4rd4r1c0 » 20/07/04 02:25

|ZaX| ha scritto:Ah, che cretino, ho capito solo ora che sono nell'ufficio della tipa... pensavo di essere nell'ufficio dell'amico...
va beh, grazie, nulla di fatto... direi che per stanotte la pianto qui, non ragiono più.


:) veramente sei nell'ufficio del tuo amico...
esempio pratico e lampante: io sono amico del wm (magari... almeno con miiillllle birre lo corrompevo) un giorno vado nel suo ufficio, riesco ad entrare nel suo database custodito gelosamente e frego l'hash della tua password su pc-facile...

Comunque stai tranquillo, nn riuscirò mai a decrittarla 8)
4rd4r1c0
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 15/03/03 15:03

D'altra parte...

Postdi MacFly » 20/07/04 02:25

...se passiamo tutto 'sto tempo qui davanti, non c'è da stupirsi che la tipa ci riempia di corna :lol:
MacFly
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 15/07/04 23:51

Postdi EndelWar » 20/07/04 02:28

|ZaX| ha scritto:Ah, che cretino, ho capito solo ora che sono nell'ufficio della tipa... pensavo di essere nell'ufficio dell'amico...
va beh, grazie, nulla di fatto... direi che per stanotte la pianto qui, non ragiono più.

mi spiace contraddirti, ma se nell'ufficio sbagliato :D
immagina che il webmaster ti abbia invitato a casa sua e di dicesse: "non guardare sul monitor del pc perché ho i dati di tutti gli utenti in chiaro tranne la password che è crittata con qualche algoritmo sconosciuto ai più"
EndelWar
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 16/07/02 20:11

Postdi |ZaX| » 20/07/04 02:35

4rd4r1c0 ha scritto: :) veramente sei nell'ufficio del tuo amico...
esempio pratico e lampante: io sono amico del wm (magari... almeno con miiillllle birre lo corrompevo) un giorno vado nel suo ufficio, riesco ad entrare nel suo database custodito gelosamente e frego l'hash della tua password su pc-facile...


ah, secondo te gli ha fregato l'hash e adesso te lo piazza lì sul monitor???
boh... non mi convince :mmmh:
poi nella frase "Conoscendo la pigrizia intellettuale della fidanzata non hai dubbi che usi la stessa password per tutti i suoi account" ci sarà qualche informazione utile, immagino...
ZaX
|ZaX|
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 16/07/04 19:49

Livello 4

Postdi m@tteo » 20/07/04 08:22

Finalmente dopo tanti tentativi ho superato il livello 4.
Non direi che era la parola più ovvia.
m@tteo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/07/04 13:56
Località: Mira

a chi è passato al 7

Postdi sbittante » 20/07/04 08:43

credo questo si possa chiedere:
quando avete trovato la soluzione eravate già sicuri che fosse giusta PRIMA di inviarla a pc-facile?
Stefano
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

:)

Postdi enzohack » 20/07/04 09:55

Buongiorno........ :lol:
enzohack
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 16/07/04 09:20

Re: a chi è passato al 7

Postdi Mikizo » 20/07/04 10:05

sbittante ha scritto:credo questo si possa chiedere:
quando avete trovato la soluzione eravate già sicuri che fosse giusta PRIMA di inviarla a pc-facile?

Per essere SICURI ci voleva la sfera di cristallo, non credi?

Comunque smettetela di farvi domande sceme tra voi, vi state solo facendo del male! ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: a chi è passato al 7

Postdi sbittante » 20/07/04 10:18

[quote="Mikizo"]Per essere SICURI ci voleva la sfera di cristallo, non credi?[quote]
non è vero, se per caso trovo un birthday sono sicuro di avere la soluzione... visto che il birthday hashato diventa uguale. Ovviamente il birthday potrebbe non essere uguale alla password della tipa, ma non credo sia questo il problema
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

Re: a chi è passato al 7

Postdi tatonet » 20/07/04 10:20

sbittante ha scritto:non è vero, se per caso trovo un birthday sono sicuro di avere la soluzione...

Se dovessi scegliere dove applicare una botta di culo come questa, preferirei la lotteria. :D
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

livello 6

Postdi cremino81 » 20/07/04 10:20

ed anche un altro ha passato il livello 6.. complimenti!!
ma una cosa, c'è bisogno di saper programmare per risolvere il livello 6??
cremino81
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 05/04/04 14:47

Re: :)

Postdi tatonet » 20/07/04 10:21

enzohack ha scritto:Buongiorno........ :lol:

Enzuccio... visto che anche tu hai patito un po' come noi del 24-esimo girone del forum....
:undecided:
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

x ENZUCCIO :)

Postdi [CapoBecchino] » 20/07/04 10:43

Puoi spiegarmi solo una cosa??

Cosa sono le rt??

molte volte lo avete detto ma non ancora ho capito cosa sono .. scusate la mia ignoranza .. :(

Saluti
[CapoBecchino]
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 16/07/04 09:38
Località: Milano

tentativi al 6° livello

Postdi bfrancesco » 20/07/04 10:44

Ciao a tutti, non so se mai lo passero ma sto cercando di associare diverse premesse per risolvere l'enigma non avendo alcuna capacità informatica (e facendo anche un po' di confusione sul forum :oops: )

1) la password e in questo caso anche l'hash è dinamico, se non capisco male, cambia per ogni utente. Il testo però comprensibilmente è uguale per tutti

2) si dice che i livelli siano progressivi ovvero le competenze acquisite nei precedenti livelli sono utili a superare i succcessivi

3) C'è scritto che l'hash è on-way e di conseguenza non tento neppure mezzi "brutali" per poi dover portare in manutenzione il pc ;)

4) Con tutto il rispetto dovuto molte delle precedenti info addizionali erano interessanti ma fuorvianti

Naturalmente le premesse possono essere altre e diverse così come le conclusioni che potrebbero derivarne. Non ho dato aiuti naturalmente ma io non sono in grado di darne nè di utilizzare altro per andare avanti. Buon lavoro, Francesco
bfrancesco
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/07/04 15:53

Re: x ENZUCCIO :)

Postdi tatonet » 20/07/04 10:48

[CapoBecchino] ha scritto:Puoi spiegarmi solo una cosa??
Cosa sono le rt??
molte volte lo avete detto ma non ancora ho capito cosa sono .. scusate la mia ignoranza .. :(
Saluti

Tabelle arcobaleno
Ma non dovrebbero proprio servire nel caso in questione
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Re: tentativi al 6° livello

Postdi [CapoBecchino] » 20/07/04 11:26

bfrancesco ha scritto: ....
2) si dice che i livelli siano progressivi ovvero le competenze acquisite nei precedenti livelli sono utili a superare i succcessivi
....


Non penso che questo sia tanto vero :) infatti non riesco a venirne a capo .. ma forse è solo perchè ho poco tempo da dedicargli ..

uffi uffi :cry:
[CapoBecchino]
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 16/07/04 09:38
Località: Milano

winhash

Postdi tatonet » 20/07/04 11:27

cmq, tanto per la cronaca, winhash si pianta su windowsXP sp1.
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

livello 6

Postdi cremino81 » 20/07/04 11:28

fratel coniglietto.. perchè non continui a fare quello che stavamo facendo a casa ....?? eravamo arrivati a sei caratterei...
cremino81
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 05/04/04 14:47

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Code Break: dite la vostra...":

Code Key
Autore: zagii
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti