Condividi:        

Code Break: dite la vostra...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Re: penso che fra un po rinuncio ... :(

Postdi tatonet » 19/07/04 16:30

[CapoBecchino] ha scritto:Per forze maggiori penso che fra un po rinuncio .. stasera inizio un altro lavoro e quindi avrò computer e tempo bloccato ..

in bocca al lupo a chi continuerà nella sua opera :)


Nooo ti prego capob!
m'ero affezionato alle diatribe tra te, tuo frate e bianco... :cry: :cry:
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Sponsor
 

Re: LIVELLO 6

Postdi tatonet » 19/07/04 16:31

[CapoBecchino] ha scritto:
tatonet ha scritto:
sbittante ha scritto:9 caratteri mi porta a quasi 40 ore...


ma che c'hai sotto?
...

A questo punto sta davvero succedendo come dice bianconiglio .. ci stiamo disaiutando da soli .. stiamo semplicemente misurando il tempo dei nostri computer invece di pensare davvero alla risoluzione della password .. :(


Per quello ho messo in evidenza "metterei"...
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Postdi Eddie » 19/07/04 16:44

sta hash ma rotto.
Eddie
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 17/07/02 13:23

Postdi Eddie » 19/07/04 16:49

Aspetta...prima devo riassumere...
Una hash one-way che bisogna decriptare senza bruteforce :undecided:
Eddie
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 17/07/02 13:23

Livello 5

Postdi papen82 » 19/07/04 16:52

Porca la pupazza!!!!!!!!!!!!11 :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:
Se penso che ho perso 3 ore su un problema stupido come questo.... grrrr
papen82
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/07/04 18:19
Località: Bergamo

Re: Livello 5

Postdi tatonet » 19/07/04 16:58

papen82 ha scritto:Porca la pupazza!!!!!!!!!!!!11 :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:
Se penso che ho perso 3 ore su un problema stupido come questo.... grrrr


aspe'... mo viene il bello :diavolo:
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Postdi stexxe » 19/07/04 17:22

me meschino e miserello al livello tre.
Se non erro non ho visto scritto da nessuna parte qualcosa che riguarda le parole accentate. Nelle info sono citati i caratteri "normali" ma una parola tipo "perchè" viene scritta "perche" oppure è usato un sinomino?
Stexxe
Webmaster of IMAGONOMICON il più grande sito di immagini fantasy!
stexxe
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 10/10/01 01:00

Postdi diego_zanga » 19/07/04 17:29

hash : che cacchio e' ?
formula matematica per ottenere un numero [in esadecimale] a partire
da una password che si vuole nascondere[?] il numero calcolato non consente di riottenere la password, ma confrontando testo generato a caso, si puo' sperare di trovare QUEL testo che come la password genera la stessa hash [testo che quindi e' la password].

l'hash e' di 40 cifre per tutti?
quelli che l'hanno di 38 o 39 l'hanno avuto per errore oppure e' corretto cosi'?
di algoritmi belli e fatti ne esiste uno che genera di FISSO 40 cifre in esadecimale, dove 0f0f e' 15,15 ma e' un algoritmo che genera SEMPRE 40 cifre.

sono alla ricerca di una definizione precisa di hash :o)
diego_zanga
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/07/04 01:50

Postdi papen82 » 19/07/04 17:29

stexxe ha scritto:me meschino e miserello al livello tre.
Se non erro non ho visto scritto da nessuna parte qualcosa che riguarda le parole accentate. Nelle info sono citati i caratteri "normali" ma una parola tipo "perchè" viene scritta "perche" oppure è usato un sinomino?


Nell'Intro dicono che gli accenti non contano, quindi perchè diventa perche. In bocca al lupo...
papen82
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/07/04 18:19
Località: Bergamo

Postdi papen82 » 19/07/04 17:34

diego_zanga ha scritto:sono alla ricerca di una definizione precisa di hash :o)


Quello che sto per dire non credo violi qualche regola (sono cose di dominio pubblico).

In parole povere un hash viene ottenuto "elaborando" un testo, e la sua lunghezza è fissata (sia che il testo sia di 1 lettera che di 900mila). Teoricamente da due testi diversi si dovrebbero sempre ricavare due hash diversi (in realtà non è vero), da un hash non si può risalire al testo che l'ha generato e cambiando anche solo un carattere nel testo l'hash cambia.
Sono sicuro che se cerchi in internet troverai comunque molte più informazioni.
papen82
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/07/04 18:19
Località: Bergamo

Postdi bfrancesco » 19/07/04 17:51

lo rileggo qualcosa come 10 volte al giorno tento una media di 20 parole al giorno (oggi forse anche di più).....
sarà che non ho immaginazione


beh allora consolati, io ne tento più di cinquanta al giorno, ho fatto delle associazioni di idee che se rivelate farebbero ribaltare il forum dalle risate :D Adesso ho deciso di ripartire da capo, con l'idea che chi ha scelto la password voleva che fosse trovata (e non il contrario come si dovrebbe supporre) e che se molti l'hanno trovata non deve essere poi così complicata (processo statistico e non spocchia da sapientino). Comunque non appaio neppure nella classifica e questo un po' mi rode visto il tempo che ci sto sopra ... :aaah
bfrancesco
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/07/04 15:53

Postdi webmaster » 19/07/04 17:52

problema login
siccome sto cominciando a passare per incompetente vorrei ripetervi che non ci sono problemi riguardo al login.

per chi insiste invece che la cosa non funzioni vi riassumo una conversazione via email che ho avuto con un utente che era SICURO che il sistema ce l'avesse su con lui.

viste le sue insistenze, e i miei esisti negativi nel trovare il problmea, gli ho chiesto di inviarmi la sua username e la sua password.
la sua risposta è stata che non si ricordava più la password!!!
non so come volesse salvare la partita senza la sua password ma questo problema lo lascio a lui.
mi ha poi detto che aveva fatto richiesta per una nuova password al forum e che questa gli era stata inviata ma non funzionava.
gli ho chiesto se aveva anche cliccato sul link per attivare il suo acocunt, come da chiare istruzioni nell'email che ha ricevuto e lui ha risposto "porca miseria... me n'ero dimenticato"

ora.
vi chiedo seriamente di fermarvi un secondo e di pensare prima di postare su questo forum richieste assurde. io e i mod siamo piuttosto stanchi di imboccarvi ripetendovi di leggere.

per assurdo, così, per gioco, provate a pensare che circa una dozzina di persone lavora a questo gioco da circa un mese. davvero credete che ci siano sfuggite così tante cose?
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Postdi BianConiglio » 19/07/04 18:05

bfrancesco il QUOTEEEEEEEE :eeh:

eddai non ho tempo di metterlo sempre aposto :aaah
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi sbittante » 19/07/04 18:08

webmaster ha scritto:per assurdo, così, per gioco, provate a pensare che circa una dozzina di persone lavora a questo gioco da circa un mese. davvero credete che ci siano sfuggite così tante cose?

la lunghezza dell'hash nel livello 6 vi era sfuggita... e questo è forse l'indizio piu' grande che ci potevate dare. ad ogni modo solo una persona su piu' di 30 l'ha passato.
Non so sinceramente come fate a tenere a bada nel forum 30 scalmanati che non sanno piu' che pesci pigliare. Fortuna che non postano tutti.
Stefano
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

ci mancava babbo natale

Postdi sbittante » 19/07/04 18:21

7 stclaus 19/07/04 19:08 ...stclaus è adesso al lavoro

bè complimenti
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

Postdi BianConiglio » 19/07/04 18:51

bravo stclaus ;)

il 7 è molto interessante come livello ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi bfrancesco » 19/07/04 18:57

BianConiglio ha scritto:bfrancesco il QUOTEEEEEEEE :eeh:

eddai non ho tempo di metterlo sempre aposto :aaah



scusa, farò più attenzione :oops:
bfrancesco
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/07/04 15:53

Postdi m3ph15t0 » 19/07/04 19:01

Un benvenuto nel club della steganografia a stclaus :D
m3ph15t0
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/07/04 15:16

livello 7

Postdi stclaus » 19/07/04 19:09

grazie grazie.. troppi complimenti. comunque sapete come far fondere il cervello alla gente voi eh.. DISGRAZIATI! non vorro' vedere una settimana enigmistica per tutta l'estate dopo questo giochino.. :P
stclaus
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/07/02 12:24
Località: Perugia

Postdi Akhrod » 19/07/04 19:44

Un altro?!
Ecco... è il secondo che ha avuto l'intuizione fulminante che l'ha fatto avanzare... ufff... speriamo che arrivi presto anche a me :-)
Di intuizione ne ho avute un po'. Tutte sbagliate. Sono troppo figo ;-)
Akhrod
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 12/07/04 17:55

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Code Break: dite la vostra...":

Code Key
Autore: zagii
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti