Condividi:        

Code Break: dite la vostra...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi |ZaX| » 19/07/04 12:51

BianConiglio ha scritto:se non sai trovare un dizionario (ce ne sono parecchi) puoi sempre creartelo velocemente..

nessuno ti darà la pappa pronta :)

forza e coraggio :D


crearsi un dizionario??? non sono mica Garzanti!!
a parte gli scherzi, online ce ne sono, ma per fare un "brute force" servono txt che vanno a capo una riga ogni parola... non è esattamente facile trovarne uno, comunque ... ci si prova
ZaX
|ZaX|
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 16/07/04 19:49

Sponsor
 

Postdi tatonet » 19/07/04 12:51

sbittante ha scritto:
tatonet ha scritto:Però se carico una word da un dizionario txt e non "chompo" la line... faccio un hash con il cr.

vero, ma dipende dall'ambiente che utilizzi per sviluppare e dal linguaggio.
in delphi usando le TStringList i CR non ci sono.
ma visto che i nostri ideatori utilizzeranno programmi scritti in C++, vorrei proprio sperare se ne siano ricordati.
Stefano


Era esattamente a quello a cui, velatamente, alludevo ;)
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Re: Frustrazione da 4° Livello

Postdi zaratrue » 19/07/04 12:52

bfrancesco ha scritto:, del resto i commenti di chi l'ha passata ("la prima che mi è venuta in mente, l'ultima che ho scritto") mostrano quanta poco "engeneering" ci sia dietro :evil: Bye, FB

Attenzione a non confondere dei semplici sfoghi con delle verità assolute. Ognuno approccia ad un problema a modo suo
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Re: Frustrazione da 4° Livello

Postdi bfrancesco » 19/07/04 12:55

a chi lo dici..........
i primi tre li ho risolti in un paio d'ore forse qualcosa di +, ma al 4^ son ferma da 3 giorni......
provo ogni volta una ventina di termini ma nessuno è quello giusto.....
fra un po' quando mi mandano al sito della disney ci rimango, magari trovo dei giochini che riesco a risolvere.......


se almeno ci dessero il profilo di chi ha scelto la password potremmo vare del social engeneering sulla sua mente malata (senza offesa of course) :D
bfrancesco
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/07/04 15:53

Postdi BianConiglio » 19/07/04 12:57

francesco impara ad usare il quote senza che debba ogni volta aggiustare i tuoi mex :lol: :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Re: Frustrazione da 4° Livello

Postdi Tiger87 » 19/07/04 12:58

bfrancesco ha scritto:a chi lo dici..........

se almeno ci dessero il profilo di chi ha scelto la password potremmo vare del social engeneering sulla sua mente malata (senza offesa of course) :D


Ahahaha
Buona QUESTA!!! :lol:
Tiger87
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/07/02 14:38

Postdi sbittante » 19/07/04 12:59

BianConiglio ha scritto:se non sai trovare un dizionario (ce ne sono parecchi) puoi sempre creartelo velocemente..

crearne uno è banale, crearne uno efficiente, bè.. nemmeno un linguista ci riuscirebbe, non credi? puoi chiedere ad un computer di generare tutte le combinazioni (non lo chiamerei dizionario), al massimo puoi combinare le varie sillabe della lingua italiana, ma non è immediato.
Un pc come puo' decidere se una parola è italiana?
Bianconiglio... quanto mi piacerebbe essere nel paese delle meraviglie, non per lamentarmi, ma la differenza di difficoltà tra il 5 e il 6 livello è parecchia. Poi, magari è una cagata...
Stefano
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

Postdi bfrancesco » 19/07/04 12:59

BianConiglio ha scritto:francesco impara ad usare il quote senza che debba ogni volta aggiustare i tuoi mex :lol: :D


abbia pazienza please, ho appena imparato a rispondere nel thread giusto ;) così funziona? Bye, FB
bfrancesco
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/07/04 15:53

sempre il livello4.....

Postdi SnowStorm » 19/07/04 13:00

se entro stasera non mi viene in mente nulla che funzioni giusto che prendo il vocabolario e mi leggo tutti i termini........
faccio un brute force sul mio cervello insomma........
son convinta che sto cercando la password nella 'direzione sbagliata', ma non ho idea di quale possa essere la 'direzine giusta' :aaah
SnowStorm
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 16/07/04 02:01
Località: Milano

Re: sempre il livello4.....

Postdi sbittante » 19/07/04 13:03

SnowStorm ha scritto:se entro stasera non mi viene in mente nulla che funzioni giusto che prendo il vocabolario e mi leggo tutti i termini........

buon disney allora!
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

Re: sempre il livello4.....

Postdi SnowStorm » 19/07/04 13:06

sbittante ha scritto:
SnowStorm ha scritto:se entro stasera non mi viene in mente nulla che funzioni giusto che prendo il vocabolario e mi leggo tutti i termini........

buon disney allora!


grazie mille, molto simpatico e incoraggiante.....
HUAAAAAAAAAAAAAAAAARGH
fa pure caldo adesso
SnowStorm
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 16/07/04 02:01
Località: Milano

Postdi BianConiglio » 19/07/04 13:08

crearne uno è banale, crearne uno efficiente, bè.. nemmeno un linguista ci riuscirebbe, non credi?


naa, ci sono riuscito io che so a malapena scrivere il mio nome ;)

scherzi a parte ci sono molti modi per crearli, molti programmi dai quali estrapolarli, molte distro da cui procurarseli, molti siti dove scaricarli... molti di voi credo ne abbiano quantomeno uno sotto il naso ma non ci fanno caso ;)

cmq la cosa più semplice è cercare in rete e ti assicuro che ce ne sono parecchi :)
Ultima modifica di BianConiglio su 19/07/04 13:10, modificato 2 volte in totale.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Andrea87 » 19/07/04 13:09

|ZaX| ha scritto:online ce ne sono, ma per fare un "brute force" servono txt che vanno a capo una riga ogni parola... non è esattamente facile trovarne uno, comunque ... ci si prova

Male che vada ti fai un programma che ti metta le parole in ordine...
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi [CapoBecchino] » 19/07/04 13:11

BianConiglio ha scritto:
crearne uno è banale, crearne uno efficiente, bè.. nemmeno un linguista ci riuscirebbe, non credi?


naa, ci sono riuscito io che so a malapena scrivere il mio nome ;)

scherzi a parte ci sono molti modi per crearli, molti programmi dai quali estrapolarli, molte distro da cui procurarseli, molti siti dove scaricarli... molti di voi credo ne abbiano quantomeno uno sotto il naso ma non ci fanno caso ;)

cmq la cosa più semplice è cercare in rete e ti assicuro che ce ne sono parecchi :)


uno fra tanti è quello di word .. ma vedi dai dati che ci avete dato .. risulta impossibile (almeno parlo per me) risalire a cosa cercare .. :) tutto qui .. ti ripeto e forse sembro banale .. ma mi sembra sempre più una cosa alla "settimana enigmistica" in cui si provano tutte le possibili combinazioni, mentre in realtà non funziona cosi .. :)

cmq .. non mi va di essere polemico .. e come si è detto più su .. "fa caldo" .. quindi ..

Saluti
[CapoBecchino]
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 16/07/04 09:38
Località: Milano

Postdi sbittante » 19/07/04 13:13

BianConiglio ha scritto:cmq la cosa più semplice è cercare in rete e ti assicuro che ce ne sono parecchi :)

non lo nego ma l'ultimo che ho scaricato contiene parole come reilly e aaronson, cercando su google sembrano essere cognomi (il famoso O'Reilly).. ma questo dovrebbe far riflettere sull'utilità di avere un BUON dizionario
Stefano
p.s. cosa dicevi a qualcun altro riguardo il quotare, prima??
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

Postdi BianConiglio » 19/07/04 13:13

i dati li avete tutti e sono i soli necessari per passare il livello ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi BianConiglio » 19/07/04 13:16

questo dovrebbe far riflettere sull'utilità di avere un BUON dizionario


ottimizzalo ;) sempre che non sia uno spreco di tempo ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi crauto » 19/07/04 13:18

Se hai un dizionario che non va a capo (che dizionari usi???) fai cosi:

$ sed "sQ Q\nQg" dic.txt > new.txt

cosi inserisci automaticamente gli a capo, ma cmq cerca un po' su google e' pieno di siti di dizionari, io ne ho trovato uno con tutte le lingue incluse latino/arabo/swaili e cinese antico :)
crauto
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 16/07/04 21:16

Postdi tatonet » 19/07/04 13:19

crauto ha scritto: io ne ho trovato uno con tutte le lingue incluse latino/arabo/swaili e cinese antico :)


Ti prego... passami lo swaili ! te lo pago $$
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Postdi zaratrue » 19/07/04 13:23

Probabilmente rimarrò inchiodato sul 6 per molto tempo ancora( :-? ), ma di sicuro questo non è stato tempo sprecato. Ieri avevo staccato dicendo:
zaratrue ha scritto:...le ho provate tutte meno una...

Ma quali tutte?? campa cavallo... Di sicuro mi sto facendo una cultura su più argomenti finora a me sconosciuti.

PS: riflettendoci però... col caldo che fa... il sole... il mare a due passi... l'aspetto da polpo che mi ritrovo con un solo braccio abbronzato (tipico dell'autotrasportatore....), beh... pensò dovrei rivedere la mia scala delle priorità :D
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Code Break: dite la vostra...":

Code Key
Autore: zagii
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti