Condividi:        

Code Break: dite la vostra...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Eddie » 19/07/04 01:10

Non è possibile che sta chiave del livello sei non salti fuori :(
Siete sicuri di questi digest ? Non è che c'è qualche errore nella loro generazione ? Potreste ricontrollare ? Se posso posto qua il mio digest.
Eddie
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 17/07/02 13:23

Sponsor
 

Postdi Andrea87 » 19/07/04 01:15

[sborone mode ON]
Bene, in una sera sono arrivato al 6... ora è tardi e stacco, ma ho già qualche idea per il 6 8)
[sborone mode OFF]

Speriamo bene :D
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Re: livello 6

Postdi stclaus » 19/07/04 01:27

Di pubblico dominio, da Punto Informatico ha scritto:La maggior parte - ha assicurato Hingert - potranno essere risolti con carta e penna, magari sotto l'ombrellone, e senza particolari conoscenze informatiche.

"Il decimo enigma penso sia l'ultima cosa risolvibile con un personal computer", ha confidato Hingert a PI, aggiungendo poi che "uno bravo dovrebbe riuscire a completare tutte le prove nel giro di una settimana".
[/quote]

questo esclude la necessita' di un bruteforce per il livello 6. quindi tranquillizzatevi e cercate di non stressare troppo i vostri processori :)
stclaus
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/07/02 12:24
Località: Perugia

Postdi Eddie » 19/07/04 01:33

Si ma questo vorebbe dire che non sarebbe un hash quello proposto !
appunto perchè un hash non è reversibile, quindi se non è reversibile dovremmo cmq provare tutte le combinazioni con la carta è matita >"<
Se sono andato troppo oltre sorry è cancellate...ma non mi pare.
Eddie
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 17/07/02 13:23

Postdi stclaus » 19/07/04 01:49

Eddie ha scritto:Si ma questo vorebbe dire che non sarebbe un hash quello proposto !
appunto perchè un hash non è reversibile, quindi se non è reversibile dovremmo cmq provare tutte le combinazioni con la carta è matita >"<
Se sono andato troppo oltre sorry è cancellate...ma non mi pare.


concordo che un hash non e' reversibile.. lo dicono anche loro sulle info addizionali. evidentemente c'e' qualcosa da cogliere che nessuno ha ancora colto che ci possa far capire la pass. tipo il fatto che la tipa non mettera' mai una password come j8./iK1_, tanto per dirne una. e questo e' detto abbastanza chiaramente (pigrizia intellettuale..) sul testo della storia e sulle informazioni che danno all'inizio, quelle generali. basta cosi' senno' mi censurano :P
stclaus
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/07/02 12:24
Località: Perugia

Postdi Eddie » 19/07/04 01:54

No, per pigrizia intelettuale credo intendano il fatto che la tipa usi sempre la stessa password...per i caratteri di punteggiatura ho maiuscole/minuscole basta il regolamento :)
Eddie
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 17/07/02 13:23

Postdi stclaus » 19/07/04 02:02

si si sono d'accordo con te.. mi sono espresso un po' male, ma in sostanza ho detto anche sul post precedente che la pass non puo' essere assurda proprio per le info iniziali.. il fatto che la tipa sia pigra potrebbe essere un qualche altro indizio, tutto qui. secondo me hanno fatto in modo che un brute sia inutile (magari la pass e' particolarmente lunga ma ci si arriva per qualche via traversa). mica fessi sti qua che hanno pensato il giochino !
stclaus
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/07/02 12:24
Località: Perugia

x bianconiglio

Postdi [CapoBecchino] » 19/07/04 08:25

Volevo semplicemente dirti una cosa .. ieri sera per errore ho postato i messaggi con il nick di mio fratello quindi la diatriba tra me e te (cremino81) era in realtà con [CapoBecchino] .. Sorry ma ieri sera ero troppo stanco ..

Saluti
[CapoBecchino]
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 16/07/04 09:38
Località: Milano

Re: Non riesco a salvare...

Postdi tekanet » 19/07/04 09:43

tekanet ha scritto:Purtroppo come già mi succedeva con Hackme, non riesco a salvare i miei progressi. Sembra non ci sia il mio nick nel database. Inserisco usn e pws, save, mi da errore:

Errore
Non ci risulta che tekanet sia uno username registrato sul forum di !pc-facile.

e via di seguito.. controllate? non vorrei perdermi i progressi :)

tK


Up... continuo a non poter salvare e non ha senso giocare se devo riiniziare ogni volta.. sapete, non è comodissimo ripassare il 2 facendo indigestione di "disney"..

tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Re: Non riesco a salvare...

Postdi 4rd4r1c0 » 19/07/04 10:17

tekanet ha scritto:Up... continuo a non poter salvare e non ha senso giocare se devo riiniziare ogni volta.. sapete, non è comodissimo ripassare il 2 facendo indigestione di "disney"..

tK


Io credo che il vero dramma sia rifare dall'inizio tutti i livelli già fatti, specialmente il livello 3 con password differenti :aaah ...
comunque se è il sito disney che ti preoccupa, utilizza la X del tuo browser (termina) appena cliccato sul tasto "ok" del javascript e poi <-- per tornare indietro, lo so è una magra consolazione :cry: , ma sono sicuro che il wm risolverà il tuo problema in tempi brevi :P
4rd4r1c0
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 15/03/03 15:03

Level6

Postdi crauto » 19/07/04 10:53

Si la pass del livello potrebbe anche essere raggiunta per vie traverse, ma l'ultima frase delle info addizionali allora che ce l'hanno messa a fare? :/
crauto
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 16/07/04 21:16

Postdi Netstrike » 19/07/04 10:58

Comunque la frase del 3° potevate farla più lunga... sono 2gg che ci stò dietro e le fr**ze non rispettano per nulla quelle standard dell'italiano... :aaah
Netstrike
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/07/04 14:24

Re: Level6

Postdi tatonet » 19/07/04 10:58

crauto ha scritto:Si la pass del livello potrebbe anche essere raggiunta per vie traverse, ma l'ultima frase delle info addizionali allora che ce l'hanno messa a fare? :/


Sono pienamente d'accordo a metà con te: :lol: :lol
potrebbe essere un mezzo trucco :undecided:
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Postdi diego_zanga » 19/07/04 11:07

prima di finire di leggere la pagina del 3 stavo scrivendo un programmino
per trovare il testo, dopo aver finito ho visto che c'era un programmino in javascript ( faceva meno, ma almeno era gia' li' :O/ sob sob. )
ho sprecato ben 5 minuti :o)

sono dislessico il testo del 4 era troppo lungo da leggere
quando finalmente dopo ore sono riuscito a leggerlo tutto ho finalmente capito di cosa cavolo parlava ;o)

il 5 e' corto, 3.5 secondi per risolvere.

il 6 e' al contrario troppo lungo. e' stressante navigare in google.
Dato che non c'e' nessun nome in classifica a livello 7, significa che nessuno lo ha passato :o/
diego_zanga
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/07/04 01:50

Postdi tatonet » 19/07/04 11:12

diego_zanga ha scritto:Dato che non c'e' nessun nome in classifica a livello 7, significa che nessuno lo ha passato :o/


Oppure che non esiste un livello 7 :D :D :lol: :lol:
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Postdi diego_zanga » 19/07/04 11:29

in effetti ho risolto il testo della nr 6:
"Non esiste settimo livello,riprova sarai piu' fortunato"

un codice hash funzionante sara' fornito dopo la creazione del 7o livello :o))
diego_zanga
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/07/04 01:50

Postdi cremino81 » 19/07/04 11:43

beh il fatto che nessuno ha passato il livello 6 significa che c'è qualche trucco, visto che tutti stiamo usando un brute force e nessuno è arrivato alla conclusione..

fratello, mi stavo arrabbiando :diavolo: , visto che avevi postato con il mio nick.. poi hai rimediato... bravo!! :D
cremino81
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 05/04/04 14:47

Postdi [CapoBecchino] » 19/07/04 11:50

cremino81 ha scritto:
fratello, mi stavo arrabbiando :diavolo: , visto che avevi postato con il mio nick.. poi hai rimediato... bravo!! :D


Se tu non mi avverti :) hahahahahahahaha

cmq .. come dice bianconiglio .. leggete tra le righe .. beh! sto diventando orbo :)

Saluti
[CapoBecchino]
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 16/07/04 09:38
Località: Milano

Postdi BianConiglio » 19/07/04 12:02

La maggior parte - ha assicurato Hingert - potranno essere risolti con carta e penna, magari sotto l'ombrellone, e senza particolari conoscenze informatiche.

"Il decimo enigma penso sia l'ultima cosa risolvibile con un personal computer", ha confidato Hingert a PI, aggiungendo poi che "uno bravo dovrebbe riuscire a completare tutte le prove nel giro di una settimana".


non prendetelo ESATTAMENTE alla lettera ;)
vi state basando su tanti indizi circostanziali piuttosto che provare a decrittare sul serio..
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi [CapoBecchino] » 19/07/04 12:10

BianConiglio ha scritto:
La maggior parte - ha assicurato Hingert - potranno essere risolti con carta e penna, magari sotto l'ombrellone, e senza particolari conoscenze informatiche.

"Il decimo enigma penso sia l'ultima cosa risolvibile con un personal computer", ha confidato Hingert a PI, aggiungendo poi che "uno bravo dovrebbe riuscire a completare tutte le prove nel giro di una settimana".


non prendetelo ESATTAMENTE alla lettera ;)
vi state basando su tanti indizi circostanziali piuttosto che provare a decrittare sul serio..


Beh non è che fin'ora si sia dato tanto sfoggio di saper decrittare, sembrava davvero la settimana enigmistica :D

Senza rancore .. :D

Saluti
[CapoBecchino]
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 16/07/04 09:38
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Code Break: dite la vostra...":

Code Key
Autore: zagii
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti