Condividi:        

Code Break: dite la vostra...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Re: Livello 5

Postdi BianConiglio » 18/07/04 22:23

sbittante ha scritto:
papen82 ha scritto:Si può almeno sapere se il codice da inserire è una parola sola? è già stato chiesto ma nessuno aveva risposto...

non sono un amministratore, ma credo di poter parlare per loro.
Gli spazi NON vengono codificati, indi per cui deve essere una parola sola, o comunque una sequenza di lettere dalla a alla z, ma senza spazi



finalmente uno che usa gli occhi per leggere quanto già scritto perlomeno 3 o 4 volte... bravo sbittante
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Sponsor
 

Re: Livello 5

Postdi papen82 » 18/07/04 22:25

sbittante ha scritto:Gli spazi NON vengono codificati, indi per cui deve essere una parola sola, o comunque una sequenza di lettere dalla a alla z, ma senza spazi


Mi era sorto il dubbio perchè in alcuni livelli (Cesare, Kama Sutra) bisognava inserire una sequenza di parole decriptando quelle date, mentre in altri (Social Engineering) bisognava trovare una sola parola partendo da un testo. In questo caso vengono proposte 8 parole, ma visto che si parla di password penso che alla fine se ne debba inserire solo una. Sai, non vorrei perdere tempo anagrammare/invertire una cinquantina di lettere quando invece ne servono solo molte meno! :lol:
Grazie, ora torno al lavoro...
papen82
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/07/04 18:19
Località: Bergamo

Postdi tatonet » 18/07/04 22:28

crauto ha scritto:Odio il bruteforcing :)


Io sono giunto alle conclusioni che o il brute non serve o c'è un errore negli hash. (lo so, non ci sono errori... ma già s'era presentato il "problema" degli hash lunghi 38 o 39 caratteri invece di 40...)

crauto ha scritto:Come sempre, buona fortuna a tutti... che non guasta mai


Bastasse quella... ;)
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Postdi BianConiglio » 18/07/04 22:29

le varie pass possono essere parole o stringhe di parole della lingua italiana o sequenze casuali di lettere di dimensione variabile create con un alfabeto di 26 lettere...


:mmmh: si sta parlando un po' troppo del metodo risolutivo (??) adottato da alcuni per il livello 6... direi di darci un taglio o lo faccio io... poi sta a voi decidere se vi state aiutando o depistando reciprocamente...

come già detto se avete un' idea non chiedete lumi, non parlatene sul forum ma applicatela senza troppi micio micio bau bau.... :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Re: livello 6

Postdi hexen » 18/07/04 22:42

sbittante ha scritto:Domandina, non è che in questo livello chi ha possiede piu' di un pc sia piu' avvantaggiato?


dipende.. se c'è una computazione da fare è ovvio che chi ha più potenza di calcolo fa prima, ma è solo una questione di tempo.. ma la computazione è necessaria o no? ognuno segua la sua via..
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

ancora livello 6

Postdi sbittante » 18/07/04 22:46

Informazioni addizionali:Hash ha scritto:in questi anni la potenza di calcolo dei computer è aumentata e adesso si può tentare un brute force della password con degli strumenti che si trovano facilmente su Internet.

non ci stiamo influenzando a vicenda... il brute force ci deve essere, come sfruttarlo sta a noi

BianConiglio ha scritto:come già detto se avete un' idea non chiedete lumi, non parlatene sul forum ma applicatela senza troppi micio micio bau bau.... :D

io la sto applicando, ma ho un pc solo, che al momento è strainpallato e l'unica cosa che posso fare a navigare tra i forum.
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

Re: livello 6

Postdi tatonet » 18/07/04 22:47

hexen ha scritto:
sbittante ha scritto:Domandina, non è che in questo livello chi ha possiede piu' di un pc sia piu' avvantaggiato?


dipende.. se c'è una computazione da fare è ovvio che chi ha più potenza di calcolo fa prima, ma è solo una questione di tempo.. ma la computazione è necessaria o no? ognuno segua la sua via..


Di pubblico dominio, da Punto Informatico ha scritto:La maggior parte - ha assicurato Hingert - potranno essere risolti con carta e penna, magari sotto l'ombrellone, e senza particolari conoscenze informatiche.

"Il decimo enigma penso sia l'ultima cosa risolvibile con un personal computer", ha confidato Hingert a PI, aggiungendo poi che "uno bravo dovrebbe riuscire a completare tutte le prove nel giro di una settimana".
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Re: livello 6

Postdi tatonet » 18/07/04 22:50

Di pubblico dominio, Punto Informatico ha scritto:La maggior parte - ha assicurato Hingert - potranno essere risolti con carta e penna, magari sotto l'ombrellone, e senza particolari conoscenze informatiche.


Ora.. io sotto l'ombrellone non cel'ho un cluster... :lol: :lol: :lol:
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Postdi BianConiglio » 18/07/04 22:55

allora molla tutto e torna a prendere il sole... :D :D

gente più brava di te finirà questo gioco :D :D

dehehiho :P :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Re: Sempre che l'algoritmo da te usato sia giusto :)

Postdi Eddie » 18/07/04 22:59

cremino81 ha scritto:
crauto ha scritto:Io sto andando per i 9 ma temo che non sia la via giusta :(
Se scrivo un sistemino distribuito e ve lo passo facciamo il livello tutti insieme? ;pppp cosi finito il gioco cominciamo a competere con il factorizing challenge della rsa ;ppp
Scherzo eh, senno gli amministratori se la prendono ;p
Buona fortuna a tutti.


io sto usando l'algoritmo ******* (questo si può dire - no, non si può dire, wm) e sto partendo su due strade diverse, la prima e che sto facendo tutte le possibili combinazioni, la seconda e che do in pasto al programma un elenco di parole e controllo il loro hash :)

spero che sia la volta buona .. :)

saluti


Ho provato ad ataccare l'hash con un dizionario di oltre 80 mega e con il brute in 3 algoritmi da xxx bit che ho trovato.
C'è ancora una strada da compiere ma la vedo abbastanza dura...
nella password quindi confido nella bontà di chi a creato sta "trappola" del tempo >"< :)
Eddie
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 17/07/02 13:23

Postdi tatonet » 18/07/04 23:00

BianConiglio ha scritto:allora molla tutto e torna a prendere il sole... :D :D


Ma te 'ndo abiti? qui, in Itaila, è circa mezzanotte...
:undecided: :undecided: :lol:

Cmq il mio prob. è solo la presa di corrente... :D
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Re: Sempre che l'algoritmo da te usato sia giusto :)

Postdi cremino81 » 18/07/04 23:04

Eddie ha scritto:
cremino81 ha scritto:
crauto ha scritto:Io sto andando per i 9 ma temo che non sia la via giusta :(
Se scrivo un sistemino distribuito e ve lo passo facciamo il livello tutti insieme? ;pppp cosi finito il gioco cominciamo a competere con il factorizing challenge della rsa ;ppp
Scherzo eh, senno gli amministratori se la prendono ;p
Buona fortuna a tutti.


io sto usando l'algoritmo ******* (questo si può dire - no, non si può dire, wm) e sto partendo su due strade diverse, la prima e che sto facendo tutte le possibili combinazioni, la seconda e che do in pasto al programma un elenco di parole e controllo il loro hash :)

spero che sia la volta buona .. :)

saluti

Qual'è sta strada? mi puoi dire dove hai preso l'archivio .. ormai è semplicemente una qeustione di principio risolvere questo livello perchè, secondo me l'inghippo e nel testo .. ma sembra sempre più un giochino da settimana enigmistica :) cmq.. buona fortuna a tutti io ora vo a dormire .. mi sono scocciato ..

Ho provato ad ataccare l'hash con un dizionario di oltre 80 mega e con il brute in 3 algoritmi da xxx bit che ho trovato.
C'è ancora una strada da compiere ma la vedo abbastanza dura...
nella password quindi confido nella bontà di chi a creato sta "trappola" del tempo >"< :)
cremino81
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 05/04/04 14:47

Postdi BianConiglio » 18/07/04 23:11

Qual'è sta strada? mi puoi dire dove hai preso l'archivio


inizio ad irritarmi di esser preso per i fondelli

ho esplicitamente detto che non si possono dare nè ricevere aiuti sul forum.

le possiiblità son 2

1) mi prendi ingiro
2) non mi ascolti

in entrambi i casi alla prossima volta ti faccio azzerare i progressi dal database e ti devi rifare tutti i livelli da capo.. e questo vale per tutti.. sono stufo di vedere suggerimenti ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Eddie » 18/07/04 23:14

Qual'è sta strada? mi puoi dire dove hai preso l'archivio .. ormai è semplicemente una qeustione di principio risolvere questo livello perchè, secondo me l'inghippo e nel testo .. ma sembra sempre più un giochino da settimana enigmistica Sorriso cmq.. buona fortuna a tutti io ora vo a dormire .. mi sono scocciato ..

Non lo scrissi io :aaah
Eddie
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 17/07/02 13:23

in merito alla tua risposta ..

Postdi cremino81 » 18/07/04 23:14

BianConiglio ha scritto:
Qual'è sta strada? mi puoi dire dove hai preso l'archivio


inizio ad irritarmi di esser preso per i fondelli

ho esplicitamente detto che non si possono dare nè ricevere aiuti sul forum.

le possiiblità son 2

1) mi prendi ingiro
2) non mi ascolti

in entrambi i casi alla prossima volta ti faccio azzerare i progressi dal database e ti devi rifare tutti i livelli da capo.. e questo vale per tutti.. sono stufo di vedere suggerimenti ;)


Allora:

1) non ti prendo in giro
2) ti ascolto anche perchè sarebbe difficile non farlo con il tono che state usando.
3) hai mai pensato che sul vostro forum esistono anche i messaggi privati?? e che qualcuno li potrebbe usare .. :)

cmq .. tranquillo sto semplicemente seguendo la mia strada fino a domani sera quando purtroppo sarò impegnato per un altro progetto e con questo ho davvero chiuso ed auguro la buonanotte a tutti :)

ciao ciao
cremino81
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 05/04/04 14:47

Re: in merito alla tua risposta ..

Postdi pjfry » 18/07/04 23:35

cremino81 ha scritto:3) hai mai pensato che sul vostro forum esistono anche i messaggi privati?? e che qualcuno li potrebbe usare .. :)
mai sentito parlare di echelon? occhio a quello che scrivete, anche in privato :diavolo: :lol:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi crauto » 18/07/04 23:50

D'accordo che non si devono dare/ricevere suggerimenti, ma IMHO e' molto piu' leale dirci tra noi (in pubblico) le strade che piu' o meno stiamo tentando (non mi pare di aver visto suggerimenti cosi espliciti fino ad ora) piuttosto che scambiarci mail in massa e fare tutto nel sottobosco.
Questo ovviamente IMHO, poi ad ognuno la sua opinione....
crauto
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 16/07/04 21:16

Postdi BianConiglio » 19/07/04 00:43

(non mi pare di aver visto suggerimenti cosi espliciti fino ad ora)


perchè cancello interi (e dettagliati) post :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Suggerimenti

Postdi MacFly » 19/07/04 00:52

scusate, ma che senso ha dare consigli, suggerimenti o tentare una soluzione cooperativa? Questo è un gioco, una sfida personale, se vedessi la soluzione di uno dei livelli scritta o suggerita, mi inca**erei alla grande, mi toglierebbe tutto il divertimento. Il forum andrebbe usato, secondo me, per risolvere i problemi tecnici (quei pochi che si sono presentati) o per sfogarsi un po', ma non per rimediare/dare suggerimenti che toglierebbero il gusto a chiunque. Opinione personale, sia chiaro e sono contento che i moderatori censurino. Mi sorge solo un dubbio: ci vuole una moderazione continua, visti gli orari che facciamo, i mod si danno il cambio? :P
MacFly
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 15/07/04 23:51

Postdi BianConiglio » 19/07/04 00:55

non dormo mai, sono un cyborg progettato da wm. :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Code Break: dite la vostra...":

Code Key
Autore: zagii
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti