Condividi:        

Code Break: dite la vostra...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi BianConiglio » 18/07/04 18:33

come già detto, questo non è luogo dove dispensare consigli, discutere nel dettaglio sui progressi o sui mezzi risolutivi.


informatevi, siate creativi e una volta che pensate che un metodo sia valido, applicatelo senza troppe domande... nella vita reale, in casi analoghi, nessuno vi darà mai aiutini.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Sponsor
 

Postdi 4rd4r1c0 » 18/07/04 19:16

BianConiglio ha scritto:nella vita reale, in casi analoghi, nessuno vi darà mai aiutini.


Questo è vero, ma per il livello6, nel caso reale, sarebbe molto più facile...
apparte le corna che pesano in testa :x , conoscere le abitudini, gli hobby, il modo di utilizzare internet della "mia ragazza" aiuterebbe parecchio... dico una cavolata, ma solamente sapere il codice pin del suo telefonino, sarebbe molto d'aiuto per individuare la password dell'email (il Condor insegna!).

P.S. Credo che la pista che seguivo la abbandonerò molto presto... nn ha portato i risultati che speravo :cry: , quindi si torna a rileggere tra le righe!!!
4rd4r1c0
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 15/03/03 15:03

Postdi Tot » 18/07/04 19:19

d'accordo, ma c'è da dire che bisogna anche essere lineari nel proporre i livelli: nel 5° le parole sono plurali, singolari, maschili, femminili, verbi coniugati... anche anagrammando o similia si arriva ad altri numerosi termini.. nel 4° non appena mi si è precisato in che senso applicare il social engineering ho capito come muovermi ma qui proprio...
Tot
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/07/04 15:50

Postdi hexen » 18/07/04 19:23

bfrancesco ha scritto:Solo una nota polemica per il creatore del 4° livello. In realtà non si deve fare social engeneering del cowboy ma di chi pensa che il cowboy abbia scelto quella password. Così mi sembra giusto che ci inviate la storia e tutti i dati personali di chi ha avuto la brillante idea di complicarci la vita scrivendo il quarto livello :D
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi tatonet » 18/07/04 19:49

4rd4r1c0 ha scritto:
BianConiglio ha scritto:nella vita reale, in casi analoghi, nessuno vi darà mai aiutini.


Questo è vero, ma per il livello6, nel caso reale, sarebbe molto più facile...
apparte le corna che pesano in testa :x , conoscere le abitudini, gli hobby, il modo di utilizzare internet della "mia ragazza" aiuterebbe parecchio... dico una cavolata, ma solamente sapere il codice pin del suo telefonino, sarebbe molto d'aiuto per individuare la password dell'email (il Condor insegna!).

P.S. Credo che la pista che seguivo la abbandonerò molto presto... nn ha portato i risultati che speravo :cry: , quindi si torna a rileggere tra le righe!!!


E poi sembrerebbe che 'sta tipa non sia così intellettualmente pigra come vogliono farci credere... :P
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Postdi crauto » 18/07/04 19:52

Ma soprattutto nel caso reale potremmo esser certi dell'algoritmo usato semplicemente guardando su quel monitor ;p
crauto
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 16/07/04 21:16

Postdi 12 » 18/07/04 20:12

ma sto cowboy per caso non c' entra con il libro del wm ?!? :roll: :undecided: se nn mi sbaglio un capitolo parla di un cowboy :P
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi sbittante » 18/07/04 20:20

tatonet ha scritto:E poi sembrerebbe che 'sta tipa non sia così intellettualmente pigra come vogliono farci credere... :P

visto che ho cercato già TUTTE le password fino a 5 caratteri di due algoritmi diversi...
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

Postdi webmaster » 18/07/04 20:48

mega-trucco-super-secret che funziona su tutti i livelli:

1. leggete l'introduzione attentamente. per chi non sa cosa sia l'introduzione ecco il link:
http://www.pc-facile.com/security/codebreak.php?l=0

2. leggete attentamente le informazioni addizionali. a chi sa leggere, la soluzione su come si risolve il livello è già lì

3. date un'occhiata al codice. in alcuni casi nasconde qualche dettaglio sulla sua natura

4. se ci sono dei link seguiteli e chiedetevi: "ma come mai qualcuno si è preso la briga di mettere questo link?"

5. rileggetevi l'introduzione. no non ho ripetuto per sbaglio

6. in alcuni cai google vi può aiutare, ma solo se sapete cosa state cercando.
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Postdi jolly87 » 18/07/04 20:58

sto semplicemente impazzendo...ma entro stasera DEVO riuscire a passare il 3° liv!!!!

è facile il fatto è ke nn ho molto tempo...azz!!!

cmq...fino ad ora gran bel gioco!!! ;)
jolly87
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 16/07/04 19:53

LIVELLO 6

Postdi m3ph15t0 » 18/07/04 21:24

E' bello vedere in quanti non vedono l'ora di scoprire di esser cornuti :D

Allora, i due algoritmi in questione provati fino alla lunghezza di 8 char con il char set suggerito (gli spazi non vegono mai codificati, come dite sull'intro... lo spero!)

Ora mi domando... non serve la chiave pubblica della mia fidanzata, vero?!?
m3ph15t0
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/07/04 15:16

Re: LIVELLO 6

Postdi tatonet » 18/07/04 21:28

m3ph15t0 ha scritto:E' bello vedere in quanti non vedono l'ora di scoprire di esser cornuti :D

Allora, i due algoritmi in questione provati fino alla lunghezza di 8 char ...


E' bello vedere in quanti hanno un cluster di 26 computer a casa...
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Re: LIVELLO 6

Postdi BianConiglio » 18/07/04 21:29

m3ph15t0 ha scritto:gli spazi non vegono mai codificati, come dite sull'intro... lo spero!


se l'abbiamo scritto non c'è bisogno di sperarlo :D

m3ph15t0 ha scritto:Ora mi domando... non serve la chiave pubblica della mia fidanzata, vero?!?


se hai un'idea non renderla pubblica e non chiederci lumi.. applicala e basta, il risultato parlarà da solo...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

livello 6

Postdi cremino81 » 18/07/04 21:42

speriamo vada bene con il brute force... provate tutte lla combinazioni fino a 5 caratteri ma niente..... ora ci metterà un po di tempo ma alla fine ci riusciremo....
cremino81
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 05/04/04 14:47

Re: livello 6

Postdi sbittante » 18/07/04 21:48

cremino81 ha scritto:speriamo vada bene con il brute force... provate tutte lla combinazioni fino a 5 caratteri ma niente..... ora ci metterà un po di tempo ma alla fine ci riusciremo....

già testato i 6, ma niente...
tristezza... prima almeno avevo la mente da allenare, ora non proprio che fare, anche perché con il pc impegnato a far conti, lo posso usare per ben poche altre cose.
Domandina, non è che in questo livello chi ha possiede piu' di un pc sia piu' avvantaggiato?

Stefano
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

Livello 5

Postdi papen82 » 18/07/04 22:03

Sto perdendo un sacco di tempo per passare questo livello, anche se sembrerebbe facile! :cry: Si può almeno sapere se il codice da inserire è una parola sola? è già stato chiesto ma nessuno aveva risposto...
papen82
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/07/04 18:19
Località: Bergamo

Postdi crauto » 18/07/04 22:07

Io sto andando per i 9 ma temo che non sia la via giusta :(
Se scrivo un sistemino distribuito e ve lo passo facciamo il livello tutti insieme? ;pppp cosi finito il gioco cominciamo a competere con il factorizing challenge della rsa ;ppp
Scherzo eh, senno gli amministratori se la prendono ;p
Buona fortuna a tutti.
crauto
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 16/07/04 21:16

Sempre che l'algoritmo da te usato sia giusto :)

Postdi cremino81 » 18/07/04 22:11

crauto ha scritto:Io sto andando per i 9 ma temo che non sia la via giusta :(
Se scrivo un sistemino distribuito e ve lo passo facciamo il livello tutti insieme? ;pppp cosi finito il gioco cominciamo a competere con il factorizing challenge della rsa ;ppp
Scherzo eh, senno gli amministratori se la prendono ;p
Buona fortuna a tutti.


io sto usando l'algoritmo ******* (questo si può dire - no, non si può dire, wm) e sto partendo su due strade diverse, la prima e che sto facendo tutte le possibili combinazioni, la seconda e che do in pasto al programma un elenco di parole e controllo il loro hash :)

spero che sia la volta buona .. :)

saluti
cremino81
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 05/04/04 14:47

Re: Livello 5

Postdi sbittante » 18/07/04 22:13

papen82 ha scritto:Si può almeno sapere se il codice da inserire è una parola sola? è già stato chiesto ma nessuno aveva risposto...

non sono un amministratore, ma credo di poter parlare per loro.
Gli spazi NON vengono codificati, indi per cui deve essere una parola sola, o comunque una sequenza di lettere dalla a alla z, ma senza spazi
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

Postdi crauto » 18/07/04 22:22

Beh bianconiglio aveva detto che la pass e' una sequenza casuale tra i 26 caratteri dell'alfabeto... Quindi se e' casuale possiamo risparmiarci gli attacchi coi dizionari. Nella intro dicono che i livelli sono superabili il che significa che la pass non puo' essere piu' lunga di... Non lo dico che magari gli admin se la prendono, fatevi due conti sapendo che a ogni bit il tempo di brute raddoppia e da li dedurrete il vostro coefficente di pazienza :).
Odio il bruteforcing :)
Come sempre, buona fortuna a tutti... che non guasta mai
crauto
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 16/07/04 21:16

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Code Break: dite la vostra...":

Code Key
Autore: zagii
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti