Condividi:        

HD NON LETTO DAL BIOS

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD NON LETTO DAL BIOS

Postdi lucamauro » 01/04/02 16:01

ho una scheda madre spacewalker hot-675 tempo fa avevo acquistato un hd da 40gb ma me ne leggeva solo 32gb, pazienza, però ora ho avuto un hd sempre da 40gb ma con 7200rpm, si chiama maxtor d740x-6l il problema è che il bios non lo legge, o meglio lo trova ma l'auto detect non lo identifica neanche come uno da 32gb, sono andato sul sito della scheda madre e ho scaricato un solo file exe che eseguendolo su un floppy da dos ha dato origine solo a un nuovo file .rom sul floppy e non è cambiato niente. cosa si può fare?? devo per forza cambiare MotherBoard???
grazie
lucamauro
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/12/01 01:00

Sponsor
 

Postdi kyara » 02/04/02 12:24

Prima di cambiare qualsiasi cosa devi provare a vedere se il disco viene riconosciuto su un altro pc. magari di un amico, e solo dopo prendi le eventuali decisioni.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi dado » 02/04/02 16:55

Dipende: lo usi come primario o secondario? In tal caso, dai un'occhiata a come sono sistemati i jumper dietro l'hdd.
Seconda cosa, il file che hai scaricato è l'aggiornamento del bios. Se te li copi su un floppy disk, poi riavvi il pc in modalità dos con un disco autoavviante, lanci il file exe scaricato e da lì aggiorni il bios...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

già fatto

Postdi lucamauro » 02/04/02 20:19

allora: avevo già controllato i jumperini (o come cavolo si chiamano) dietro l'hd, su un altro computer funziona perfettamente e ho scaricato dal sito della spacewalker il file .bin e il programmino che c'è dentro, solo che la versione è la stessa che ho già installata!!!! non è che gli prende lo scazzo e dopo un po' di tempo non mettono più aggiornamenti???(strano perchè la scheda madre ha solo tre anni), se sapete qualche sito dove si possono scaricare altri file .bin compatibili me li potete dire??, comunque sono sicuro che il problema è solo di bios, i collegamenti sono ok!
lucamauro
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/12/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD NON LETTO DAL BIOS":

Bios si arresta
Autore: amenichelli
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti