Condividi:        

Code Break: dite la vostra...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Level6

Postdi crauto » 18/07/04 14:41

Ah finalmente grazie ai miei amici dell'NSA ho scoperto la soluzione al livello 6! No ok, vaneggio, chiedo scusa..... ;p
Uhm ma cose tipo la lunghezza o il fatto che la pass contenga caratteri uppercase o e' solo lowercase potete dircela?
Che le mie idee scarseggiano e la potenza di calcolo non e' da meno :)
grazie a tutti comunque :)

un crauto che appena scadranno le fatidiche 24 ore e vedra' cambiare il suo livello, meditera' il suicidio.... ;p
crauto
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 16/07/04 21:16

Sponsor
 

Postdi |ZaX| » 18/07/04 14:54

non cambia il livello se ti sei registrato,l'hanno detto milioni di volte!!! :aaah:

Scusa ma sono incazzato per quel maledetto liv5, ma che palleeeeeeee! Il messaggio è una frase o una parola?
ZaX
|ZaX|
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 16/07/04 19:49

Postdi claudio52 » 18/07/04 15:14

anche io sto impazzendo con il cinque ma più che altro perché devo ancora prendere confidenza con il meccanismo di crittografia steganografia utilizzato. Voglio dire è un acrostico ma qui si parla di inversioni e di anagrammi, ci sarà pure una regola o un processo di generazione...sul web le mie info tuttora scarseggiano ma non demordo
Claudio
claudio52
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/12/01 01:00
Località: Roma

Postdi |ZaX| » 18/07/04 15:32

sì ma un acrostico è "ciò che sta all'inizio del verso", quindi qui non funziona... ho girato tutte le parole in tutti i modi ma... niet.
Boh (ma abbiamo tutti "PREGHI DISDEGNO eccecc?")
ZaX
|ZaX|
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 16/07/04 19:49

Postdi |ZaX| » 18/07/04 15:35

L'ho risolto, ma vedete di andare tutti in quel :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah !!!!

Scrivete la cosa più facile che vi viene in mente con quelle stramaledette parole, è quella giusta...
ZaX
|ZaX|
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 16/07/04 19:49

si puo sapere almeno questo?

Postdi fe_caesar » 18/07/04 15:39

Ciao a tutti,
sono ancora bloccato al 3 e visto che si risolve per deduzione(vedi note addizionali), si potrebbe sapere almeno se la soluzione è una frase compiuta italiana, oppure sono solo parole sconnesse come nel il livello di Cesare?(se sono parole sconnesse mi potreste dire se sono parole che comunque riguardano il livello?(ad esempio in Cesare le parole sconnesse nel mio caso potevano centrare con la guerra in Gallia però non so se è stato un caso o se voluto boh! :roll: ))
Ciao e grazie

ps: non mi sembra di aver chiesto nulla a cui non si possa rispondere VERO?
Grazie per le risp e ciao!
Se la Micro$oft fabbricasse tostapane?
Ogni volta che compri il pane, devi comprare il tostapane. Non ci sarebbe bisogno di ritirare il tostapane, però lo prenderesti lo stesso, perchè il pane più buono funziona solo con i loro tostapane.
fe_caesar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Roma

livello 3

Postdi geggiot » 18/07/04 15:50

ci interssa sapere i valori delle frequenze letterarie della lingua italiana?
geggiot
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 03/03/03 12:33
Località: Napoli

si ci interessa

Postdi fe_caesar » 18/07/04 16:03

geggiot, sicuramente ci deve interessare altrimenti non ci davano programmi per analizzarlo(sta scritto anche nelle note aggiuntive) ma il punto rimane:
E' UNA FRASE ITALIANA COMPIUTA??????
Perchè se si, si potrebbe andare anche ad intuizione(oltre che a deduzione) se no sono rovinato :( :( :( :( :( !!!!!!!!!!!!!
[/b]
Se la Micro$oft fabbricasse tostapane?
Ogni volta che compri il pane, devi comprare il tostapane. Non ci sarebbe bisogno di ritirare il tostapane, però lo prenderesti lo stesso, perchè il pane più buono funziona solo con i loro tostapane.
fe_caesar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi geggiot » 18/07/04 16:08

ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ
GUBNFVPEIKXZLOCARMTDSHJYWQ

questo anche ci serve?
geggiot
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 03/03/03 12:33
Località: Napoli

Postdi Eddie » 18/07/04 16:09

Secondo me nel 6 c'è qualche "fregatura". :(
Eddie
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 17/07/02 13:23

Postdi tatonet » 18/07/04 16:20

Eddie ha scritto:Secondo me nel 6 c'è qualche "fregatura". :(


Io ne sono assolutamente convinto... spero non si tratti di quello che penso, altrimenti non potrò più andare avanti...
:cry: :cry:
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Re: si puo sapere almeno questo?

Postdi tatonet » 18/07/04 16:21

fe_caesar ha scritto:Ciao a tutti,
sono ancora bloccato al 3 e visto che si risolve per deduzione(vedi note addizionali), si potrebbe sapere almeno se la soluzione è una frase compiuta italiana, oppure ...


Leggiti l'introduzione!
:)
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Re: Level6

Postdi zaratrue » 18/07/04 16:41

crauto ha scritto:Uhm ma cose tipo la lunghezza o il fatto che la pass contenga caratteri uppercase o e' solo lowercase potete dircela?


fe_caesar ha scritto:E' UNA FRASE ITALIANA COMPIUTA??????


Dalla pagina introduttiva:
I testi non hanno un senso compiuto, sono scritti tutti in caratteri minuscoli e sono privi di punteggiatura.
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi |ZaX| » 18/07/04 16:53

ma dai, per il 6 è impossibile che sia necessario fare un bruteforce, è una cosa lunghissima, gli hash sono una delle cose meno "bucabili" che ci sono ...

il trucco sarà da qualche parte... ma non ho idea di dove... certo che mettere un link su google vorrà dire qualcosa... BOH!
ZaX
|ZaX|
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 16/07/04 19:49

Postdi BianConiglio » 18/07/04 17:01

geggiot ha scritto:ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ
GUBNFVPEIKXZLOCARMTDSHJYWQ

questo anche ci serve?


è un ESEMPIO.

Più scrivi più noto che non ti fermi a pensare prima di postare. Non prendertela a male ma se ci ragioni vedrai che a tutti i tuoi post è già stata data risposta o nell' help ufficiale o in post precedenti al tuo o in rete in siti facilmente reperibili.

Le informazioni che hai sono chiare precise e limpide, non ti resta altro che documentarti ed essere creativo nell'applicare il tuo know how. :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Re: Level6

Postdi BianConiglio » 18/07/04 17:07

crauto ha scritto:la pass contenga caratteri uppercase o e' solo lowercase potete dircela?


sta diventando noioso farvi notare quanto sia utile per voi leggere l'help ufficiale.

I testi non hanno un senso compiuto, sono scritti tutti in caratteri minuscoli e sono privi di punteggiatura.
In ogni caso, anche i testi completamente casuali sono composti soltanto dalle lettere "abcdefghijklmnopqrstuvwxyz" e da spazi - gli spazi NON sono criptati.


crauto ha scritto:un crauto che appena scadranno le fatidiche 24 ore e vedra' cambiare il suo livello, meditera' il suicidio.... ;p


Il tuo cookie scade dopo 24 ore, ma ogni volta che ti colleghi il tempo viene azzerato. Dopo questo periodo di tempo dovrai ricominciare da capo. Se decidi di salvare i tuoi progressi potrai riprendere la sfida in ogni momento tu vorrai senza il tempo limite delle 24 ore.


i prossimi post scirtti perchè-non-avete-voglia-di-leggere-l'help verranno cancellati senza troppe spiegazioni e non vi verrà data risposta.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Tot » 18/07/04 17:31

|ZaX| ha scritto:L'ho risolto, ma vedete di andare tutti in quel :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah !!!!

Scrivete la cosa più facile che vi viene in mente con quelle stramaledette parole, è quella giusta...


le mie sono diverse.. cmq meglio che non scrivo quello che mi viene in mente.... :aaah
Tot
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/07/04 15:50

Postdi zaratrue » 18/07/04 18:17

Ammetto che il livello 6 mi sta stremando :-? ... le ho provate tutte meno una (che non posso permettermi)... sniff sniff... puzza di bruciato... credo sia meglio staccare per un pò...
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

livello 6

Postdi sbittante » 18/07/04 18:27

zaratrue ha scritto:Ammetto che il livello 6 mi sta stremando :-?

spero sia un attacco brute force. a quanti caratteri sei arrivato? (questo credo si possa dire... altrimenti moderatori, modificate il post).

Stefano

p.s. a quando una classifica che lasci al primo posto chi primo arriva a risolvere un livello
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

livello 3

Postdi ziotibia » 18/07/04 18:31

Ricapitolando:
la frase del 3 non ha nessun senso. Pero' e' costituita da parole in italiano. Quindi dovrebbero avere la frequenza della lingua italiana quindi

CENSURA

Veramente frustrante pero' non avere a che fare con un frase di senso compiuto.

Sto tentando con CENSURA benche trovi una soluzione non e' quella giusta...

Sono un po stressato...

Ciao
ziotibia
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/07/04 14:52

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Code Break: dite la vostra...":

Code Key
Autore: zagii
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti