Condividi:        

driver per schermo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

driver per schermo

Postdi gamma_ray » 11/07/04 17:31

Salve, ho dei problemi con lo schermo, mi compare sempre un messaggio di errore che dice che devo aggiornare i driver. Ma come faccio ad aggiornarli se non so che schermo ho?
In gestione periferiche, cliccando su schermo mi dice solo "schermo digitale piatto (800 x 600)", e nelle proprietà ho questi dati:

GENERALE: schermo digitale piatto (800 X 600)
Tipo d periferica: schermi
Produttore: (schermi standard)
Versione dell'hardware: non disponibile

DRIVER:
Fornitore driver: Microsoft
Data Driver 06/08/2000
Autore firma digitale: Microsoft Windows publisher consumer
Come faccio a trovare dei driver aggiornati?
Grazie

NB: trattasi di un portatile con WME
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi dado » 11/07/04 18:47

Se è un portatile, vai sul sito del produttore del portatile e lì troverai i driver necessari. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi gamma_ray » 12/07/04 10:14

dado ha scritto:Se è un portatile, vai sul sito del produttore del portatile e lì troverai i driver necessari. ;)

Il portatile è un asus. Sul sito ho trovato solo i driver per la scheda video, mentre quelli dello schermo no. :cry:
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi dado » 12/07/04 11:52

Quale ASUS esattamente?
Cmq, mi sembra strano vengano richiesti driver x lo schermo! :o

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 12/07/04 20:03

io ho un portatile asus e nn ho mai usato driver per lo schermo..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 12/07/04 20:05

scrivici bene quello che ti appare sullo schermo..cioe' il messaggio di errore..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi gamma_ray » 14/07/04 11:11

Vi posto direttamente l'errore:

"Il driver che consente una corretta visualizzazione dello schermo non funziona.
Per risolvere il problema potrebbe essere necessario installare un nuovo driver dello schermo. Cercare i driver aggiornati sul sito di windows update oppure sul sito web del produttore del proprio driver video."
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi garet74 » 17/07/04 20:30

k..hai aggiornato i driver della scheda video?se nn lo hai fatto fallo ..inoltre che sistema operativo hai?io fare anche qualche aggiornamento al sistema operativo se nn l' avessi gia' fatto...prova..ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi gamma_ray » 18/07/04 09:39

garet74 ha scritto:k..hai aggiornato i driver della scheda video?se nn lo hai fatto fallo ..inoltre che sistema operativo hai?io fare anche qualche aggiornamento al sistema operativo se nn l' avessi gia' fatto...prova..ciao:]

Piccolo errore...comunque ho già provato ad aggiornare tutto, ma senza speranza. Per la scheda video poi ho provato due tipi di driver, uno meno recente ed uno più recente.
Eventualmente come faccio a disinstallare i driver vecchi?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi garet74 » 18/07/04 19:44

io farei un bel formattone...cmq vai in pannello di controllo\sistema\gestione periferiche\scheda video\proprieta'\disinstalla..puoi provare anche a rimuoverla e vedere se reistallando i driver piu aggiornati risolvi..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi gamma_ray » 19/07/04 09:36

"pannello di controllo\sistema\gestione periferiche\scheda video\proprieta'\disinstalla"

Ok, ci provo, una cosa però...sul mio pc i percorsi sono diversi.
Se vado su schede video, e clicco proprietà, appare una finestra, "generale" che mi dice semplicemente "schede video".
Se invece vado sul nome della mia scheda video, e clicco su proprietà, mi si apre una finestra con le seguenti sezioni: generale, driver, risorse, ma la voce disinstalla non c'è. Eventualmente nella sezione generale di gistione periferiche c'è la voce "RIMUOVI". Che sia quella? Vado piano perchè ho paura di fare qualche pasticcio. Se scelgo rimuovi, compare una finestra con il nome della mia scheda video, che dice che la periferica sta per essere rimossa, e se voglio confermare.
Cosa devo fare?
Grazie

PS: purtroppo al momento non posso formattare, non ho il masterizzatore e non saprei dove salvare tutti i miei dati (circa 100 mega di roba!). :(
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi dado » 19/07/04 10:35

Se clicchi su rimuovi, viene rimossa la scheda dal tuo pc, nel senso che il pc non te la vede più in quanto i relativi driver vengono disinstallati. Quindi fa pure rimuovi.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi gamma_ray » 19/07/04 15:39

Ok, grazie.
Provo e faccio sapere.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi luna11 » 19/07/04 22:35

Puoi provare a ridurre la frequenza.
clicchi col tasto destro in un punto vuoto dello schermo e dalla scheda che si apre scegli IMPOSTAZIONI poi AVANZATE e quindi MONITOR
Abbassa la frequenza ( non di molto però )
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi gamma_ray » 21/07/04 15:14

luna11 ha scritto:Puoi provare a ridurre la frequenza.
clicchi col tasto destro in un punto vuoto dello schermo e dalla scheda che si apre scegli IMPOSTAZIONI poi AVANZATE e quindi MONITOR
Abbassa la frequenza ( non di molto però )

Sul mio pc le uniche opzioni che si possono scegliere circa la frequenza sono 2: ottimale, usa impostazioni dell scheda. Ero impostato su ottimale e ho scelto l'altra, ma il problema rimane.
Come posso fare?
Nella finestra di errore mi dice di provare a cercare i driver aggiornati sul sito di windows update, ma facendo gli aggiornamenti ce ne sono diversi, tutti tranne quelli relativi ai driver.
Qualche altri aiutino?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi h23 » 21/07/04 19:29

generalmente con i portatili vengono forniti dei cd (a volte uno solo) detti di ripristino (recovery) che contengono tutti i driver essenziali al corretto funzionamento del pc.
Controlla se li hai.
Vengono dati in abbinamento con i cd del sistema operativo e spesso sopra hanno il nome del produttore del computer.
Se li trovi dovresti aver risolto.
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi gamma_ray » 21/07/04 20:35

Il cd contenente i driver l'ho usato: ha i driver della scheda video originali, ma niente, non risolvo.
L'altro cd è quello per formattare, ma prima di arrivare a quel punto vorrei aspettare, perchè non ho il msterizzatore per salvare i dati.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi gamma_ray » 25/07/04 14:21

HO installato il programma Sandra, ho lanciato una scansione alla ricerca di errori, e il risultato riguardante lo schermo e la scheda video è il seguente:
"Informazioni Sistema Video
Analisi in corso...
Suggerimento 314 : Driver video primario (display) : Il BIOS Video è obsoleto. Verificare la disponibilità di una versione aggiornata sul sito Web del produttore.
Attenzione 307 : Driver video primario (display) : L'accelerazione video non è attivata totalmente. Si consiglia di verificare la stabilità con la massima accelerazione.
Suggerimento 322 : Driver video primario (display) : Disattivare lo screen saver. E' preferibile usare la modalità di risparmio energetico del monitor.
Suggerimento 325 : Driver video primario (display) : Disattivare l'animazione delle finestre per ridurre il tempo di ritardo.
Attenzione 313 : Driver video primario (display) : Lo smussamento dei caratteri penalizza le prestazioni video.
Suggerimento 314 : Silicon Motion Lynx3DM Family (\\.\Display1\Unit0) @ \\.\Display1\Unit0 : Il BIOS Video è obsoleto. Verificare la disponibilità di una versione aggiornata sul sito Web del produttore.
Attenzione 307 : Silicon Motion Lynx3DM Family (\\.\Display1\Unit0) @ \\.\Display1\Unit0 : L'accelerazione video non è attivata totalmente. Si consiglia di verificare la stabilità con la massima accelerazione.
Suggerimento 322 : Silicon Motion Lynx3DM Family (\\.\Display1\Unit0) @ \\.\Display1\Unit0 : Disattivare lo screen saver. E' preferibile usare la modalità di risparmio energetico del monitor.
Suggerimento 325 : Silicon Motion Lynx3DM Family (\\.\Display1\Unit0) @ \\.\Display1\Unit0 : Disattivare l'animazione delle finestre per ridurre il tempo di ritardo.
Attenzione 313 : Silicon Motion Lynx3DM Family (\\.\Display1\Unit0) @ \\.\Display1\Unit0 : Lo smussamento dei caratteri penalizza le prestazioni video.
Suggerimento 316 : Schermo digitale piatto (800x600) : Utilizzare un monitor con funzionalità di risparmio energetico Energy Star (DPMS).
Attenzione 332 : Schermo digitale piatto (800x600) : Usare un monitor ed un adattatore video compatibile con lo standard Plug & Play/DDC.
Completato con Successo : Sì"

Siccome mi dice che il BIOS ed il BIOS video (non sapevo di questa distinzione... :?: ) sono vecchi, secondo voi un aggiornamento del bios potrebbe risolvere? Se si, come dovrei procedere?
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi garet74 » 27/07/04 21:43

beh.. sarebbe alquanto strano che un aggiornamento del bios possa risolverti il problema perke' a quel punto nn si capirebbe bene cosa lo abbia causato..secondo me prima di aggiornare il bios sarebbe meglio :formattare e reistallare il sistema operativo (anche quello che hai adesso) ma se riesci ad averlo possibilmente xp visto che se rieci a usare millenium dovresti riuscire a far andare anche xp..io credo che facendo cosi' potresti risolvere e poi al limite se neanche cosi' va puoi sempre aggiornare anche il bios..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "driver per schermo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti