Condividi:        

Cambiare processore in un portatile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cambiare processore in un portatile

Postdi uncle_freddy » 22/06/04 09:55

Salve a tutti! :) Ho avuto il mio portatile da 4 anni ormai e trovo difficiletenerci quello ke vorrei xke' ho solo 5 Gb, il processore 650 Celeron. Mi era sorta l'idea di cambiare hardisck e processore ma qui' man cosigliato di comprarne uno nuovo, ma ci sono troppo affezionato a sta macchina ormai :oops: . Cosa potete consigliarmi.
Grazie
uncle_freddy
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/06/04 09:39

Sponsor
 

Postdi dado » 22/06/04 10:01

X far quello che vuoi tu, mi sa tanto che devi portar il pc in assistenza e farlo fare a loro. Quindi puoi provare a farti far un preventivo...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi h23 » 22/06/04 13:27

posso capire la tua affezione, ma tieni conto che:
:arrow: cambiare le componenti di cui parli ti costera' quasi quanto un nuovo portatile, ma i benefici che ne trarrai saranno inferiori a quelli derivanti dall'acquisto di un nuovo portatile
:arrow: non e' detto che componenti piu' aggiornate possano essere installate sul tuo attuale comp (un esempio su tutti e' dato dal socket del processore)
:arrow: e non e' detto che le suddette componenti piu' aggiornate, se installate con successo, funzionino correttamente (es un P4 di certo ti fonde se lo raffreddi con il cooler di un 650)

Potrei aggiungere molti altri punti...
Non voglio scoraggiarti, ma la caratteristica dei portatili e' proprio quella di non poterci mettere mano piu' di tanto: come li compri cosi' li butti.

Cmq non scartare il suggerimento di dado: portalo in assistenza e vedi cosa ti dicono loro... non si sa mai ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi luna11 » 23/06/04 22:56

Daccordissimo con h23
Il cambio del processore comporta il cambio della scheda madre che uniti al cambio dell'hd ed al costo della mano d'opera ti porterebbe a spendere
una cifra spropositata per i vantaggi che ne trarresti.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi garet74 » 17/07/04 21:34

dipende da portatile a portatile..nel mio per esempio il cambio di processore e l'aggiunta di memoria sono cose fattibilissime dato che ci sono degli appositi coperchi sotto il portatile ai quali bisogna accedere per fare i cambiamenti..discorso diverso e' il cambio dell' hard disk ma anche qui credo che nn dovrebbero esserci particolari problemi..ovviamente bisogna prestare la massima cura nello smontaggio e rimontaggio del portatile ma cmq sono componenti solitamente abbastanza generici..diciamo che le dimensioni fisiche degli hard disk e' standard..credo che comprarlo della stessa marca sarebbe meglio ma nn si dovrebbero avere problemi neanche con marche diverse ..ovviamente se nn si e' ferrati credo sia meglio farlo fare ad un tecnico specializzato che almeno puo dare delle garanzie..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cambiare processore in un portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti