Condividi:        

your system is low on virtual memory

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

your system is low on virtual memory

Postdi win » 16/07/04 10:04

:eeh: ciao ho installato win xp sp1 ecc ecc tutto ok grazie ai vostri consigli preziosi qualche giorno fa ho fatto anche l'upgrade del bios ma ho un problema che non riesco a rispolvere tutte le vote che spengo il pc o faccio restart mi compare la schermata di windows con tanto di X rossa ina lto a sinistra con la scritta YOUR SISTEM IS LOW ON VIRTUAL MEMORY.WINDOWS IS INCREASING.DURING THIS PROCESS MEMORY REQUEST FOR SOME APPLICATIONS. sotto il classico bottone ok lo clikko ogni volta e tutto passa il pc si riavvia o si spegne la domanda 'e se qualcuno sa dirmi quale modifica fare per far sparire la scritta che credo voglia dire che e' poca la memoria virtuale a dimenticavo la ram e' una 256 kb il processore un pentium 3 il sistema operativo xp professional sp1 grazie ancora per l'aiuto sul bios dell'altro giorno un saluto a tutto il forum ;)
win
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 14/04/03 07:16

Sponsor
 

Postdi dado » 16/07/04 10:22

...e mettere qualche 'punto' e qualche 'virgola', ognitanto? ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi archimede » 16/07/04 10:23

A occhio direi che devi aumentare le dimensioni del file di paginazione: Tasto dx su Risorse Computer --> Proprietà --> Avanzate --> Prestazioni - Impostazioni --> Avanzate --> Memoria Virtuale - Cambia

Sempre a occhio direi 300/400 MB dovrebbero andar bene.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi dado » 16/07/04 10:23

2- ....e mettere un titolo significativo al topic...!! :(

L'hai aggiornato col windows update?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

re

Postdi win » 16/07/04 10:42

Scusate per la punteggiatura, adesso provo ,grazie della tempestivita' !!
Si windows e' completamente aggiornato.
win
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 14/04/03 07:16

re

Postdi win » 16/07/04 11:07

:( Purtroppo nulla da fare ho provato ad aumentare la memoria virtuale ma l'errore persiste.Inoltre ho provato anche a selezionare : System managed size,ma nulla da fare.Poi ho provato anche a selezionare :No paging file niente.Compare sempre : YOUR SISTEM IS LOW ON VIRTUAL MEMORY PAGING FILE WINDOWS IS INCREASING.DURING THIS PROCESS MEMORY REQUEST FOR SOME APPLICATIONS.Aggiungo anche che nella schermata precedente voce : Advanced le voci selezionate col pallino nero sono Processor Scheduling (selezionata Programs).
Memory usage (selezionata Programs)
Infine ho anche provato a inserire 800 MB sia di massima che di minima ma nulla premetto che e' un errore che mi porto da quando ho messo xp.Inoltre ho gia formattato un paio di volte ma l'errore ricompare credo sia qualche regolazione da sistemare.Grazie ancora se gentilmente avete qualche altra soluzione sara' la benvenuta.ciao luca
win
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 14/04/03 07:16

Postdi archimede » 16/07/04 11:39

Visto che 256MB di RAM non sono tantissimi, consiglio (se non l'hai già fatto) di ottimizzare l'utilizzo delle tue risorse; quindi stoppare i servizi non necessari, togliere programmi non più in uso, controllare che non siano presenti virus e/o spyware, ecc.

Inoltre puoi anche dare un'occhiata qui.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

re

Postdi win » 16/07/04 11:51

Grazie ma ho installato solo pochi programmi ,realtickIII,omega tradestation, excel, word, acrobat reader, ad ware lavasoft,norton internet securyty 04piu un gestionale per la casa.No spywere no ho controllato faccio le regolari scansioni sia con il norton che con il lavasoft.Inoltre ho disabilitato tramite plug in del ad were il messenger (non msn quello sul pannello di controllo) inoltre ho disabilitato web client sempre dal pannello di controllo,come processi attivi ho solo:Matrox powerdesk dual head,Nav agent,Iamapp,Speed touch USB,Symantec net driver,Office,Omega research task scheduler (disabilitato).
Scusa la mia ignoranza ma a che serve il file di paging dato che ho visto la voce che si puo disattivare memorizza qualche dato importante ??
Ultima cosa sono negato con l'inglese della pagina di cui mi hai ncollato il collegamento capisco molto poco.ANCORA TANX A TUTTI
win
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 14/04/03 07:16

Postdi archimede » 16/07/04 12:24

Pare che alcuni programmi Symantec possano causare questo problema, in particolare LiveUpdate: prova a disabilitarlo (o ad aggiornarlo).

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Dylan666 » 16/07/04 13:10

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

re

Postdi win » 16/07/04 17:22

Grazie dei consigli.Si e' proprio IAMAPP.EXE ho provato a disabilitarlo ed il problema svanisce ma anche creando il collegamento dal menu' startup,il problema riappare come prima (o seguito istruzioni dalla pagina microsoft)
Inoltre se lo tengo disattivato del tutto le applicazioni non oltrepassano il firewall quindi devo tenerlo attivo.Il norton ha tutti gli aggiornamenti automatici fatti sino all'ultimo sapete per caso se ve ne sono altri da fare tramite il sito symantec ?? . A quanto so se si aggiorna automaticamente tutti i giorni il norton non richiede ulteriori upgrade.Quindi purtroppo il problema rimane non so che dire.Grazie ancora per l'attenzione se avete qualche altra cartuccia da sparare non esitate a postare ciao luca
win
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 14/04/03 07:16

Re: re

Postdi Dylan666 » 16/07/04 18:53

win ha scritto:Inoltre se lo tengo disattivato del tutto le applicazioni non oltrepassano il firewall quindi devo tenerlo attivo


Mi pare strano, anzi anomalo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

re x Dylan

Postdi win » 16/07/04 19:27

Grazie davvero per l'assiduo interessamento ma dato che in questi giorni sto facendo tutti gli upgrade del pc.L'altro giorno avrai visto il post in cui chiedevo aiuto per il bios della scheda madre, poco fa ho effettuato l'upgrade della matrox G550 millennium dual head, prima il bios (trovato sul sito della matrox) poi dei driver, io quando formattavo utilizzavo il cd della confezione che risaliva al 2001 quando matrox aveva lanciato la serie doppio monitor effettuando tali upgrade e' sparita la voce di avvio automatico del vecchio driver e il problema e' svanito garantisco che ho riavviato almeno 20 volte la macchina per esserne sicuro e la cosa e' risolta.In effetti quando installavo il driver obsoleto window dava il messaggio che non andava bene ma come ben sai si puo scegliere di installarlo lostesso,io convinto che andasse bene in quanto fornito nella confezione originale lo installavo tutte le volte ed ecco il pasticcio.Un consiglio a tutti gli utilizzatori di matrox serie G550 e' disponibile il driver febbraio 2004 sul sito con relativo bios nuovo,che nel mio caso e' stato molto utile.Ti ringrazio ancora per l'aiuto Dylan non e' la prima volta che scrivo,anche se di rado ma se sempre stato,anzi siete sempre stati molto gentili,nel fornirmi aiuto grazie a tutti e buon weekend luca
win
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 14/04/03 07:16

Postdi Nikk » 16/07/04 21:43

A giudicare dai software.... ci fai trading ;) e ti dico che tra metaserver per la Omega, la Realtick (entrambi ottimi) eventuali DDE su Excel ed addirittura l'Internet Security di Symantec 256 mb sono davvero pochini specie se il tutto gira su Xp :-?
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "your system is low on virtual memory":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti