Condividi:        

Rete e crash di sistema

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Rete e crash di sistema

Postdi Bubo79 » 22/03/02 21:11

buon giorno a tutti, ho costruito una mini rete casalinga fra il mio computer da tavolo e il portatile utilizzando una scheda ISA e una PCMCIA su sistema operativo Win98. Quando avvio i PC la rete funziona per qualche minuto, poi senza una causa particolare (anche se non faccio nulla) uno o entrambi i PC si bloccano senza messaggi d'errore. qualcuno ha sperimentato qualcosa del genere o sa darmi una mano? Grazie per l'attenzione.
Bubo79
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/03/02 20:54

Sponsor
 

Postdi kadosh » 31/03/02 16:14

Prova ad usare una NIC su PCI e non su ISA, chissà che non risolva tutto :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kyara » 01/04/02 13:23

Il problema non è da imputare alla scheda ISA oppure PCI, ma sicuramente ad un errore della stessa rete.
A meno che una scheda delle due non sia avariata, ma di solito o vanno o non vanno del tutto, quindi secondo me dovresti provare a disinstallare tutte le due reti e a reinstallarle ex novo e provare.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi kadosh » 01/04/02 16:44

Kyara, se la Rete non funzionasse non dovrebbe permettere nemmeno l'accesso niziale; quasi sicuramente è un problema Hardware, forse la NIC su ISA proprio perchè essendo le più stagionate sono quelle con meno implementazioni sui Driver, oppure una staffa mal messa o tremolante, io controllerei lì ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Rete e crash di sistema":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti