Condividi:        

CD per audio: Vale la pena spendere?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

CD per audio: Vale la pena spendere?

Postdi mauroong » 14/07/04 10:39

In un negozio per masterizzare dei CD audio mi hanno proposto dei CD a 0.9E oppure dei CD per audio a 1.5E. Lasciando stare il livello assoluto del prezzo, probabilmente girando trovavo di meglio, vale la pena di spendere quasi il doppio per un CD audio?

Avete delle esperienze sull'argomento da condividere?

Ciao

Mauro
mauroong
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/06/04 16:25

Sponsor
 

Postdi fabrix » 14/07/04 12:21

guarda,non e' che ho capito bene cosa chiedi....pero' se intendi dire se vale la pena spendere un po' in piu' per un cd,la mia risposta e' si.
come tutte le cose,quindi questo vale anche per i cd,il prezzo e' proporzionato in genere al valore e alla qualita della merce,questo non vuol dire che dei cd che costano la meta' degli altri siano proprio scarsissimi,ma possono avere una durata inferiore e una minore qualita' audio.
comunque io prima di arrivare alla marca del cd che mi soddisfa di piu' e perfettamente compatibile con il mio impianto stereo,ho dovuto girare parecchio.
non ti do una marca o modello,anche perche' credo che ogniuno di questo forum te ne darebbe altri 5000 modelli diversi spacciandoteli tutti e 5000 per i migliori cd del mondo,ma ti consiglierei di prendere,se stai iniziando adesso a masterizzare,dei tipi diversi e tastare con mano quale ti soddisfa di piu'. ;)
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi laki » 14/07/04 13:42

dunque...mauroong chiedeva se vale la pena, per masterizzare cd audio, comprare un cd audio rispetto ai cd normali !!
So many times it happenes too fast you trade your passion for glory, don't lose your grip on the dreams of the past you must fight just to keep them alive!
--------------------------
Laki
laki
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 02/12/02 17:46
Località: Milano

Postdi garet74 » 15/07/04 22:00

dicono..e ripeto dicono..che i cd con la superficie nera sotto evitino(dopo un uso esagerato ..credo)problemi di sballamento e allineamento della testina dato dal riflesso della lente laser sul disco..questo posso dire che potrebbe essere vero dato che la mia play1 con i cd ...ehm...ma neri sotto..sia andata per 6 anni mentre alla meta' dei miei amici per al massimo 3...pero' nn so ..e' solo na diceria
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi lester » 15/07/04 23:06

i cd audio si possono usare sia nei pc e sia nei recorder cd da hi fi ( ed è per questo prodotto che sono stati creati),
i cd classici (cioè quelli che costano meno) li puoi usare solo nel pc,
.... quando dico usare ovviamente intendo nella funzione recorder
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Postdi Mikizo » 16/07/04 00:07

E' utile comprare CD "audio" SE e SOLO SE si ha intenzione di masterizzarli con un masterizzatore hi-fi (per così dire) e non con il masterizzatore del pc.
Infatti i masterizzatori non da pc ritornano un errore del tipo "NON CD-DA IN DRIVE" quando si tenta di masterizzare su supporti normali.
Per masterizzare col pc vale naturamente la pena di acquistare buoni supporti, ma non necessariamente con la dicitura "audio"; infatti questi ultimi a parità di qualità costano - inutilmente - qualcosa in più.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 16/07/04 10:33

Vorrei far notare la professionalità della risposta di Mikizo, il nostro Signore dell'Audio!! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Garde » 16/07/04 11:44

Mi avevano detto qualche tempo fa che la dicitura "audio" sui CD serviva solo per aumentare il prezzo per una piccola tassa che andava alla siae.
Cioe, presa una marca, due CD sarebbero stati identici in qualità ma quello audio sarebbe costato di piu per questa tassa.
E vero o sono caduto come un pollo in una leggenda metropolitana?
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi hexen » 16/07/04 11:48

naaaaa l'estorsione avviene anche sui cd dati
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Mikizo » 16/07/04 12:15

Garde ha scritto:E vero o sono caduto come un pollo in una leggenda metropolitana?

la seconda ;)

in realtà, forse, per un brevissimo periodo, la tassa si è pagata solo sui supporti "audio"... ma in ogni caso ora si paga su qualsiasi supporto
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Discussioni


Topic correlati a "CD per audio: Vale la pena spendere?":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti