Condividi:        

riavvio, non voluto, di xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi FrancoAgo » 06/07/04 13:47

Allora la temperatura max che ho visto, con aida32, per il momento è 73°, succede solo nelle giornate particolarmante calde, tipo oggi, normalmente gira fra i 66/68°.

Ho appena comprato un altro modulo di ram, in un centro commerciale anche se so che non avrei dovuto farlo, ho provato il memtest-86 e ha rilevato 9059 errori sul test 5 e 10 sul test 6, alla prova di pulizia di d ha riavviato come faceva prima.
Quindi ho provato ha lasciare solo il modulo originale che supera senza errori il memtest ma anche con quello il pc riavvia alla pulizia di d, quindi si potrebbe concludere che il riavvio non dipenda dalla ram, qualcun altro ha idee?

Appena finisco faccio la prova con safe default poi vi farò sapere


ciao e grazie


Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Sponsor
 

Postdi FrancoAgo » 06/07/04 16:29

Allore nel bios c'è solo default settings, quindi dopo avermi copiato i valori in uso, ho installato i default ma arrivato all'avvio di windows il pc si riavviava da solo, quindi ho proceduo a rimettere i valori precedenti nel bios ma continuava a riavviarsi lo stesso, quindi ho deciso di modificare i valori una alla volta (chiaramente solo quelli che variavano fra default e la configurazione che avevo) sono stato fortunato e al primo tentativo il pc è ripartito (allora nel default la cpu frequency è +-0,25%, nella configurazione che avevo era +-0,5%, ora è partito con la configurazione che avevo ma con la cpu frequency a +-0,25%).
Ho appena visto la temperatura segna 71°, data l'ora e il fatto che tira anche un po di vento fresco mi sembra eccessiva.
M'ero già scaricato gli aggiornamenti del bios, se ricordo bene andrebbe estratti direttamente su un floppy e poi fare il boot da questo?


ciao

Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi netghost » 06/07/04 23:47

Sergio1983 ha scritto:Non è possibile dire al computer di non utilizzare quelle parti della memoria...


non è esatto si può riutilizzare la ram difettosa, sapendo gli indirizzi degli errori si può fare in modo che windows li escluda, questo vecchio trucco è valido per win-me ma forse lo si può adattare anche a xp:

bisogna aprire il file "system.ini" della cartella C:Windows con l'editor di MS-DOS, localizzare la sezione [386enh] e inserire il valore "EMMExclude=C000-CFFF" con l'indirizzo di memoria difettoso.
ASUS A7V600 // AMD athlon XP 2800 // DDR 512 PC400 // HD maxtor SATA 120 giga // GE-FORCE FX 5200 // monitor 109E5 PHILIPS // DVD ASUS // CD-RW Waitec // DVD RW Nec ND2510A
netghost
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 19/02/04 00:15
Località: SARDEGNA

Postdi piercing » 06/07/04 23:54

Franco, prova anche a capire il perchè sia riavvia da solo... levando il riavvio automatico entrando sul pc in modalità provvisoria...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi FrancoAgo » 08/07/04 00:05

Se mi spieghi che devo fa per capire una volta entrato in modalità provvisoria,
attualmente sto utilizzando solo il modulo di ram che non da problemi (che supera il memtest86) ma permane l'impossibilità di eseguire la pulizia disco di d, altresi permane l'impossibilità di eseguire il chkdsk/f, dice che non puù bloccare il disco e di riavviare per eseguirlo ma una volta riavviato non porta a termine l'avvio e riparte con altro riavvio e chiaramente dopo non esegue il chkdsk.
Su il readme di memtest86 è specificato che è per architettura intel 86, io ritengo che il palomino rientri nella categoria, ma è proprio cosi?


ciao

Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi FrancoAgo » 09/07/04 21:04

allora ho delle novità interessanti ieri sera (presto) dopo aver eliminato una cartella (circa 130 mb) di vecchi programmi dos (si parla proprio di dos, programmi/giochi vari dal 1986 al 1993) e aver cambiato nome a 2 file /avendo provato a masterizzare un cd dati nero mi dava errore per lunghezza eccessiva quindi ho brutalmente accorciato i nomi) il pc mi ha fatto la pulizia di entrambe le unità e anche il chkdsk/f (c'era solo il modulo che non da erori ai test). Quindi ero molto contento, ho fatto anche l'upgrade del bios (inutilmente era già la versione + aggiornata per la mia scheda sono rimasti fermi al 9/02). Ma poi in nottata ho installato 3 giochi nuovi e subito ha rippresentato i soliti problemi, che ne pensate, si potrebbe risalire alla causa del prroblema, amici qui mi dicono forse c'è qulcosa che non va nel S.O.,


ciao


Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi Sergio1983 » 10/07/04 02:16

Ti abbiamo già detto io e piercing che la temperatura eccessiva è molto probabilmente causa dei problemi... devi cambiare il dissipatore: allo stato attuale delle cose è il primo passo da compiere per tentare di andare verso la soluzione. Nel frattempo prova a lavorare a case aperto, se non l'hai già fatto, e a togliere un po' di polvere dai componenti interni (ventole in primis).
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi FrancoAgo » 10/07/04 21:49

M'ero dimenticato che anche la temperatura è tornata a valori decenti in questo momento aida da 51° (saranno 2 ore che è acceso).
Il case è aperto, non ho i panelli laterali, per la polvere un pò ho proveduto quando ho provato le ram.
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi FrancoAgo » 14/07/04 15:57

Ha nessuno è venuto in mente quale potrebbe essere il problema?



Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "riavvio, non voluto, di xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti