Condividi:        

Rubato scontrino, problemi con la garanzia!

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Rubato scontrino, problemi con la garanzia!

Postdi power1983 » 13/07/04 21:25

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro prezioso aiuto!
Domani per il mio compleanno mi stanno regalando un prodotto Logitech(non sò cosa) il problema è che alla persona che me lo sta regalando, gli hanno rubato la borsa dove sfortunatamente aveva anche lo scontrino.
E' andata quindi al negozio( essedi), per farsi fare una copia...
La risp è stata che non possono perchè trattandosi di uno scontrino, loro non ne possiedono copie,quella che si fà automaticamente , è già stata archiviata, possono a limite darmi la garanzia che hanno loro per il prodotto, ma è valida solo 2 mesi...
Si sono scusati e mi hanno detto che non possono far altro.
Così ci son andato io, e in piu' mi hanno detto che forse con una denuncia recante il giorno e numero di scontrino, possono provare se la ditta lo accetta.
Unico problema, mica uno si segna il numero dello scontrino... :(
Aiutatemi vi prego, che posso fare?
E tutto vero quello che mi è stato detto?
E se gli faccio firmare una carta dove c'è critto che in tale giorno,cifra, mi hanno venduto quel prodotto? varrà come garanzia? :undecided:
Sono nelle vostre mani ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 14/07/04 11:05

Hai provato a rivolgerti ad un associazione di consumatori o qualcosa del genere?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi fabrix » 14/07/04 12:09

bella idea frengo...ci sono tante associazioni a difesa del consumatore ed e' li che bisogna rivolgersi perche' i commercianti non sono informati per niente(parlo della maggioranza di essi)e se ci dovessimo affidare solo alle loro parole saremmo fritti. :D
poi non credo che se a uno gli rubano lo scontrino non esiste un altro modo per documentare l'avvenuto acquisto in determinata data e di conseguenza usufruire della garanzia.
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi dado » 14/07/04 15:42

Ma tu come fai a sapere tutte qs cose dei regali e scontrini? Ma che sorpresa è?? :lol:

Cmq, innanzitutto fai fare denuncia ai carabinieri/polizia da parte di qs ragazza. Di solito, chi ruba una borsetta, prende cioè che vale qcosa e poi la butta via da qualche parte (siepi, giardinetti, buca delle lettere...). Se qcuno la trova, di sicuro dentro ci saranno ancora portafoglio, seppur vuoto, e scontrino.

Alcuni siti di produttori ti permettono di registrare il prodotto x la garanzia. Chiedi al limite al negoziante (sempre che la logitech lo permetta) di registrare al posto tuo il prodotto...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi power1983 » 17/07/04 16:35

ok ragazzi vi informo su quello che è successo dopo.
Faccio fare la denuncia alla mia amica,come mi era stato detto dall'essedi.
Poi ho pensato a una cosa... ma se chiamo direttamente la logitech a milano, e me lo facco dire da loro cosa devo fare, non è meglio?
Così ho chiamato e mi hanno detto che oltre al codice prodotto,con cui riescono a risalire a ogni spostamento del prodotto stesso, dato che era passata solo una settimana, di andare al negozio e farmi firmare una carta dove attestavano che mi avevano venduto tale prodotto,in tale data... firma e timbro dell'azienda.
Tutto qui..
Così mando la mia amica e senza fiatare gli fanno sto foglio, che è praticamente quello della garanzia,solo che manca lo scontrino, in + c'è il timbro e la firma.
Ora non potevano farlo prima invece di farmi scemunire?(impazzire pre ki nn lo capisse :D )
Poi una volta saputo del regalo.. il volante Momo :D :D :D mi faccio dare questo pezzo di carta, e cosa mi accorgo che c'è scritto in fondo piccolo piccolo?
Questo documento non ha nessun valore se non accompagnato da scontrino fiscale :aaah
Quello che mi chiedo ora,dato che tale foglio è allegato alla denuncia... non dovrebbero esserci problemi no? :undecided:
Ps premetto che son cliente assiduo dell'essedi e mi conoscono benissimo...
E se non mi conoscevano.... :x
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi piercing » 18/07/04 13:49

foglio di essedi + denuncia = stai tranquillo... ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi power1983 » 21/07/04 19:43

piercing ha scritto:foglio di essedi + denuncia = stai tranquillo... ;)

Grazie :)
Ps il volante è davvero una bomba.. :D
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi 12 » 21/07/04 19:52

sai che ci vorrebbe per guidare bene? e divertirsi di bestia, prendere uno di quei sedili (che costano un po xò se hai i soldi da buttar via ;) ) della sparco metterlo giuò per terra attccarci due staffe che tengono bel saldo il volante e in fondo fissare pure i pedali, sarebbe il mio sogno :P
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi power1983 » 21/07/04 19:55

L'ho visto in una grande catena di pc...
aveva anche le casse nel poggia testa... €170 circa...
Ma era una spettacolo... aveva tutto, dove agganciare il volante e i pedali...
Cmq non lo comprerei mai...
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi 12 » 21/07/04 20:04

perchè?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dado » 21/07/04 20:44

12 ha scritto:perchè?


Perchè a sto punto ti conviene comprare un kart... :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Rubato scontrino, problemi con la garanzia!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti