Condividi:        

Ctrl-Alt-Del non riavvia il pc ma apre Task Manager

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ctrl-Alt-Del non riavvia il pc ma apre Task Manager

Postdi salaam » 13/07/04 12:16

Buona giornata a tutti
Il problema che mi si presenta da diverso tempo si riferisce al riavvio del computer tramite Ctrl-Alt-Del.
In pratica se voglio riavvare il pc per un blocco o una pagina blu devo per forza usare il tasto posto sul case in quanto se uso Ctrl-Alt-Del mi si apre il Task Manager ( da cui ugualmente posso riavviare il pc) ma a mio avviso non è una prassi normale.
Il SO è Windows XP Home SP 1
Software installati SpyBot immunizzato, AD-Adware,DustBuster per XP e RegCleaner.
Possono interferire sul problema?
Posso riavviare il sistema con altri tasti senza usare il pulsante?
Ho cercato una risposta su "cerca" ma dopo aver letto tutti i Topic nessuno riporta questo tipo di problema :!:
Potete darmi una mano alla risoluzione oppure una spiegazione logica al fatto :cry:

Grazie per quello che potete fare
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 13/07/04 12:54

IMHO è un fatto assolutamente normale, a cui non credo ci sia possibilità di correzione.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi dado » 13/07/04 13:25

E' normale che facendo ctrl-alt-canc ti appaia il task manager. X riavviare il pc, devi ripeterlo ancora una volta dopo che hai aperto il task manager.
Ovvero fai due ctrl-alt-canc di fila.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Xanathar » 13/07/04 14:13

Comunque se ti appare il task manager vuol dire che XP risponde ancora.. e quindi che lo dovresti chiudere usando il menu apposito (eventualmente da task manager) o risolvere il problema terminando il processo che sta causando qualche problema dal task manager stesso.. non è bello chiudere un sistema operativo col reset! :)

Cmq nessuno riporta questo come un problema perchè è il comportamento normale di tutte le versioni di Windows NT, 2000 e XP :)
---------------------------------------------------------------
..George dice che ogni buon americano dovrebbe avere un'aspirapolvere in cantina..
Xanathar
Reporter
 
Post: 124
Iscritto il: 21/11/03 06:12
Località: Torino :)

Postdi salaam » 13/07/04 18:11

Ringrazio tutti per le risposte inviate che applicherò alla prox occasione ( speriamo il + tardi possibile ) ma ero abituato com ME che riavviava subito :oops:

Buona settimana e vi terrò informati sul comportamento del sistema
Grazie :D
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 13/07/04 18:42

salaam ha scritto:Ringrazio tutti per le risposte inviate che applicherò alla prox occasione ( speriamo il + tardi possibile ) ma ero abituato com ME che riavviava subito :oops:


Assolutamente no: anche su ME (lo sto usando ora) la combinazione Ctrl+Alt+Canc apre il Task manager (anche se è molto più "rozzo" di XP e lo chiama "Termina applicazione") e ripetendola riavvia il PC ;)

Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salaam » 13/07/04 19:33

Ciao Dylan666 hai perfettamente ragione , mi ero dimenticato di questa finestra che veniva aperta non usando ME da Settembre 2003. :oops:
Da tutte le risposte che ho ricevuto mi pare che venga consigliato di evidenziare l'applicazione che crea problemi e terminare solo quella senza fare il reset completo. Ho interpretato correttamente i messaggi :?:

Grazie di questo tuo intervento e a risentirci :D
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi power1983 » 13/07/04 22:51

salaam ha scritto:Da tutte le risposte che ho ricevuto mi pare che venga consigliato di evidenziare l'applicazione che crea problemi e terminare solo quella senza fare il reset completo. Ho interpretato correttamente i messaggi :?:

Si proprio così..
La riconosci perchè di solito è quella che usa il 100% delle risorse
Ciao ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ctrl-Alt-Del non riavvia il pc ma apre Task Manager":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti