Condividi:        

Keyboard error

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Keyboard error

Postdi HUGOBOSS » 12/07/04 10:33

Questa e' per Sergio, a proposito del suo commento al post "Non so che bios ho..".
Ho una bella P4B533-E che ha funzionato si e no 20 ore. Una bella mattina mi esce il messaggio di Tastiera non trovata. Il sistema e' bloccato! Nessun F1 da premere. Praticamente non riconosce piu' la tastiera e siccome il Bios ha di default "Halt in all errors" non permette di proseguire. Nel Bios non ci posso andare perche' non riconosce nessun tasto. Che faccio? Butto via la MB...ho gia' capito. Per un miserabile chippettino da 2 lire che interfaccia la tastiera, butto via l'intera MB? Ma vada all'inferno Asus e chi per essa.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Sponsor
 

Postdi dado » 12/07/04 12:07

Se sei sicuro che sia un problema di MB (e siccome l'hai usata si e no 20 ore, quindi avrà di sicuro meno di un anno di vita), fattela cambiare in garanzia.
Hai provato cmq a usare un'altra tastiera?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 12/07/04 12:42

Hai verificato che non si sia piegato qualche pin nello spinotto della tastiera? O che qualcuno di questi pin non sia rimasto incastrato dentro la presa sulla MoBo? Altrimenti prova anche ad azzerare il contenuto della CMOS con l'apposito ponticello, non si sa mai. Sono tutti tentativi che puoi fare, prima di portare la scheda in assistenza.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi HUGOBOSS » 12/07/04 18:51

Grazie delle risposte amici cari. Si' ovviamente ho provato altre tastiere ed ho provato anche la tastiera incriminata sugli altri miei PC. Rien de tout. Nei problemi elettronico-tecnici il PC non mi frega. Dove sono debole e' nella gestione software ed affini. Provero' a fare un Clear CMOS.
Grazie ancora.

P.S. (mi hanno detto che non e' piu' in garanzia in quanto, per loro e' una scheda VECCHIA! e non importa se l'ho usata poco.)
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi luna11 » 12/07/04 22:04

P.S. (mi hanno detto che non e' piu' in garanzia in quanto, per loro e' una scheda VECCHIA! e non importa se l'ho usata poco.)

Che importa quello che dicono ?
Se hai lo scontrino d'acquisto ed il guasto è coperto da garanzia devono provvedere alla riparazione.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi HUGOBOSS » 12/07/04 22:22

Porka la miseria.....ho solo la copia della fattura Bow. Non ho piu' lo scontrino. L'acquisto risale al settembre 2002...non so se e' ancora in garanzia. Cmq provo senz'altro a farmi valere. Grazie a tutti.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi dado » 13/07/04 13:20

La copia della fattura equivale allo scontrino.
Non credo xò che passati 2 anni te la considerino ancora in garanzia... :cry:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi HUGOBOSS » 15/07/04 02:27

Certo Dadino....ecco perche' mi considero sempre sfigato. Quando dicevo che la mia MB A7N8X con chipset Geforce2 non accetta il driver per riconoscere da Dos i lettori CD, mi reputavo sfortunato di aver acquistato una MB difettosa. Poi scopro invece che e' quella ciofeca di un chipset che non accetta tale comando. Pazzesco. Ergo: non solo sfigato ma cornuto e mazziato. Quindi ho la bellezza di 2 MB da buttare al macero. Ma che c..... che mi ritrovo.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi dado » 15/07/04 10:24

Hugo, hai provato ad aggiornare semplicemente il bios di quella MB?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi HUGOBOSS » 15/07/04 11:28

Certamente Dadino! Ho gia' eseguito 2 aggiornamenti. Il problema sembra proprio essere insito nel chipset. Anche nel caricare il SO ho dei problemi. Fino a Win ME tutto ok...ma con Win2000 l'installazione si blocca inesorabilmente a meta' ed il messaggio di windows parla chiaro: la mancata installazione potrebbe essere imputata ad un Chipset di nuova concezione. Alla faccia della concezione....fosse almeno Immacolata! Altro problema: Con Win ME non mi riesce di caricare Nero 6.0...anche li' si blocca e mi avvisa che non riesce a copiare un file dal CD. Che accoppiata ragazzi....MB schifezza e Procio ancora peggio.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi The_ALL » 15/07/04 12:13

per fortuna capita di rado questa problematica,mi e' successo due volte
a mio parere puoi provare queste soluzioni.
usare un doppio adattatore tra l'attacco della scheda madre e la ps2 della tastiera.
Oppure semplicemente prendere una tastiera usb sostituendo quella ps2.

essendo hardware il problema non e' che ci siano molte altre soluzioni.
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30

Postdi HUGOBOSS » 16/07/04 09:16

Se il bios non vede la tastiera come fa a vedere la porta USB?.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi The_ALL » 16/07/04 15:24

..........non e' che scrivo cose che non ho provato.
non e' che mi invento per teoria,se rispondo vuol dire che ho provato di persona :)
quindi a meno di un bios datato,tramite una tastiera usb puoi accedere al bios.
ad ogni modo se c'e' un corto nella ps2 della scheda madre che gli fa rilevare in maniera errata una tastiera anche se non collegata e quindi va in halt system on error sempre e comunque,non c'e' molto da dire.
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30

Postdi HUGOBOSS » 16/07/04 15:41

La scheda e' una P4B533-E...bios aggiornatissimo (quando l'ho pututo fare ovviamente). Peccato...perche' e' una bella scheda ed ha funzionato in tutto una 20na di ore solamente. Provero' una tastiera USB e poi ti sapro' dire.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi HUGOBOSS » 16/07/04 16:01

Niente da fare.....mi hanno chiesto 50€ per una tastiera USB. Aggiungo qualche soldo e mi compro una MB nuova a questo punto. Poi il venditore mi ha detto che se il Bios non e' abilitato a leggere tastiere USB non c'e' niente da fare. La MB non e' Mac ne CompaQ ne IBM. E' una semplice Asus che di default non e' abilitata a "vedere" le tastiere USB.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Keyboard error":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron