Condividi:        

[OT] sostituire cavi bipolari con wireless

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

[OT] sostituire cavi bipolari con wireless

Postdi VAsh » 11/07/04 16:48

Non sapevo dove postare qst domanda!!

Se volessi sostituire i comunissimi fili bipolari che collegano il mio impianto stero con le casse con qlc di wireless (senza fili) qls cosa, ripetitori non so...cercando in internet...non ho trovato granchè perchè non so cosa cercare!! se sapete indirizzarmi!grazie! cordiali saluti!
"...se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi...."
VAsh
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: cabiate

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 11/07/04 17:37

Devi cercare "trasmettitore" o qcs del genere...
ad esempio:
http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_Casse_senza_fili.html
che è il primo risultato di questa ricerca con Google:
http://www.google.com/search?hl=en&lr=l ... %7Clang_it
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi disgrazia » 11/07/04 19:14

Domanda (mia curiosità): ma in questi casi viene solo trasmesso il segnale audio e le casse sono dotate di amplificatore di potenza, oppure c'è qualche altro modo?
Si riesce ad ottenere una buona qualità audio anche con apparecchi economici?

Mikizo illuminaci :idea:
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi VAsh » 11/07/04 21:28

eheheheh che ne so ...sto indagando apposta...se è fattibile com cosa....ma non trovo granchè..sse non impintio gia fatti con ttuto gia apposto...io me lo voglio dare da me...ma nada...trovi i trasm/ricevitori....ma solo per canale audio+video...insomma per la tv!! io volevo capire se era possibile farlo con delle comunissime cassa di uno stereo....2 casse, ciascuna che riceve 2 coppie di fili!!! mah vedrem se qlc ce da na mano!hiihhi
"...se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi...."
VAsh
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: cabiate

Postdi HUGOBOSS » 13/07/04 10:37

La trasmissione viene fatta con infrarossi oppure in MF e la banda passante e' ben superiore alle frequenze che quei diffusori possono rirpodurre. Trasmettono solo segnale in Bassa Frequenza ed ovviamente nessuna potenza perche' se cio' fosse possibile saremmo riusciti ad alimentare gli aerei da terra. Le casse devono essere tutte amplificate ma a questo punto viene la domanda: A chi giova? Solo per non vedere fili per terra? Gia'..me se le casse devono essere alimentate, i fili della corrente ci dovranno pur essere.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Xanathar » 13/07/04 10:48

Beh però è piu facile avere un attacco corrente incassato nel muro che uno per l'audio.. penso soprattutto alle casse posteriori di un impianto surround
---------------------------------------------------------------
..George dice che ogni buon americano dovrebbe avere un'aspirapolvere in cantina..
Xanathar
Reporter
 
Post: 124
Iscritto il: 21/11/03 06:12
Località: Torino :)

Postdi Mikizo » 13/07/04 11:59

HUGOBOSS ha scritto: A chi giova?

In effetti è la stessa domanda che mi pongo io.

Xanathar ha scritto:penso soprattutto alle casse posteriori di un impianto surround

Non so se mi fiderei di un impianto surround radio, con (almeno) 6 trasmettitori nello stesso ambiente... e poi ci vogliono 6 casse amplificate, che costano una cosuccia in più dei soliti diffusori passivi...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi HUGOBOSS » 15/07/04 02:46

Xanatar.....a parte tutto NON si puo' trasferire potenza via radio o via infrarossi. Si puo' solo trasferire un segnale ma non potenza. Quindi la tua considerazione cade da sola. Io avevo solo allarrgato il concetto. Resta il fatto che in modo wireless non si puo' trasferire potenza!
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Xanathar » 15/07/04 08:41

Xanatar.....a parte tutto NON si puo' trasferire potenza via radio o via infrarossi. Si puo' solo trasferire un segnale ma non potenza. Quindi la tua considerazione cade da sola. Io avevo solo allarrgato il concetto. Resta il fatto che in modo wireless non si puo' trasferire potenza!


Certo che non si può... ma cosa c'entra ? Infatti ho subito specificato che serve l'attacco del 220v (o delle batterie o altro)..
Puoi benissimo avere all'uscita del pre (o dell'ampli) per le casse posteriori il trasmettitore, e la dove ci sono le casse posteriori il ricevitore con relativo amplificatorino.. non mi sembra affatto tecnicamente impossibile, anche perchè questi sistemi esistono.. e non mi sembra neanche una soluzione così brutta nè cosi costosa.

Aprendo una delle pagine a caso ho visto un sistema completo con lettore e tutto a 500$ .. non tanto se consideri che eviti di rovinare con i fili che corrono per terra il salotto di casa, soprattutto se hai un bel salotto.. :) Soprattutto considerato che l'alternativa sarebbe.. non avere le casse posteriori :P
Ho anche visto una coppia di speaker a 39.99$.. non oso pensare che schifezza possano essere, ma non mi pare siano costosi eh :)
---------------------------------------------------------------
..George dice che ogni buon americano dovrebbe avere un'aspirapolvere in cantina..
Xanathar
Reporter
 
Post: 124
Iscritto il: 21/11/03 06:12
Località: Torino :)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "[OT] sostituire cavi bipolari con wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti