Condividi:        

SPARIZIONE DESKTOP (non ce la faccio più)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

SPARIZIONE DESKTOP (non ce la faccio più)

Postdi Raiko » 07/07/04 23:01

Avevo già scritto un topic per lo stesso problema ma ora è diventato quasi insopportabile,mi spiego,il problema è abbastanza frequente tra i vari utenti di Win Xp ed è il seguente:

Mi capita spesso e volentieri,parecchio spesso ultimamente,che mentre stò aprendo cartelle,navigano in rete,utilizzando programmi e quant'altro si possa fare con un pc,che il desktop mi sparisca completamente per qualche secondo e poi riappaia magicamente,in poche parole va via tutto compresa la barra di start e rimane solamente il wallpaper di sfondo,ovviamente il tutto preceduto da un messaggio della microsoft con scritto "si è verificato un errore nell'esecusione di explorer" una cosa del genere,ma ciò non accade solo quando navigo in rete,anzi,quasi sempre quando apro cartelle o utilizzo programmi,e certe volte anche non facendo nulla...

Ora,ci possono essere tante cause per questo problema,poco fa ho scansionato con Norton e non mi ha rilevato nessun virus,poi ho deframmentato da pochissimo tempo,ho eseguito la pulitura disco,ho utilizzato programmi per eliminare spyware e trojan,insomma ho fatto tutto quello che potevo fare per migliorare le prestazioni del mio pc,ma niente da fare,il problema si ripropone esattamente come prima.

Ho pensato che fosse un problema di style xp,nel senso che io uso stili diversi per la grafica di XP,per chi non capisse sono i programmi che ti possono dare la possibilità di cambiare la barra di start,le varie finestre ecc. ,oppure magari un problema di icone,nel senso che utilizzo anche un programma per cambiare le icone del desk o comunque di altre cartelle,allorchè poco fa ho deciso di tornare allo stile classico di XP,rimettere a posto tutte le icone originali di XP,insomma ripristinare graficamente il sistema come quello di una volta,beh niente da fare anche in questo caso,dopo pochi secondi che ho riavviato il pc,è successo di nuovo...

Mi hanno detto che può essere un problema di ram,ora elenco i requisiti del mio pc:


Athlon XP (Pro) 1800MHZ,384MB RAM (256 + 128),scheda video nvidia ge-force 2,scheda madre Asus.


Mi han detto anche che la coppiata 128 + 256 (RAM) non è delle migliori,io penso proprio sia un problema di questo tipo,però non so se sia per colpa della marca (che ora non ricordo),della quantità,della qualità...

Non so più dove sbattere la testa,aiutatemi voi per favore,spero di essere stato il più chiaro possibile... :(


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 07/07/04 23:39

fai un:

Start->esegui:
sfc /SCANNOW

c'è bisogno del CD di XP...

sparisce il desktop perchè per qualche motivo, infatti, va in crash EXPLORER.EXE...

fai anche magari un Windows Update..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Raiko » 08/07/04 00:05

Triumph Of Steel ha scritto:fai un:

Start->esegui:
sfc /SCANNOW

c'è bisogno del CD di XP...

sparisce il desktop perchè per qualche motivo, infatti, va in crash EXPLORER.EXE...

fai anche magari un Windows Update..



L'update l'ho fatto pochi giorni fa,se scrivo SFC su esegui mi compare per un centesimo di secondo la finestrella nera e basta...se scrivo sfc/scannow mi dice che manca un file,che devo fare esattamente?


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi Raiko » 08/07/04 00:07

Ah no dovevo mettere lo spazio,ora và,vediamo....


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi Raiko » 08/07/04 00:21

Ehm,ho fatto,ci ha messo tipo 20 minuti ma non è successo nulla al termine...


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi Triumph Of Steel » 08/07/04 07:50

al termine dell'SFC non deve succedere nulla infatti...
l'SFC controlla i file di sistema e se sono danneggiati o mancanti li copia dal CD...
non è cmq detto che risolva il problema... ma è un tentativo
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Raiko » 08/07/04 08:40

Capisco...che altri tentativi posso fare?


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi Sergio1983 » 08/07/04 15:39

Controllare che il tuo processore, presumibilmente un Athlon XP Palomino, non ecceda le temperature consigliate dal produttore e dal buon senso (mai sopra i 60°C insomma). Inoltre potresti controllare le RAM con Memtest86 e verificare che nel BIOS i parametri siano corretti: per esserne certo ti conviene caricare i valori di Safe Default.

Infine: reinstallare Windows. Se il problema è SW si risolve, se la situazione resta uguale allora è sicuramente qualcosa che riguarda l'HW.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi piercing » 09/07/04 20:47

credo che la cosa sia assolutamente normale...

non penso sia una questione di crash... ma semplicemente un refresh per liberare un pò di RAM occupata dal processo...

è un "problema" che ha sempre fatto Win... in tutte le sue versioni (almeno a me...)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Raiko » 09/07/04 22:30

piercing ha scritto:credo che la cosa sia assolutamente normale...

non penso sia una questione di crash... ma semplicemente un refresh per liberare un pò di RAM occupata dal processo...

è un "problema" che ha sempre fatto Win... in tutte le sue versioni (almeno a me...)


Aumentare le ram risolverebbe qualcosa?

Sergio il test con il programma che dici tu l'ho effettuato,non riscontra nessun problema,per quanto riguarda il bios se mi dici più precisamente che devo fare ci provo,le voci da modificare intendo...


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi Sergio1983 » 10/07/04 02:11

Se Memtest86 non rileva errori, non ci sono impostazioni sbagliate nel BIOS: significa che le memorie funzionano correttamente. A questo punto propendo per un problema di Windows, a cui si può rimediare col classico formattone; ovvio che si procede così solo se la situazione diventa insostenibile. RegCleaner e Crap Cleaner li hai già passati?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Raiko » 10/07/04 09:34

Sergio1983 ha scritto:RegCleaner e Crap Cleaner li hai già passati?



No,a che servono?Comunque scansionando online mi ha trovato 3 trojan che non è riuscito a togliere,sono gravi?


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi Sergio1983 » 10/07/04 17:15

I trojan erano mica localizzati nella cartella C:\System Volume Information?

In ogni caso ti consiglio di passare almeno Crap Cleaner, un ottimo (ma semplice da usare) programma per la pulizia dell'hard disk e del registro di Windows, in modo da togliere parti inutilizzate di vecchi programmi; essi possono interferire col normale funzionamento del sistema. Inoltre dovresti tentare una scasione con un buon antivirus (ne esistono di validi gratuiti, come AVG): non mi sono mai fidato degli antivirus on-line... ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "SPARIZIONE DESKTOP (non ce la faccio più)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti