Condividi:        

Java Script

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi zaratrue » 06/07/04 20:59

12 ha scritto:(per voi sarà anche facile, ma per me che sono qui a sclerare con qs mio sito nn è facile, sopratutto i primi giorni adesso meno)


ma quale facile?? :oops:
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Sponsor
 

Postdi 12 » 06/07/04 21:10

zaratrue ha scritto:
12 ha scritto:(per voi sarà anche facile, ma per me che sono qui a sclerare con qs mio sito nn è facile, sopratutto i primi giorni adesso meno)


ma quale facile?? :oops:
Allora a volte mi capite?? :oops: :lol: :lol:

allora idee per la disposizione de tasti (vedete nella pagina 3)? altrimenti nn vado avnti con il sito web (ora nn lo chiamo + offline)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi zaratrue » 06/07/04 21:16

12 ha scritto:e mi servirebbe così
1
3img4
2
p.s gli uno e i due dovrebbero essere centrati però nn mi escono in anteprima cmq rendo l' idea 1 in alto a metà uno sotto idem e 1 su un lato e uno su un altro ;)

io per una cosa del genere uso le tabelle:
Codice: Seleziona tutto
<table width="100%">
       <tr>
              <td>
                    <!--qui sotto inserisci il bottone di sinistra-->
              </td>
               <td>
                    <!--qui sotto inserisci il link all'immagine centrale-->
              </td>
               <td>
                    <!--qui sotto inserisci il bottone di destra-->
              </td>
       </tr>
</table>


dove
<tr> indica le righe
<td> indica le colonne
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi 12 » 06/07/04 21:34

ma dopo le righe si vedono??
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi zaratrue » 06/07/04 22:08

12 ha scritto:ma dopo le righe si vedono??


di default, no

se vuoi che si vedano devi aggiungere l'attributo "border" al tag table:

Codice: Seleziona tutto
<table border="1">


dove la misura è in px
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi 12 » 06/07/04 22:15

adesso sitemo la storia dei bottoni e poi un bella doccia e mi vedo master commander 8) la sezione aerei è terminata ho fatto anche lo speciale antonov 225 8) l' aereo + grande del mondo (è atterrato a malpensa a luglio dell' anno scroso è l' unico posto in cui è atterrato in italia) se volete vedere che bestia è fate una ricerca su google in immagini :lol: vi spaventate :diavolo: mi dpvreste fare un favore voi che siete i maghi di google io ho trovato ben poco sulle specifiche tecniche dell' antonov 225 se trovate qual' cosa ditemelo thankxx
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi zaratrue » 06/07/04 22:34

12 ha scritto: io ho trovato ben poco sulle specifiche tecniche dell' antonov 225 se trovate qual' cosa ditemelo thankxx

dipende da cosa intendi per "poco" perchè rispetto alle mie conoscenze questo è tanto
http://www.xp-office.de/an225-technical.htm
ma è lo stesso testo (copia ed incolla anche della formattazione... mai vista una cosa del genere...) di questo
http://www.iaea.it/photogallery/antonov/tecnical.htm
che è il primo risultato italiano di google..

beh, io vado a letto che la giornata di pausa è terminata
bye
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi piercing » 06/07/04 22:39

Xanathar ha scritto:Una domanda.. JavaScript non supporta il modulo aritmetico ?
Una cosa tipo :
ora = (ora + 24 + fusoorario) % 24;


Xan... mai visti così tanti calcoli per fare un orologio... la soluzione è decisamente quella che dici tu ;)

Per quanto riguarda il modulo in JS:

Operatore di assegnazione di modulo (%=)

Consente di dividere il valore di una variabile per il valore di un'espressione e assegna il resto alla variabile

risultato %= espressione
Argomenti
risultato Qualsiasi variabile
espressione Qualsiasi espressione numerica
Osservazioni
L'utilizzo dell'operatore %= equivale a specificare:

risultato = risultato % espressione

---------

Operatore di modulo (%)

Consente di eseguire la divisione tra i valori di due espressioni restituendo il resto.

risultato = numero1 % numero2
Argomenti
risultato Qualsiasi variabile
numero1 Qualsiasi espressione numerica
numero2 Qualsiasi espressione numerica
Osservazioni
L'operatore di modulo, o resto, divide numero1 per numero2 (arrotondando i numeri a virgola mobile in interi) e restituisce come risultato solo il resto. Nell'espressione seguente, ad esempio, A (che corrisponde a risultato) equivale a 5.

A = 19 % 6,7

---------

12... javascript non si compila... è un linguaggio di scripting... e quindi viene utilizzato così com'è... direttamente da file di testo...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi 12 » 07/07/04 08:46

ma perchè se io imposto un testo in colonna dopo nn me lo fa + vedere?? c'è qualche comando di allineamento?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi pjfry » 07/07/04 08:49

12 ha scritto:ma perchè se io imposto un testo in colonna dopo nn me lo fa + vedere?? c'è qualche comando di allineamento?
:eeh: forse una base di html aiuterebbe? prova a guardare su http://www.html.it ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi 12 » 07/07/04 09:35

risolto ;), stamattina nn ho volgio di continuare con il mio sito, penso che continuero stasera :o
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi 12 » 07/07/04 11:42

aloura.... :lol: sono riuscito a fare un piccolo sitema di protezione fino a quando il mio sito nn sarà pronto per nn far vedere niente agli occhi curiosi che girano per casa il lavoro che sto facendo.

questo è il codice

Codice: Seleziona tutto
<form>
<p>ENTER USER NAME :
  <input type="text" name="text2">
</p>
<p> ENTER PASSWORD :
<input type="password" name="text1">
  <input type="button" value="Entra" name="Submit" onclick=javascript:validate(text2.value,"Utente",text1.value,"1234") >
</p>

</form>
<script language = "javascript">

function validate(text1,text2,text3,text4)
{
 if (text1==text2 && text3==text4)
 [color=green]load('Home1.html');[/color]
 else
 {
  load('Psw.html');
 }
}
function load(url)
{
 location.href=url;
}
</script>


si può far di meglio?? (sicuramente si :lol: ) il problema è questo visto che deve essere applicato a tutte le pagine come faccio?? per adesso è impostato solo per la home secondaria ma vorrei che fosse utilizzabile per tutte le pagine... o se no nn esiste un altro tipo di roba del genere che va applicato pagina per pagina?? cioè l copio insieme allo codice della pagina che devo proteggere e non faccio come in questo esempio un file separato...
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Dylan666 » 07/07/04 12:31

Se cerchi nel forum vedrai che la protezione password javascript è sempre una difesa blandissima: intanto perché nel Javascript sono presenti anche il nome e la password da e immettere e secondo perché anche se riuscissi a criptare questi 2 dati rimarrebbe comunque in chiaro l'indirizzo della pagina a cui si deve arrivare ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi 12 » 07/07/04 12:56

quindi dici di cercare in rete se trova qual' cosa con qualche altro linguaggio?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Dylan666 » 07/07/04 13:11

Ecco il tipico errore del principiante: volere tutto e subito!

Hai cominciato con volere imparare un LUNGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE e carambolescamente sei approdato al Javascript (con cui certo non ci crei le piccole applicazioni di cui parlavi nell'altro topic); stai procedendo a salti nell'imprarlo, perdendoti alla prima coppia di parentesi da mettere, modificando qua e la gli script senza aver STUDIATO esattamente cosa stai facendo o cosa dovrai fare; hai cominciato a buttare giù qualche Javascript senza avere alcuna nozione di HTML e quindi perdendoti anche nella semplice impaginazione dei form object; ora vorresti passare a un altro linguaggio???

Per favore, continua a scrivere i tuoi script e poi pubblica tutto alla fine, tanto non è che per collaudarli li deve mettere on-line... Se proprio vuoi metterli on-line fallo pure, tanto se non hai dato l'indirizzo del tuo sito a nessuno come pretendi che uno ci arrivi? E se anche fose e ti beccasse durante i "lavori in corso" che ci sarebbe di male? Ma se anche questo ti angoscia chiama la homepage index2.htm e vedrai che nesuno ci arriverà nemmeno digitando il tuo URL...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi 12 » 07/07/04 17:26

:mmmh: ma io nn lo nemmeno per la testa di cominciare con un altro linguaggio... il mio "motto" è poco ma buono ;) e cmq nn ho un angoscia di farlo vedere era solo così per imparare a mettere password ecc... e sulla storia di cambiar linguaggio, ho già affermato prima, mi sembra nell' altra pagina con l' espressione:
"PHP??voi siete matti io volevo cominciare con il VB e sono andato con il javascript che mi sembra già un salto e uno sforzo (per voi sarà anche facile, ma per me che sono qui a sclerare con qs mio sito nn è facile, sopratutto i primi giorni adesso meno) cmq ogni piccola cosa mi sta portnado soddisfazioni che il VB nn mi avrebbe mai portato... "
;) :lol:

---- ---- ---- -----

va be, cmq pomeriggio non c'ero e quindi nn sono riuscito a portare avanti i lavori adesso finisco le specifiche tecniche dell' antonov225 (dylan, hai visto che bestione di aereo :P !?) e poi procedo per le specfiche degli altri aerei (roba da cinque minuti) e comincio la sezione calcio, cosa potrei fare nella sezione calcio? qual' cosa sicuramente sulla mia squadra e poi che so potrei mettere qualche archivio solo che sarà una cosa un pochino complicata anche se tuttavia interessante, la mia idea sarebbe fare una specie di archivio che contenga gli ultimi 50 anni le informazione le potrei prendere dalla G@zz&Tt@ e poi passo alla sezione link con tutti i siti amici preparate idee su come potrei organizzare l' archivio ;)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi 12 » 07/07/04 17:40

ma un file può essere troppo pieno?? il file delle specifiche arriva a 6 k e nn mi inserice ne orologio ne bottoni??
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Dylan666 » 07/07/04 17:43

12 ha scritto:ma un file può essere troppo pieno??


Assolutamente NO
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi 12 » 07/07/04 17:56

no scusate! :oops: o fatto io una piccola stupidaggine, io prima ho aperto il primo file di prova che avevo fatto stamattina al posto dell' originale e quello aveva degli errori nel codice :oops: :oops: e io scemunito sono stato li a corregerli (ove gli avevo già corretti nell' altro file di "bella") e dopo ha funzionato mentro ho fatto salva ho visto antonov spec bella li ho mi sono leggermente inkazz però tutto passato :D

@dilan hai visto sto aereo che bestia antonov225 :diavolo:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi 12 » 07/07/04 19:47

allora ho un piccolo incoveniente, che potrei risolvere cancellando l' alert xò mi spiace. io ho fatto due home page una di accesso, e una di menu qunado entri in quella di menu ti da il benvenuto con un alert, la cosa scomoda è che avendo dato a diverse pagine torna al menu mi fa vedere sempre l' alert e dopo un po' che ti da il benvenuto ti skazz1, quindi nn c'è il modo di far funzionare l' alert SOLO QUANDO entri dall' home page di accesso? e non tutte le volte che ritorni a quella pagina?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Java Script":

Script batteria < 30%
Autore: GiuCi
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti