Condividi:        

Chiudere Applicazione da Remoto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Chiudere Applicazione da Remoto

Postdi caponord » 07/07/04 14:45

Ciao a tutti ho un quesitino veloce veloce che spero sia meno irrisolvibile di quello dei giorni scorso.

Volevo cortesemente sapere come si fa a chiudere un programma in esecuzione su un pc in remoto (rete aziendale LAN), ovviamente avendo tutti i privilegi per farlo?

Esiste un software a se stante, oppure si può utilizzare qualche funzione di wndows? in particolare win2000 ?

Tanto per essere più chiaro avrei bisogno di fare ciò che sia fa con Task Manager in locale, oppure con Starter della CodeStaff.

Grazieeeeeeeee
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Postdi francy » 07/07/04 14:54

Rkill.exe presente nel Reskit ;)
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi caponord » 07/07/04 14:58

francy ha scritto:Rkill.exe presente nel Reskit ;)


grazie li ho recuperati, ma hai esperienza in merito ? puoi darmi due input su come procedere ?
grazie ancora
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 07/07/04 14:59

C'è anche la GUI Wrkill.exe ;) ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 07/07/04 15:08

Dylan666 ha scritto:C'è anche la GUI Wrkill.exe ;) ;)


Grazie, questo è molto intuitivo, peccato che mi da:

SERVER RPC NON DISPONIBILE

io ovviamente devo provare su un PC in rete.

grazie
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi francy » 07/07/04 15:35

devi prima installare il servizio sul computer remoto, per averlo devi avere, oltre a rkill, anche rkillsrv e wrkill, sempre del resource kit.
Poi li metti nel path della macchina da dove vuoi killare e fai questo comando:
Rkill /install \\"nome PC"

Questo installa il servizio sulla macchina remota.
Poi visualizzi i Pid e le applicazioni attive con:
Rkill /view \\"nome PC"

infine killi il processo
Rkill kill \\"nome PC" Pid

Mi sembra abbastanza semplice...
Unica nota, devi essere un membro dei domain admins.
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi caponord » 07/07/04 15:47

Ciao Francy e grazie, forse è semplice per te non per me :(

Cmq, ho messo i tre files in C: nel computer remoto al quale devo chiudere dei files in esecuzione:

Poi da START / ESEGUI ho dato il comando:

Rkill /install \\wzR02332640 ed ho provato anche:

Rkill /install \\wzR02332640\c$

ma mi dice "impossibile trovare il file RKILL o uno dei suoi componenti. Verificare il percorso e che tutte le librerie siano presenti".

Ricordo che devo farlo girare sotto WIN2000.

Speravo di trovare una utility che fosse possibile lanciare attraverso la rete con un certa comodità e senza dover copiare files nel pc remoto.

grazie ancora per l'aiuto.
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi francy » 07/07/04 16:13

Ciao Francy e grazie, forse è semplice per te non per me

E' semplice ma forse mi sono spiegato male ;)
Cmq, ho messo i tre files in C: nel computer remoto al quale devo chiudere dei files in esecuzione:

primo errore. i files vanno copiati sul tuo PC, quello da cui vuoi comandare tutto. Mettili in C:\
Poi da START / ESEGUI ho dato il comando:

Rkill /install \\wzR02332640 ed ho provato anche:

Rkill /install \\wzR02332640\c$

Start Esegui:
cmd
nella finestra DOS ti posizioni in c:\ (dai cd\ )ed esegui i comandi da te descritti, ovviamente il nome pc deve esistere....
ma mi dice "impossibile trovare il file RKILL o uno dei suoi componenti. Verificare il percorso e che tutte le librerie siano presenti".

perchè inseriti in un path non riconosciuto dal sistema, fai come ti ho detto io
Ricordo che devo farlo girare sotto WIN2000.

Speravo di trovare una utility che fosse possibile lanciare attraverso la rete con un certa comodità e senza dover copiare files nel pc remoto.

grazie ancora per l'aiuto.
caponord

Questa utility gira sotto tutti i sistemi NT.
non devi andare in giro sui pc, e fai tutto comodamente da una macchina.
il comando rkill /install \\nome pc
installa l'utility su tutti i pc che tu vuoi e lo esegui da qualsiasi PC, l'unica condizione è che l'utente che lo esegue sia un Domain Admin o un amministratore del PC remoto.
Ciao
[/quote]
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi caponord » 07/07/04 16:32

Ciao Francy e grazie, no, ti sei spiegato benissimo ero io che facevo una cappellata, nel frattempo ho provato con le utilities della http://www.sysinternals.com/ che in sostanza da quello che ho potuto vedere funzionano esattamente com l'RKILL che dicevi, solo che li l'eseguibile si chiama PSKILL.
Con quello sono riuscito ma senz'altro domani provo anche con l'altro che mi dicevi, anche perchè, sempre da quello che ho capito, con il WRKILL.EXE vedo l'elenco dei comandi in esecuzione sulla macchina remota, con il PSKILL che ho usato dovevo usare anche HYENA per vedere il nome del processo da chiudere o il suo PID.
CIao e grazie ancora per la disponibilità.
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi francy » 07/07/04 16:35

il comando per vedere i task in esecuzione sulla macchina remota te lo scritto alcuni post precedenti:
rkill /view \\nome pc
Ciao
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi caponord » 07/07/04 16:39

Si l'avevo visto, però questo continua a darmi l'errore che scrivevo in alto:

SERVER RPC NON DISPONIBILE

Cmq sono già contento così, come dicevo con HYENA posso vederer quali processi sono in esecuzione ed il loro PID.

Grazie ancora.
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 07/07/04 17:06

http://www.microsoft.com/windows2000/it ... htm?id=369

Sono stati generati i messaggi di errore: "Impossibile trovare il dominio", "Server non disponibile" o "Server RPC non disponibile".

Causa: La registrazione o la risoluzione dei nomi non sta funzionando correttamente. Potrebbe essere dovuto a un problema relativo alla registrazione o alla risoluzione di un nome NetBIOS o DNS o a un problema di connettività di rete.

Soluzione: Eseguire Netdiag /debug sul server in cui si è verificato il problema. Questo strumento della riga di comando valuterà NetBIOS, DNS, la registrazione e i servizi.


Consultare anche il Windows 2000 Resource Kit
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 07/07/04 17:14

caponord ha scritto:Si l'avevo visto, però questo continua a darmi l'errore che scrivevo in alto:

SERVER RPC NON DISPONIBILE
ma non hai ancora installato i servizi su quelle macchine, vero?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi caponord » 07/07/04 19:19

pjfry ha scritto:
caponord ha scritto:Si l'avevo visto, però questo continua a darmi l'errore che scrivevo in alto:

SERVER RPC NON DISPONIBILE
ma non hai ancora installato i servizi su quelle macchine, vero?


Sinceramente !??! NO :)
Dipenderà da quello allora, in effetti volevo trovare un metodo veloce affidabile e non diciamo "invasivo", mi accontento di come ho risolto con quelle utility anche se domani voglio riprovare anche il resto.
Grazie ancora a tutti, a te francy e dylan666.
Ciaoooo
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi caponord » 08/07/04 10:53

oggi ho fatto un po’ di provette :) tutto abbastanza chiaro e soprattutto funzionante.

ho provato anche a far eseguire delle applicazioni (oltre che a chiuderle) però ho notato una cosa che reputo strana ma che per voi più esperti di me sarà invece spiegabilissima. Ho provato ad esempio a far eseguire da remoto EXCEL e WORD, dando il giusto percorso che porta ai file sul pc remoto, ebbene vanno in esecuzione ma chi è davanti al pc remoto non vede aprirsi nulla.

è normale o sbaglio qualcosa ? se poi vado a visualizzare i servizi/applicazioni in uso sul pc remoto WORD ed EXCEL sono in esecuzione ed anche l'utente al pc remoto le visualizza se ad esempio va nel TASK MANAGER, ma come detto non le ha aperte e non le vede aprirsi.

grazie ancora e ciaooooo
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi cassioli » 09/07/04 15:37

caponord ha scritto:Con quello sono riuscito ma senz'altro domani provo anche con l'altro che mi dicevi, anche perchè, sempre da quello che ho capito, con il WRKILL.EXE vedo l'elenco dei comandi in esecuzione sulla macchina remota, con il PSKILL che ho usato dovevo usare anche HYENA per vedere il nome del processo da chiudere o il suo PID.

Ma insieme a PSKILL, nei PSTOOLS, non c'e' anche PSLIST? :?: (e anche psExec per AVVIARE un processo su PC remoto, e altri comandi interessanti).
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi caponord » 09/07/04 19:10

cassioli ha scritto:
caponord ha scritto:Con quello sono riuscito ma senz'altro domani provo anche con l'altro che mi dicevi, anche perchè, sempre da quello che ho capito, con il WRKILL.EXE vedo l'elenco dei comandi in esecuzione sulla macchina remota, con il PSKILL che ho usato dovevo usare anche HYENA per vedere il nome del processo da chiudere o il suo PID.

Ma insieme a PSKILL, nei PSTOOLS, non c'e' anche PSLIST? :?: (e anche psExec per AVVIARE un processo su PC remoto, e altri comandi interessanti).


Si si confermo, il giorno successivo ho fatto parecchie prove e ci sono tools molto utili, certo un interfaccia grafica sarebbe meglio, hyena da questo punto di vista è ottimo, cmq l'importante è che svolgano egregiamente il loro compito.
grazie
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Chiudere Applicazione da Remoto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti