Condividi:        

VBA Excel Compila VBA Project. Cosa è?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

VBA Excel Compila VBA Project. Cosa è?

Postdi Garde » 05/07/04 08:43

Ciao a tutti.
Sto provando a fare un piccolo programmino in VBA per Excel.
Sotto il menu debug c'è un a voce che dice "Compila VBA Project". Ho provato a clikkarlo (che brutto termine!!!) ma apparentemente non è successo nulla, a parte il fatto che la voce si è disattivata.
Con la mia poca conoscenza di informatica so che compilare significa creare un eseguibile...è possibile con excel???
Qualcuno puo chiarirmi la faccenda?
Grazie e ciao
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Sponsor
 

Postdi Ribonix » 05/07/04 09:44

Quando crei delle macro in VBA (Excel e gli altri pacchetti di Office) e le mandi in esecuzione le stesse vengono compilate in una memoria temporanea senza che vengano creati dei file .EXE. Il fine è quello di permettere l'immediata e veloce esecuzione delle macro senza il continuo intervento dell'interprete dei comandi che ne rallenterebbe l'esecuzione. Il Basic in fin dei conti pur essendo semplice è un linguaggio lento...
Per esperienza personale ho notato che alcune volte (e non ho ancora capito il perchè), dopo che hai modificato sostanzialmente delle macro, una volta che le mandi in esecuzione le stesse si comportano come se le modifiche effettuate non avessero mai avuto luogo. Pertanto periodicamente durante la programmazione delle mie macro, e comunque subito prima di eseguirle, lancio il comando di compilazione. Dopodichè le macro funzionano correttamente.
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi Garde » 05/07/04 11:37

Grazie Ribonix.
Vediamo se ho capito bene. Dimmi se sbaglio.
-Le macro possono girare sia compilate sia no, ma compilate sono piu veloci.
-Compilarle non significa creare un exe.
-E' meglio compilarle periodicamente.
Pero il problema è che mi è sembrato di vedere che compilato una volta, il comando si sia disattivato. (Non sono sicuro è devo verificare. Non ho il computer su cui ho provato qui)
Se fosse cosi non potrei compilare di nuovo dopo modifiche.
E' un difetto del mio excel?
Ciao
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi Dylan666 » 05/07/04 11:59

Il compilatore (se è quello che dico io, del menù debug) serve a questo:

Open the project in the Visual Basic Editor and Select Debug |Compile VBA Project. The compilation will halt at the point of error. It could be syntax error like a missing bracket or a undeclared variable or an extra 'End Sub' etc. Proceed and resolve all compilation errors then Save as add-in.

Quindi se ha corretto il codice una volta la voce rime grigia fino a nuovi cambiamenti da controllare ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ribonix » 05/07/04 17:18

Le macro girano solo se compilate e non creano EXE. Dopo le modifiche devi ricompilarle e solitamente viene automaticamente fatto all'esecuzione delle stesse. Il comando si disattiva dopo la compilazione e si riattiva dopo ogni modifica delle macro.
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT


Torna a Software Windows


Topic correlati a "VBA Excel Compila VBA Project. Cosa è?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti