Condividi:        

Quesito su Temporary Internet Files

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Quesito su Temporary Internet Files

Postdi homersimpson » 04/07/04 17:18

So che avete parlato molto di questa cartella in altri Topic, ma o volevo chiedere una cosa.
Ho notato, dopo aver fatto la Pulitra del disco ed essere andato su questa cartella aprendo Risorse del computer\C:\Documents and settings\Administrator\Impostazioni locali\TemporaryInternet Files, che all'interno di essa nn c'è alcun file (è tutta vuota). Poi, tornando nella schermata della Pulitura disco e selezionando di nuovo i File temporanei di Internet, faccio Visualizza i files e vedo che mi trovo davanti tante sottocartelle piene di spazzatura :eeh: In pratica nn ho pulito un bel niente.
Posso eliminarle senza problemi? grazie

P.S. in Documents and settings\Administrator ci sono 2 file NTUSER.DAT e ntuser.dat (file txt). Quest'ultimo cambia dimensione di continuo davanti ai miei occhi. Non è niente, vero?
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo

Sponsor
 

Postdi dado » 04/07/04 18:58

Tutto ciò che trovi nelle cartelle TEMP e TEMPORARY INTERNET FILES può essere cancellato senza paura di creare malfunzionamenti.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi homersimpson » 08/07/04 17:26

Dado ha scritto:
Tutto ciò che trovi nelle cartelle TEMP e TEMPORARY INTERNET FILES può essere cancellato senza paura di creare malfunzionamenti.

Anche il file index.dat ? Stessa cosa vale per la cartella Cookie ?

E sui file NTUSER.dat che mi dite, posso stare tranq ?

Ehm...scusate per le troppe domande nn troppo pertinenti (nn vorrei aprire un altro topic), quali programmi mi potete consigliare per togliere spazzatura temporanea visto che nn lo mai fatto da anni ?

Grazie x la pazienza
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo

Postdi homersimpson » 08/07/04 17:28

:eeh: Opss !!!!!!! Ho scritto tutto in grassetto, che idiota!!!! :) Mi scuso con tutti.
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo

Postdi Dylan666 » 08/07/04 17:38

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 08/07/04 18:53

I file eventualmente utili al sistema operativo che cancelli da quelle cartelle, vengono poi ricreati dallo stesso al successivo riavvio del pc.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi homersimpson » 09/07/04 17:52

Ho cancellato i file temporanei con Crap Cleaner, ma nella sottocartella Content.IE5 ci sono ancora molte cartelle dai nomi strani alfanumerici piene. Quindi ho provato ad eliminarle manualmente, vengono "spostate" nel cestino, ma sono ancora piene nella cartella Content.IE5 nonostante abbia svuotato il cestino.
2 sono le cose: o dovrei impostare qualcosa quando utilizzo il Crap Cleaner, oppure come le elimino?
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo

Postdi homersimpson » 09/07/04 18:13

Ho risolto! Ho riprovato ad eliminare il tutto manualmente e ho riprovato a svuotare il cestino e questa volta ho eliminato tutto senza problemi.
Solo il file index.dat (anch'esso presente in content.IE5 ) nn puo essere cestinato xkè mi dice ke è in uso da un'altra applicazione o utente. Col crap cleaner ho selezionato l'eliminazione dei file index.dat ma rimane ancora nelle cartelle cookie e contant.IE5.
Se volete dirmi come si leva va bene sennò nn fa niente, nn mi interessa tanto eliminarlo.
;)
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Quesito su Temporary Internet Files":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti