Condividi:        

FrontPage e pagine con frames

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

FrontPage e pagine con frames

Postdi sidewinder » 21/05/03 22:47

Ciao a tutti!

1. Creo una pagina con frames
2. Metto dei link ad altre pagine nei vari frames
3. Salvo e apro il tutto con Internet Explorer
4. Clikko sul link di un frame, mi si apre la pagina relativa

Domanda: come mai l'indirizzo rimane sempre quello iniziale?
Con delle "normali" pagine web, posso memorizzare tranquillamente un url del tipo http://www.miapagina.ti/natura/albero.htm in modo che la persona a cui comunico questo indirizzo clikkando sul mio link finisca direttamente alla pagina voluta.
Con i frames è possibile fare altrettanto? Oppure utilizzare uno script che mi esegua in automatico i click per far giungere la persona a cui mando il link direttamente alla destinazione voluta senza dover partire dalla prima pagina?

Grazie a tutti!
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 22/05/03 00:08

l'url rimane quello del FrameSet (quella pagina che contiene tutte le pagine).. essendo che tu navighi all'interno dei Frame.. l'URL rimane lo stesso..

se tu dai ad un amico la pagina albero.htm, lui vedrà la pagina, ma NON in un frame..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi sidewinder » 22/05/03 04:34

Innanzi tutto grazie per la risposta

Ecco, è proprio questo il mio problema! A questo punto che si fa? Esiste un sistema (anche codice html) che mi permetta di navigare in automatico attraverso i frames? Tipo una macro... In questo modo potrei creare una pagina apposta per i frames che mi interessa raggiungere a partire dal frameset. Quindi quando spedisco a qualcuno un url del tipo http://www.miapagina.it/goto_frame_A1.htm, non appena il link viene eseguito parte la macro e conduce il visitatore nel frames che voglio.

Attendo risposta...
Grazie ancora

Ciao!
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Postdi Triumph Of Steel » 22/05/03 07:49

puoi usare i Javascript allora...

OnLoad=location.href='pagina1.htm';

ad esempio....


mettendo OnLoad nel tag <BODY> della pagina del link che dai all'amico... che reindirizza sul frame giusto...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Chi non muore si rivede...

Postdi basanet » 04/07/04 12:22

Gli amici si vedono nel momento del bisogno... ovvero quando hanno bisogno del tuo aiuto! ;)
Puntuale come le tasse, eccomi a chiedere una mano al forum di PC facile per un problema che non sono riuscito a risolvere googlando. E che - in pratica - è lo stesso di sidewinder.
Se ho ben capito, mio caro ToS, il tuo espediente mediante JS mi consentirebbe di fornire un link che, copiato nella barra degli indirizzi, rimanda ad una pagina con frames all'interno della quale posso *scegliere* quali frames visualizzare. Se la mia interpretazione è esatta, questo risolverebbe anche il mio problema (oltre a quello di sidewinder), ma mi induce a propinarti altre due domande (dammi pure del rompiscatole, non mi offendo!):

1. Come e dove inserirsco il codice JS? (ovvero: lo inserisco così come sta modificando solo il nome del frame che voglio visualizzare? Ovviamente nel codice del frameset... vero?)
2. (E qui faccio davvero il rompip...) Se l'amico di cui parli nel tuo esempio inserisce l'URL che gli do nella barra degli indirizzi, raggiunge una pagina che - contenendo il codice JS - si compone dei frames che ho scelto io. Ma siccome la discriminante dei frames visualizzati non si trova nell'indirizzo, ma nella pagina stessa, non ravviso alcuna differenza tra usare il JS che hai suggerito piuttosto che creare tanti frameset diversi quante sono le pagine (o meglio, le combinazioni di frames) cui voglio creare un link diretto dall'esterno del sito. Per inciso è proprio questa la soluzione che sto adoperando attualmente, assieme all'escamotage del redirect: in pratica fornisco un link "semplice" che manda ad una pagina nella quale ho inserito un redirect ad un frameset settato in modo da visualizzare i frames che voglio io. Questo, però, fa sì che il visitatore che poi continui a navigare nel sito visualizzi nella barra degli indirizzi un URL diverso a seconda quale redirect lo abbia portato al sito.

Mi fermo qui, per il momento perchè mi rendo conto che i miei posts hanno l'innegabile tendenza a rivelare la mia cronica logorrea! Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete eventualmente fornirmi. Se poi siete interessati, vi lascerò pure il link al sito che gestisco (di carattere culturale, non commerciale, ovviamente!).
Mandi a tutti!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "FrontPage e pagine con frames":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti