Condividi:        

Temperature ideali della scheda madre ,processore e Aux

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Temperature ideali della scheda madre ,processore e Aux

Postdi salaam » 04/07/04 02:18

Ciao a tutti e buona Domenica
Vorrei sapere quali sono le temperature ideali di funzionamento della scheda madre, procesore e Aux.
Fino ad ora mi fidavo di AIDA 32 ma ha smesso gli aggiornamenti del software poco tempo fa che nella sezione" Computer -Sensore " mi dava dei valori tipo Scheda madre 23°C-Processore 37 °C-Aux 7 °C ?? inoltre mi indicava i voltaggi ideali ed effettivi.
Continuo ancora ad usare AIDA 32 ma non so quanto possa essere diventato affidabile :?:
Esiste un programma valido che sostituisca AIDA 32 ? oppure un programma che mi avvisa quando raggiungo temperature critiche?
Da notare che in estate posso raggiungere temperature ambiente anche di 30-32 °C nonostante il ventilatore installato :-?
Inoltre durante due controlli eseguiti ad ore diverse la velocità delle ventoline di raffreddamento una volta mi ha indicato 2812 RPM e la volta sucessiva 2722 RPM con valori diversi di temperatura , ma non mi risulta che le ventole di raffreddamento siano dotate di variatore di velocità ( Inverter) :?:
Il PC è un DEX dx 18 Pentium 4, 2,66 GHz, 512MB DDR 333 MHz, HD 80 GB.

Grazie per una Vs risposta Saluti
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi 12 » 04/07/04 09:00

e invece si le ventoline sopratutto quelladel processore hanno un sensore che quando si alza le temperatura alza le velocità RPM e quando si abbassa, naturalmente si abbassa le velocità RPM, per provarlo usa aida 32 lo apri e lanci una scansione o cmq qual' cosa che fa lavorare il processore ti vedrai che la ventolina siccome il processore si riscalda per mantenerlo freddo alza la velocità dopo terminata l' operazione il processore smettera di lavorare e quindi produrre calore, e la ventola abbasare la velocità di raffreddamento ;) le temperature ideali di lavoro o di quiete? se da computer in quiete apri aida dopo 15 min che hai acceso il pc senza far niente ma cmq penso che siano mb sui 37° 40° e CPU 40-45°, poi più si mantegono basse meglio è ..... suoi, voltaggi mi spiace ma nn ne ho idea
cmq se vuoi una risposta + precisa su temperature e voltaggi aspetta Sergio 1983 ;)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

R.E Temperature CPU e processore

Postdi salaam » 04/07/04 09:18

Ciao e grazie della risposta ,avevi ragione tu, le velocità variano in base al carico di lavoro, sperimentato lanciando Liveupdate di Norton.
Per quanto riguarda il resto attendo la risposta di Sergio1983

Ciao a presto e buona Domenica fra F1, Motociclismo e Finale Europea penso che faremo un pò di indigestione!!! ;)
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Sergio1983 » 04/07/04 15:42

E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Temperature ideali della scheda madre ,processore e Aux":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti