Condividi:        

riformattare con partizioni

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

riformattare con partizioni

Postdi boiadeh » 28/03/02 09:38

dopo aver partizionato l'hd con partition magic per installare il so linux, mi e' successo che partition non mi si avvia piu'. Ho deciso di ripristinare tutto, ma come faccio a riformattare il tutto?? preciso che fdisk non so usarlo
boiadeh
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 28/03/02 09:33

Sponsor
 

Postdi Nicola » 28/03/02 09:53

prova con il floppy di Partition Magic (devi avere il boot che cominci da A:) a cancellare tutto e a fare 2 - 3 ... numero di partizioni ke vuoi (logica) poi lo formatti con la fat32 se hai win9x/me ntfs se hai win nt 2k xp e e quella di linux nn la formatti. (ricordati anche di farla una di 128 mb per lo swapping di linux)
ci pensera' il setup della distro a formattarla quelle nn formattate le 2 (linux e swap linux)scejerai le partizioni dedicate e fatto.
MI RACCOMANDO: Installo prima WINDOWS poi LINUX.....
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi boiadeh » 28/03/02 10:28

avvio il floppy di pm, tutto bene, ma quando do il via per riformattare mi da' errore e tutto l'hard-disk viene segnato in giallo con la scritta BAD etc. etc..
boiadeh
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 28/03/02 09:33

Postdi boiadeh » 28/03/02 11:42

e in piu' se provo ad avviare fdisk, mi si blocca tutto con il prompt lampeggiante e nulla piu'...
boiadeh
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 28/03/02 09:33

Postdi kyara » 28/03/02 13:20

Stai dicendo che il disco non viene neppure riconosciuto?
Hai hai hai!
Potrebbe essere distrutto il settore zero del disco ma questo lo controlli dal bios, se non viene riconosciuto il disco allora buttalo, se viene riconosciuto prova a eliminare da bios l'antivirus e poi dai come prova il comando fdisk/mbr, potrebbe essere qualcosa che blocca, se poi non funziona, sostituisci il disco e installa il SO e dai al secondo disco (quello che non funziona) il comando di secondario e vedi se da qui riesci in qualcosa, altrimenti rassegnati a spendere soldini e cambiarlo.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi boiadeh » 28/03/02 13:27

l'hard viene riconosciuto dal bios. il comando fdisk/mbr e' stato riconosiuto tanto che adesso non ho piu' all'avvio l'opzione di scelta fra linux e windows(..ma come si fa adesso ad accedere a linux??)e mi avvia automaticamente windows. Ma poiche voglio ripulire il tutto non so come diavolo fare...
boiadeh
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 28/03/02 09:33

Postdi boiadeh » 29/03/02 20:53

per info vi dico come ho risolto il problema: con norton system utilities ed in particolare con l'applicazione Norton Disk Doctor. Da quando detto da amici il problema e' sul fatto che i cd con linux delle edicole partizionano l'hd e questo non e' compatibile con partition magic...
boiadeh
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 28/03/02 09:33


Torna a Software Windows


Topic correlati a "riformattare con partizioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti