Condividi:        

domande sul linux mandrake 8.1

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

domande sul linux mandrake 8.1

Postdi kaimanomannaro » 23/06/04 14:08

perdonatemi per le mie domande ma io sono un ignorante.

vorrei sapere quanto segue:

è possibile installare un sistema operativo su un dvd e avviare il computer da li?
nel caso ciò sia possibile lo si può fare con linux mandrake 8.1?
mandrake 8.1 assegna gli irq automaticamente?
mandrake 8.1 non riconosce il modem ericsson hdp120 è dipsonibile il driver specifico da qualche parte?
mandrake 8.1 che è l'unico che ho è vecchio come posso aggiornarlo alla versione 10?
e infine come si imposta in emulazione un server/router/firewall basato su una macchina linux e che ha come client una macchina windows?

spero di avere qualche risposta per me comprensibile
grazie e saluti a tutti :D
kaimanomannaro
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/06/04 14:01

Sponsor
 

Postdi hexen » 23/06/04 14:15

per fare quello che vuoi fare con il dvd cerca in merito a "creare un livecd". Con Debian e Slack credo si possa, con mdk non so

Cmq ti consiglio di aggiornala la mandrake, la 8.1 fa vomitare :)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

aggiornare mandrake

Postdi fe_caesar » 27/06/04 18:48

Per aggiornare mandrake, ti basta comprare qualche rivista che allega i cd della MDK10.0 official(ottima se confrontanta alla 8.1 in prestazioni riconoscimento hardware stabilità(forse))(Anche se è parecchio che è uscita ti conviene comunque controllare.)
Oppure ti scarichi gratuitamente la versione seza software proprietario dal sito della MDK.
Forse aggiornando la dristro risolvi pure con il modem(non sono sicuro).
Per quanto riguarda la partenza da CD credo che si possa creare manualmente, però se non vuoi affaticarti esiste una distribuzione linux llive-cd basata su mandrake, non so se ora il progetto è andato avanti ed è aggiornato con MDK10(si chiama PCLinuxOS)
Ciao, spero di esserti stato d'aiuto.
Se la Micro$oft fabbricasse tostapane?
Ogni volta che compri il pane, devi comprare il tostapane. Non ci sarebbe bisogno di ritirare il tostapane, però lo prenderesti lo stesso, perchè il pane più buono funziona solo con i loro tostapane.
fe_caesar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 02/07/04 19:08

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi zendune » 05/07/04 00:37

Premesso che la 8.1 ormai risale agli albori :D, tento di risponderti:
1- esiste il liveCD (la distribuzione lavora su CD) con la Mandrake 9.2, la 10.0 è in fase di test e si chiamerà MandrakeMove 2;
2- il modem ericcson che hai specificato non lo conosco (di che tipo é:analogco, isdn, adsl...);
3-l'aggiornamento alla 10 non è senza dolori: devi pensare che solo KDE è ora alla versione 3.2 (con varie modifiche);
4-dove lavoro quasi tutta la rete è sotto win tranne la mia: la mia sottorete si collega alla rete win mediante una linuxbox (mdk9.2, P200Mhz, 128Mb e HD 2 Gb) che fa da router/firewall alla restante sottorete linux Non conosco il caso specifico ma se intendi fare per uso domestico una linux box firewall/router con collegato uno o più desktop non dovresti avere grandi difficoltà.
Bye
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "domande sul linux mandrake 8.1":

stampante Ricoh per Linux
Autore: pol133
Forum: Software Linux
Risposte: 3
Multi boot wind/Linux
Autore: filips
Forum: Software Linux
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti