Condividi:        

Problemi di connessione sotto Win2k

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi di connessione sotto Win2k

Postdi Synth » 25/03/02 09:58

Salve a tutti ragazzi.
Ho un fastidioso problema di connessione sotto windows 2000 che cerco invano di risolvere da mesi. :(
Spero che almeno voi riusciate a darmi una mano.

Il problema è questo: 1 volta su due mi compare il
messaggio d'errore "password non valida nel dominio, verificare la password e riprovare" anche se questa è sicuramente corretta (e salvata). Provando e riprovando la connessione funziona.
Sotto win 98 il problema non si presenta minimamente. Sono mesi
che sbatto sulle impostazioni di rete di win 2k, ma non mi sembra che
ci sia nulla di sbagliato in quelle. Ho persino specificato il dns (piuttosto che farlo assegnare automaticamente) pensando di risolvere, ma non è cambiato nulla. Specifico che la casella "includi dominio di accesso windows" è disabilitata.
Non so più che fare, devo sempre fare almeno 3 tentativi per riuscire a connettermi, e la cosa
mi secca molto. Mi collego con un Terminal Adapter ISDN
dell'Asus.

Grazie per l'aiuto e a presto.
Synth
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/03/02 09:45

Sponsor
 

Postdi kadosh » 26/03/02 01:07

Credo tu non abbia le idee molto chiare ;)
Hai difficoltà ad entrare nel Dominio o a connetterti ad internet con la scheda ISDN? Son 2 cose diverse e con cause diverse, chiarisciti.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Synth » 26/03/02 15:53

Ho difficoltà a connettermi ad internet con la scheda isdn sotto win2k, perchè mi da spessissimo quell'errore. Non so che fare!
Synth
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/03/02 09:45

Postdi Triumph Of Steel » 26/03/02 16:21

allora devi controllare le proprietà della connessione...
controlla che non sia attivata qualche voce del tipo...
Accedi ad un Dominio (come dicevi tu, ma controlla anche qua) .. controlla i livelli di sicurezza per l'accesso...

insomma, le varie impostazioni sulla connessione .... (non sulla rete...)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Synth » 26/03/02 16:24

Purtroppo sono mesi che controllo e ricontrollo tutte le opzioni della connessione facendo tentativi di ogni sorta :(
Synth
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/03/02 09:45

Postdi dado » 26/03/02 20:49

Domanda banale: i drivers hai provato a scaricarli dal sito del produttore? Magari gli hanno aggiornati e sono migliori...
Oppure prova con il Windows Update! A volte serve veramente... io non riuscivo a connettermi con l'adsl prima di aggiornare il sistema...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Synth » 27/03/02 10:04

Gli ho aggiornati ahimè... Sono gli ultimi disponibili sul sito della asuscom.
A questo punto penso proprio che non sia un problema hardware, anche perchè sotto win 98 funziona tutto bene. E' qualcosa nel modo in cui win 2k si connette al provider. Già i messaggi che da mentre si connette sono alquanto complessi, tipo "proiezione del computer sulla rete in corso"..Mentre sotto win 98 si connette e basta. Ma la gestione delle connessioni deve essere per forza così incasinata sotto win 2k? :(
Synth
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/03/02 09:45

Postdi Mikizo » 27/03/02 12:18

No, in effetti è estremamente simile a quella di win98, almeno nelle cose essenziali (dopotutto la connessione è la stessa! :P )
Cmq hai citato delle cose davvero strane nei tuoi post e infatti non sembra che tu stia parlando di connetterti ad internet ma di altre cose (domini ecc ecc)
E' il tuo win 2k ad essere un po' incasinato, bisognerebbe vederlo per capire cosa gli è successo... magari prova a darci più particolari

PS ma sei sicuro di non aver mai confuso la connessione ad internet con la connessione in rete (tra più pc??)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 27/03/02 12:44

Synth ha scritto:i messaggi che da mentre si connette sono alquanto complessi, tipo "proiezione del computer sulla rete in corso"..Mentre sotto win 98 si connette e basta.


'Registrazione del computer sulla rete'! Anche il mio lo fa (con win 2k) e conessione adsl!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Synth » 27/03/02 13:46

Allora ragazzi, non voglio che pensiate che io sia uno che incasina le cose e non sa neanche di cosa parla. Non ho alcuna rete locale qui, ne tantomeno una scheda ethernet. L'unica cosa che ho è questo benedetto ta isdn con cui mi collego ad internet. Ho 2 sistemi operativi sulla mia macchina, e sotto win 98 la mia connessione, settata nel più normale dei modi, con le opzioni comuni, funziona benissimo. Sotto win 2k invece, mettendo comunque i settaggi standard, e senza toccare le impostazioni più ardite (x25 etc) ho questo problema. Spesso son mi si collega dicedomi "password non valida nel dominio". Se c'è qualcuno che ha avuto a che fare con problemi analoghi sotto win2k e mi può dare una mano ne sono felice, altrimenti non fa nulla, grazie lo stesso.
Synth
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/03/02 09:45

Postdi Mikizo » 28/03/02 00:41

Synth ha scritto:Ma la gestione delle connessioni deve essere per forza così incasinata sotto win 2k? :(
Io rispondevo semplicemente a questa domanda... La risposta è NO. La mia connessione è di una semplicità ridicola e ho win2k.

Per quanto riguarda il resto non prendertela: abbiamo cercato di risponderti sapendo solo quello che hai scritto, evidentemente non abbiamo capito il problema.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi kadosh » 28/03/02 01:49

Ho letto tutti i Post attentamente e pare che il tuo 2k, quando tenta di collegarsi ad Internet, vada a cercare un dominio di appartenenza della rete, sarebbe questa la causa del fantomatica messaggio riguardante una Password di Dominio richiesta. Probabilmente, nella Schermata Proprietà della connessione ad Internet, sotto la voce Opzioni, c'è un Fleg accanto alla voce Includi Dominio di Accesso Windows; se è così toglilo e lascia solo i primi 2.
Se non fosse questa la causa, forse per errore hai abilitato qualche opzione di restrizione o di implementazione dei certificate per password protette o di dominio. Occorrerà vederle una per una.
Cmq il messaggio Proiezine sulla Rete in Corso, è lecito e normale per il 2k. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi caladio » 28/03/02 09:50

prova magari a rimuovere e reinstallare tutti i componenti della rete col cd di win2k: tcp/ip , eventuali schede di rete , protocolli ecc.
poi prova anche a creare una nuova connessione dentro rete e connessioni...
controlla il manuale del T.A. e vedi se c'èun modo per cambiare i settaggi interni
verifica le faq sul sito della asus o magari mandagli una mail!
altrimenti cambia modem :lol: :lol:
ciao!
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi Synth » 28/03/02 09:51

Mikizo ha scritto:(cut)Per quanto riguarda il resto non prendertela: abbiamo cercato di risponderti sapendo solo quello che hai scritto, evidentemente non abbiamo capito il problema.


Non me la prendo! Mi rendo conto che con pochi elementi scritti su un forum è quasi impossibile diagnosticare un problema complesso.
Vi ringrazio molto per i tentativi che state facendo.

Per rispondere a Kadosk, la casella "includi dominio di accesso windows" è disabilitata, per il resto non ho implementato alcuna restrizione.
Come faccio a controllarle una per una come dici tu?

Grazie.
Synth
Synth
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/03/02 09:45

Postdi kadosh » 28/03/02 12:51

Quando hai installato il 2k, l'hai messo in un dominio o in un Workgroup?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Synth » 28/03/02 15:28

kadosh ha scritto:Quando hai installato il 2k, l'hai messo in un dominio o in un Workgroup?


Non, non l'ho messo in nessun dominio.
Se vado in risorse di rete/avanzate/identificazione in rete, do nome di computer: synth, gruppo di lavoro: workgroup (è quello che mette lui di dafault).

Synth
Synth
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/03/02 09:45

Postdi kadosh » 29/03/02 01:04

Controllato che il modem sia presente nell'HAL di 2k ( Hardware Control List ) ed esistano i corrette drivers?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Synth » 29/03/02 10:17

Si si, è tutto ok, il computer mi mette il TA sotto schede di rete.
Chissà magari si potrebbe risolvere smanettando con gli strumenti di amministrazione di win 2k?
Synth
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/03/02 09:45

Postdi Triumph Of Steel » 29/03/02 14:23

Hai controllato nelle proprietà della connessione che sia disabilitata anche la voce "ACCEDI ALLA RETE" ??

controlla sempre nelle prop. di connessione, di non usare Protezioni strane... tipo una specifica autenticazione per la connessione...
2000 è basato su NT, quindi è facile farsi scappare certe cose (se non si è abituati al NT) ...

Nel 2000 se non sbaglio c'era anche un'opzione di usare una CARD (o qualcosa del genere ...) controlla anche quello..
(Lo so, hai controllato tutto, ma c'è sempre qualcosa che sfugge ;) )

Poi non ricordo come sia sul 2000 (in XP c'è) .. quando fai tasto destro->proprietà sulla connessione, c'è anche una voce "INCLUDI DOMINIO DI LOGON DI WINDOWS" (+ o -, io lo ho inglese, fai una traduzione...)
Se c'è, disabilitalo!
In sicurezza, imposta "Permetti password non protetta" ...
e nelle proprietà di rete, selezionando TCP/IP .. controlla che sia OTTIENE INDIRIZZO IP AUTOMATICAMENTE ...


altro per ora nn mi viene in mente
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi di connessione sotto Win2k":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti