Condividi:        

video su powerpoint

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

video su powerpoint

Postdi h23 » 25/06/04 15:52

Salve gente,
il problema che vi sottopongo e' abbastanza banale, ma non ho avuto modo di venirne a capo.
Ho realizzato un breve video salvato in avi.
Visualizzandolo (ad esempio col WMP) non noto problemi.
Lo importo in una presentazione powerpoint.
Il primo frame si vede correttamente.
Appena lo faccio partire, pero', la qualita' dell'immagine scema: compaiono pixeloni abnormi, le scritte vengono male, le linee appaiono spezzate.
Inizialmente pensavo fosse un problema di redimensionamento, ma poi mi sono accertato che le dimensioni fossero le stesse del video originale.
Non so cosa fare...
chiedo il vostro aiuto
Grazie
h23 ;)

[powerpoint 2000 v.9 su winXP]
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Sponsor
 

Postdi tecnology » 25/06/04 16:05

guarda se trovi qualcosa qui:


Per quanto riguarda i filmati (o le animazioni) il comando principale per inserirli è il comando Inserisci | Filmati e suoni | Filmato da file che consente di individuare il file (tipicamente su hard disk) da importare nella presentazione. Molti sono i formati di filmato supportati (avi, mpeg per filmati compressi con lo standard MPEG, mpe, ecc.). Anche qui, una volta inserito il filmato, è possibile operare personalizzazioni attraverso il menù Formato (in particolare la voce Immagine) e attraverso il menù di scelta rapida (in particolare la voce Modifica Oggetto filmato) dopo avere selezionato l’oggetto. In particolare è possibile stabilire che il filmato venga ripetuto ciclicamente fino alla scomparsa della diapositiva.



Per i diversi oggetti inseriti in una diapositiva risulta particolarmente interessante una caratteristica di personalizzazione (richiamata attraverso il menù di scelta rapida, comando Animazione personalizzata) che consente di stabilire: l’ordine con cui eseguire brani sonori e animazioni in una diapositiva, se e quando eseguire il brano sonoro o l’animazione (linguetta Intervallo), l’effetto da applicare come ad esempio l’entrata dell’oggetto da sinistra oppure dall’alto (linguetta Effetti), se interrompere o continuare la presentazione durante l’esecuzione del suono/filmato (linguetta Impostazioni multimediali).



forse hanno rilasciato qualche addon per la copatibilita',non so prova a convertirlo in altro formato
tecnology
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 11/08/03 09:20

Postdi archimede » 25/06/04 16:09

Non ne sono sicuro, ma mi pare di ricordare che Mpeg (invece di AVI) sia più adatto per PPT.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi h23 » 25/06/04 16:09

ti ringrazio ma:
- entrambe le citazioni sono cose che gia' conosco e, purtroppo, non sono inerenti al problema.
- ho pensato di convertire il filmato, ma ho trovato delle difficolta'. Ci riprevero', ma non credo che le cose cambieranno molto perche' suppongo che il problema risieda nel modo in cui powerpoint gestisce i filmati
- non credo che sia necessaria una addon per la compatibilita', poiche' il filmato e' compatibile con il programma (lo carica perfettamente e ne permette anche la visualizzazione)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi h23 » 25/06/04 16:11

il post di prima era per tecnology.


mpeg?
faro una prova...
vediamo che ne esce

cmq grazie ad entrambi ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi tecnology » 25/06/04 16:43

è un problema che hanno in molti

http://office.microsoft.com/officeupdat ... 0020111040

certamente devi aggiornare la tua versione
tecnology
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 11/08/03 09:20

Postdi h23 » 25/06/04 17:53

non vorrei sembrarti scoretese, ma potresti postarmi qualche fonte dalla quale si evinca quanto dici (ossia che questo problema sia comune e che venga risolto con un aggiornamento)?
Mi spiego: trovandomi nell'impossibilita' di poter aggiornare il mio software ( :P ) ho tentato la via della conversione in mpeg ed ho risolto quasi completamente.
Certo se avessi la possibilita' di estirpare il problema alla radice, la cosa non mi dispiacerebbe affatto; per questo ti chiedo piu' info ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi archimede » 25/06/04 17:59

Prova qui.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi tecnology » 25/06/04 18:05

si evince nei newsgroup specifici powerpoint facci un giro ;)

comunque nel mio primo messaggio ti ho detto di provare a convertirlo.

saluti
tecnology
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 11/08/03 09:20

Postdi disgrazia » 25/06/04 18:47

Io ho office 2000 e avevo inserito un video in MPEG-4 senza problemi.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi tecnology » 25/06/04 19:20

:lol:

bravo

anche io ci sono riuscito in passato ,pero' alcuni hanno questo tipo di problema

ciao
tecnology
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 11/08/03 09:20

Postdi h23 » 25/06/04 21:54

@ disgrazia.
il mio problema e' con gli avi, non con gli mpeg

@tecnology
grazie per i consigli. Appena possibile cerchero' di aggiornare la mia versione di office.
Che tu sappia passando ad office xp potrei risolvere problemi come questo?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi tecnology » 26/06/04 17:01

non è detto comunque piu' che altro con la versione 2000 ho visto che tanti hanno sto problema .

pero' prova a fare un tentativo fai si che il percorso sia il piu' breve possibile(del file) con nomi corti . è solo un tentativo .
tecnology
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 11/08/03 09:20

Postdi Dylan666 » 30/06/04 15:31

Domanada di curiosità: ma quando parli di AVI parli di DivX? Se così fosse hai provato a salvare il filmato con un codec Microsoft (Microsoft video 1, Microsoft RLE ecc. ) o con fotogrammi non compressi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi disgrazia » 30/06/04 15:54

Dylan ha ragione, ricordate che AVI non indica un particolare tipo di codec, ma solo un modo di etichettare i vari codec.
A proposito cito da questo sito:
An AVI is actually not a video format in and of itself. The "AVI" file is merely a wrapper, what I like to call a "container" file. It holds video and audio information that would typically be unable to exist as its own file format. This video and audio information is written to and read from the AVI by codecs (compressor-decompressor files).

Popular codecs include MPEG-4, DivX, Xvid, MJPEG, HuffYUV, and other FourCC variations. Even MPEG and Windows Media Video (WMV) can exist within an AVI file, as the AVI is just video data with a RIFF header surrounding it

Cito perché fino a 2 minuti fa - prima di trovare il sito di cui sopra - non era chiaro nemmeno a me.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi h23 » 30/06/04 19:19

no, non era "encodato" in divx
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Dylan666 » 01/07/04 11:48

Non in DivX ma forse usava comunque un codec poco comune
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "video su powerpoint":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti

cron