Condividi:        

Schermata del monitor irregolare.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schermata del monitor irregolare.

Postdi gengy » 25/06/04 17:29

Come mai a volte all'avvio di Windows o al riavvio mi appare una schermata irregolare,a striscie verticali,di color ruggine e viola,mentre al fondo si distingue la corretta procedura di Xp,cioè tutto funziona tranne queste striscie :cry: Comunque è un problema che non capita sempre ed è un problema,che quando si manifesta, elimino resettando.
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 25/06/04 17:47

capita anche a me :mmmh: ..
supponiamo che sia la scheda video..io ho una sapphire ati 9700pro (128Mb), tu?
A me nell'event viewer di win non compare nessun errore, a te?
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi gengy » 25/06/04 18:26

La mia scheda video ha partecipato alla prima guerra punica :D si tratta di un reperto raro e non + in circolazione è una S3 Virge(che devo cambiare al +++++presto).
Sarà questo ?
A me non compare nessuno errore! :eeh:
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi h23 » 25/06/04 22:03

S3 virge... :cry: [lacrimuccia di commozione... e' stata mia compagna per moooolto tempo ;) ]
Scusate la domanda banale, ma questo problema si manifesta solo all'avvio di win? Non puo' essere, ad esempio, ricondubile ad un problema di collegamento schermo-scheda video (es nel cavo o nell'attacco) o di schermatura del segnale?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Mikizo » 26/06/04 01:03

Sembrerebbe più un problema del monitor che della scheda... così, a naso...
Frequenza sballata o cose del genere.

(Ehi, la S3 Virge ce l'ho anch'io su questo catorcio che uso per navigare, e non mi ha mai dato nessun problema ;) )
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi gengy » 26/06/04 09:23

Ora me lo fa costantemente :cry: la percentuale è aumentata :mmmh:
Appena vedo che nella procedura d'avvio di Xp,ci sono le striscio,resettando e ripartendo la procedura di Xp tutto funziona bene!
Per quanto riguarda il monitor è un Acer AC711(abbastanza nuovo),che però accendo e spengo una 50tina di volte al dì.....non penso che sia il monitor altrimenti perchè se resetto tutto va Ok :?:
Lascio la parola a Voi esperti.....mi avete fatto commuovere con le lacrime x il Glorioso Reperto Storico-S3 Virge(inadatta anche ai giochi). :D
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi piercing » 26/06/04 13:10

comincia col dare una bella pulita a tutti i componenti interni.... pennello e aria compressa... dopo aver smontato tutto su un tavolino...

se il difetto compare con forme geometriche definite e per quanto possibile stabili (per esempio quadratoni che cambiano colore, righe di forma sempre uguale, ecc...)... è altamente probabile che sia la scheda video...

però vista l'età del tutto il fenomeno polvere è sempre in agguato...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi gengy » 26/06/04 16:52

Non penso che sia la polvere,anche se proverò a ripulire,perchè me lo faceva anche quando ho provveduto a riassettare il pc(scheda video esclusa)ed dunque col Pc appena uscito dal laboratorio di lifting :D
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi *~Hayabusa~* » 29/06/04 17:05

raga rispolvero questo 3d, che avevo dimenticato, per..continuare la questione! :D

Rileggendo ho notato che gengy ha un acer ac711, io inceve ho un acer al532..fa che 'sti acer abbiano dei problemi?
Comunque a me capita di rado e solo alla partenza(non durante l'uso), quando capita me ne accorgo subito dall'immagine che mostra il bios (funzione mylogo delle nuove asus) all'avvio e quindi resetto..se siete interessati a vedere l'errore non avete che da chiedere poichè a suo tempo feci uno screenshot in windows prima di riavviare (ero in windows poichè non ho assistito all'avvio non perchè sia successo durante l'utilizzo)..se volete intervenite fate pure ;)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi dado » 29/06/04 18:44

Io ho un Acer AL1714 e non mi fa queste strisce.... mi spiace! :P
L'unica cosa che mi viene in mente, vedendo che ha le casse audio integrate, è che il problema sia proprio quello. Anche se non so se quello di gengy abbia anche le casse integrate. Cmq, tali casse, possono generare dei campi che deformano l'immagine (ad esempio, sul mio vecchio CRT 17" le casse integrate deformavano i margini dell'immagine a pieno schermo).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 29/06/04 18:50

gli LCD non funzionano tramite campi elettromagnetici e non risentono dell'effetto di magneti in prossimita...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 29/06/04 18:51

piercing ha scritto:gli LCD non funzionano tramite campi elettromagnetici e non risentono dell'effetto di magneti in prossimita...


Beh, dai.... io ci ho provato... :lol: :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi *~Hayabusa~* » 30/06/04 11:56

dado ha scritto:Beh, dai.... io ci ho provato...

Volevi fregarmi!! :evil: :lol: :lol: :lol:

Come hai collegato il monitor tu?
Guarda qui, ci sono 3 uscite:
quella in alto è la vga standard per crt,
centrale è la s-vid,
quella in basso è la dvi.
Con la scheda, poi, è uscito un connettore che va collegato da un lato alla presa vga standard del monitor e dall'altra alla presa dvi della scheda; io lo sto usando inquanto ho pensato: se c'è ci sarà un motivo,no? ;)

Mah, se fosse l'adattatore allora dovrebbe non funzionare anche durante l'uso e non solo all'avvio :mmmh:

Oggi carico sul mio spazio lo screenshot e ve lo linko così gli date un'occhiata..

Ps. Le casse del monitor (2x5W se non erro) fanno un pò pena, per questo preferisco usare le mie creative 6.1 8) ..vuole fare lo sborone! :lol:
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi dado » 30/06/04 13:14

*~Hayabusa~* ha scritto:Come hai collegato il monitor tu?


Io l'ho collegato esattamente alla porta dove attaccavo il CRT. :D
Certo, non ho una Ati di ultima generazione, bensì una scheda video Chaintech NVidia 32MB (che x l'uso che ne faccio io va più che bene).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi gengy » 30/06/04 13:24

Io non ho casse integrate.
Vi chiedevo se il problema potrebbe essere l'accensione e lo spegnimento continuo del monitor,cioè per molte volte nella giornata.
Comunque allora il problema è di monitor?
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi garet74 » 30/06/04 15:06

finche' nn fai delle prove con un altro pc e un altro monitor secondo me nn puoi essere sicuro della causa...immagino tu abbia gia' controllato che il cavo sia bene inserito nel pc e fissato con le sue apposite viti..inoltre controlla che nn ci siano curve troppo strette del cavo vga..di solito queste curvature forzate possono provocare problemi vari tra i quali forse anche il tuo..ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi *~Hayabusa~* » 30/06/04 15:27

:P ..si dado, ho posto la domanda per capire se ci sono differenze di output che potrebbero portare a problemi tra l'uscita vga *normale* e quella che sto usando io :D

Garet grazie di essere intervenuto; io non ho forzato il cavo a nessuna curva esagerata, anzi! Il cavo fa una bella discesa libera dietro il tavolo fino ad arrivare dietro al case..è connesso bene e ne ho la certezza quasi asssoluta pure perchè l'adattatore è avvitato alla scheda video e il cavo del monitor è avvitato all'adattatore ;)

Comunque, come promesso vi ho portato i due screenshot:
questo è il primo e questo è il secondo.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi gengy » 30/06/04 18:50

Hayabusa a me si verifica una schermata diversa :1)Le linee sono verticali e di colore rame e lo sfondo Xp si riesce appena a distinguere ma anche io quando resetto,tutto funziona :eeh:
Hayabusa Saranno le radiazioni di Napoli. :D
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi garet74 » 30/06/04 21:00

ahhhhhh sei di napoli....ecccooooooo.....essi...fai una cosa...prova ad andare ad abitare a barletta per 3 mesi e vedi..se ti fa ancora lo scherzo..gh k basta ci stavo prendendo gusto..cmq..avevi parlato di righe ed in effetti righe sono ma nn pensavo cosi'..mi sembra mucho strano...righe cosi' regolari...cosi' nitide che si vedono cosi' bene..sembra quasi uno di quei virus scherzi bastardi...(la scansione con qualche anti malware-spyware-virus-troyan e' d'obbligo)se invece nn lo e' hai tre prove da fare :provare il monitor su un altro pc ..provare un altra scheda video sul tuo pc...provare la tua scheda video su un altro pc...e da li almeno hai la certezza di dove sta il tuo problema..io pero' proverei anche:a)un bel formattone riparatore che nn si sa mai...b)un bel reset del bios alle impostazioni di default(se per caso ti e' capitato in passato di smatettarci seno' puoi anche lasciare tutto com'e'..boh...nn ti resta che prova'...ciao:]facce sape'
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 30/06/04 21:09

un altra cosa..che costa abbastanza poco...apri il pc tiri fuori la scheda video,,una spolverata ai contatti e la rimetti..tanto ci vuole meno di un minuto...e quando la rimetti premila giu bene..ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schermata del monitor irregolare.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti