Condividi:        

Render farm

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Render farm

Postdi mandrake978 » 30/06/04 17:38

Ciao a tutti,
devo fare una render farm, mi servirebbe avere una decina di computer da attaccare in rete con il minimo hardware indispensabile. Quali sono secondo voi, le periferiche minime per un avvio del sistema in una rete? Vi domando ciò perchè stavo pensando alla distribuzione linux su cd...
mandrake978
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 16/07/02 16:07

Sponsor
 

Re: Render farm

Postdi h23 » 01/07/04 20:09

mandrake978 ha scritto:Quali sono secondo voi, le periferiche minime per un avvio del sistema in una rete? Vi domando ciò perchè stavo pensando alla distribuzione linux su cd...

perdonami ma non mi e' ben chiaro cosa tu voglia sapere...
prima parli di periferiche (quindi di HW) e poi di distro linux (SW)...
in attesa di capire meglio, ti faccio una domanda.
Come mai sceglieresti proprio una live distro?
Mi spiego: queste, naturalmente, funzionano usando il cd ad ogni boot.
Questo vorrebbe dire che ogni volta che dovresti accendere la tua farm dovresti fare 10 boot diversi con 10 cd?
Oppure forse ho frainteso io... se cosi' fosse sorry ( :P )
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi mandrake978 » 01/07/04 21:08

Allora,
hai ragione, mi sono spiegato da cani!!! :)
Non ho nessuna esperienza di render farm o reti "complesse"
Cmq quello che vorrei io è tirar su una rete con un solo server e un tot di computer che servono solo per il calcolo e mi chiedevo quale hardware è richiesto dai pc, quello classico? Mb, cpu, ram, scheda video, hd?
Pensavo di usare una live distro per risparmiare i costi degli hard disk. Ma non so se si può fare...i cd li lascerei dentro alle macchine, e cmq il boot non lo si farebbe così spesso...che ne dici?
Adesso FORSE è più chiaro...grazie!!! :)
mandrake978
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 16/07/02 16:07


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Render farm":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti

cron