Condividi:        

Epson C84 (o C82): cambio cartucce...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Epson C84 (o C82): cambio cartucce...

Postdi Dust » 28/06/04 08:24

Avendo finito l'inchiostro della mia epson c84, ho ricomprato le cartucce originali epson.
Ho comprato tutti e quattro i colori visto che erano finiti tutti, ma dopo aver cambiato solo il nero, anche scegliendo l'opzione di stampare con il solo inchiostro nero, la stampante continua a dirmi che non è possibile la stampa perchè l'inchiostro è esaurito.

In effetti dopo aver cambiato la cartuccia nera nel disegnino dell'inchiostro nero non cìè più la crocetta rossa di avvertimento ma non c'è nemmeno la cartuccia piena di inchiostro...

Insomma io le cartucce le ho comprate tutte e quattro, ma oramai è una questione di principio: possibile che non possa stampare solo con l'inchiostro nero?!?

Qualche buona anima mi sa dare dei consigli?!?

p.s. ci tengo a precisare che la stampante ha solo 6 mesi e le cartucce che ho comprato sono tutte ORIGINALI
Dust
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/04/02 18:49
Località: Vega

Sponsor
 

Postdi dado » 28/06/04 10:13

Mi sa che la stampante non sia predisposta x stampare praticamente solo con una delle cartucce. Quindi richiede la presenza di entrambe.
Ma poi, scusa, tanto vale cambiare anche quella a colori, visto che è finita e già l'hai comprata, no? ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dust » 28/06/04 10:57

no, è una questione di principio
visto che c'è l'opzione usa solo inchiostro nero, la stampante mi DEVE stampare solo con l'inchiostro nero...
:aaah :aaah :aaah
Dust
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/04/02 18:49
Località: Vega

Postdi tecnology » 29/06/04 20:35

ftp://ftp.epson-europe.com/pub/drivers/ ... .0a_it.exe

installa questo .

1 per quanto riguarda lo stato dell'inchiostro.


2 io comprerei le cartucce non originali....


3 non ho capito bene cosa intendi per non poter stampare solo con il nero.......

se ti riferisci alle cartucce devono essere tutte inserite altrimenti nulla.......
come ti hanno gia' detto
tecnology
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 11/08/03 09:20

Postdi Dust » 29/06/04 21:46

Questa è la mia storia:

1) la stampante (Epson C84) mi notifica la fine degli inchiostri nero, ciano e magenta;
2) compro le tre cartucce ORIGINALI;
3) sostituisco il nero;
4) la stampante mi dice che sul nero c'è pochissimo inchiostro e non mi fa stampare nemmeno con l'opzione 'usa solo inchiostro nero' perchè dice che è finito;
5) mi dispero un paio di giorni perchè pensavo non fosse possibile che dovessi cambiare TUTTE le cartucce per stampare una paginetta in bianco e nero;
6) il terzo giorno mi arrendo e mi decido ad installare anche le altre due cartucce
7) la stampante si accorge delle due cartucce ciano e magenta e improvvisamente mi dice che anche il nero è pieno.

Diciamo che la cosa che mi lascia più perplessa è il fatto che non si è accorta che la cartuccia nera era piena fino a che non ho cambiato anche le altre...

Conclusione: pensavo fosse una stampante un tantino più affidabile... la prossima volta vado con cartucce non originali e forse funzioneranno
Dust
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/04/02 18:49
Località: Vega

Postdi dado » 30/06/04 13:09

Non è che la stampante non è affidabile... è che magari è costruita in modo che si comporti così, in modo da costringerti a tenere sempre tutte quante le cartucce con un minimo di inchiostro x fungere (forse anche xè x realizzare alcune sfumature si ritrova a dover usare alcuni colori...).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi power1983 » 03/07/04 17:16

Se non sbaglio avevo letto su questo forum di un utiliti che permettesse di usare le cartucce fino all'osso...
Ma non sono tanto sicuro :undecided:
Forse era sulle news..
Cmq io proprio per questo motivo ho abbandonato da tempo la epson,compravo le cartucce che costavano piu' della stampante... un paradosso...
Sono passato a canon e credimi proprio un salto di qualità..
Cmq a parte questo piccolo ot dovrebbe, come dicevo prima, esistere un'utility che farebbe proprio a caso tuo.
Se la trovo ti posto il link
Ciao
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Epson C84 (o C82): cambio cartucce...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti