Condividi:        

Videoregistratore

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Videoregistratore

Postdi appaltone » 28/06/04 14:22

Mi piacerebbe poter registrare filmati e video che si incontrano in rete,
tipo Real player e altri.
Esiste un programma per fare questo ?
Grazie
sergio
appaltone
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 20/11/03 14:25
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi tecnology » 29/06/04 21:16

se non ho capito male
quando li visualizzi con media player puoi fare salva con nome
dopo averlo visto.


per il resto rimangono nei file temporanei.

quick time Pro ,controlla le opzioni salva nella cache
tecnology
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 11/08/03 09:20

Postdi tecnology » 29/06/04 21:19

faciamo prima cosi' altrimenti non riesci:

http://earth.prohosting.com/paolowww/Sa ... _video.htm

:D
tecnology
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 11/08/03 09:20

Postdi Dylan666 » 29/06/04 22:27

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Grazie

Postdi appaltone » 30/06/04 14:53

Grazie a tutti e scusate se non avevo trovato precedenti indicazioni in merito.
Ho risolto il problema in altra maniera:
Sostituito Exsplorer con Opera e questo fà tutto lui sul tasto destro
saluti
sergio
appaltone
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 20/11/03 14:25
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 30/06/04 14:56

Allora non erano file in VERO streaming. Sarebbe bastato in Explorer premere il tasto destro sul collegamento al filmato e scegliere "salva oggetto con nome"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

exsplorere

Postdi appaltone » 30/06/04 15:05

NO exsplorer con quella funzione mi dava solo un collegamento
sergio
appaltone
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 20/11/03 14:25
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 30/06/04 15:08

Facciamo così, tu mi dici che pagina era e ti dico come si fa
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Registrazione

Postdi appaltone » 30/06/04 15:29

Grazie ma ho risolto con opera, fra le varie funzioni del tasto destro posso scaricare tutto e velocemente tutto quello che precedentemente mi diventava un semplice collegamento,
grazie
sergio
appaltone
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 20/11/03 14:25
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 30/06/04 15:33

Ho capito ma mi interessava far vedere (a te e agli altri) come probabilmente avresti risolto il problema da Explorer senza doverti installare addirittura un browser aggiuntivo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cassioli » 02/07/04 07:49

Dylan666 ha scritto:Ma vi fa proprio antipatia una bella ricerca nei topic vecchi??? :evil:

a dire il vero... si'! :D Fare una ricerca in un forum e' come fare una ricerca su Google, devi andare per tentativi... quando in realta', essendo in un forum, basta chiedere!
E' un peccato che molti forum stiano ormai diventando solo archivi di messaggi in cui cercare a mano le info desiderate. :cry:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Dylan666 » 02/07/04 11:39

Quello che dici è molto grave.
Il WM ha creato un sistema di conservazione e archiviazione delle risposte ai quesiti vecchi proprio per evitare di vedere riproposte all'infinito sempre le stesse domande e mettere le conoscenze espresse al disposizione di tutti. Io e gli altri mod abbiamo creato anche un "indice dei problemi comuni già risolti" e comunque spesso lasciamo in alto topic per i quesiti più comuni (vedi Sasser e Blaster). Inoltre la consultazione dei temi già discussi è alla base del concetto stesso di forum. Vedere questa mole di lavoro demolita da chi come te non fa nemmeno la fatica di usare gli strumenti messi a disposizione per risolverti il problema è molto avvilente.

Paragonare poi il motore di ricerca interno di questo forum a Google testimonia quanto poco lo conosci. Digitando "streaming" (una sola parola, la ricerca potrebbe essere ancora più perfezionata!) appaiono 90 risultati e la soluzione al tuo problema era al 18° topic dall'alto.

La cosa brutta non è tanto vedere come un forum spesso diventi un archivio di problemi già risolti (magari fossero TUTTI già risolti!), quanto veder che ci sono utenti con 204 messaggi all'attivo che si ostinano a fare gli errori dei newbie.

Anzi peggio: il newbie magari non ha letto la netiquette e agisce in buona fede, mentre tu infrangi deliberatamente una regola del forum. Io mi sono messo a ricercarti i topic che ti servivano confidando nel fatto che magari non fossi riuscito a trovare la soluzione avendo già cercato da solo. Ma avendo capito ora il tuo atteggiamento, se non cambierà, mi guarderò bene in futuro dall'aiutarti. Anzi, ti dirò di più: come fanno giustamente tanti mod esasperati dalla ennesima domanda uguale chiuderò il topic senza tante spiegazioni.

Lo sfruttare le risorse altrui (tempo per risponderti, banda e spazio web pagati dal WM, gli sforzi in generale per creare un forum di questa grandezza) senza dare in cambio nemmeno la buona volontà nel seguire le poche regole del forum ingolfandolo con domande gia fatte per pigrizia ha una soloa definizione: parassitismo.

Forse ti sarò sembrato duro, ma ti assicuro che altrove un post come il tuo serebbe stato ancor meno tollerato. Nulla di personale sia chiaro, ma dimostra come tu abbia poco capito la logica del FORUM e del suo funzionamento.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cassioli » 02/07/04 12:18

Dylan666 ha scritto:Quello che dici è molto grave.
Il WM ha creato un sistema [...] :aaah :mmmh: :!: :?: [...]

Ops... guarda che non l'ho mica iniziato io, questo thread.... io ho solo fatto un commento! :D Io normalmente la uso, la ricerca, ma il piu' delle volte, appunto, ottengo decine e decine di risultati, che equivale, purtroppo, a non ottenerne nessuno (se mi devo sfogliare a mano 90 thread di una decina di post ciascuno, sto fresco!!!), il che e' una gran seccatura...

appaiono 90 risultati e la soluzione al tuo problema era al 18° topic dall'alto.

Cioe' avrei dovuto leggermi, diciamo, un centinaio di messaggi prima di trovare la mia risposta?!? :eeh:

La cosa brutta non è tanto vedere come un forum spesso diventi un archivio di problemi già risolti (magari fossero TUTTI già risolti!), quanto veder che ci sono utenti con 204 messaggi all'attivo che si ostinano a fare gli errori dei newbie.

...e che dire di un moderatore che non legge il mittente dei post? :P SCHERZOOOO, non ti arrabbiare! :P

Io mi sono messo a ricercarti i topic che ti servivano

Secondo me il bello di un forum e' proprio questo: quando uno e' esasperato da ore di inutili ricerche su google, va su un forum e finalmente puo' chiedere a PERSONE invece che a un computer la risposta a un problema. Poi, se qualcuno vuol rispondergli bene, senno' amen, nessuno e' obbligato a rispondere!
Cmq, e' solo una mia opinione.

Lo sfruttare le risorse altrui (tempo per risponderti, banda e spazio web pagati dal WM, gli sforzi in generale per creare un forum di questa grandezza)

Se qualcuno risponde bene, senno' pazienza, nessuno li obbliga, nessuno si offende se riceve risposta. O no? :neutral:

Io ogni tanto capito su pc-facile e scorro i nuovi mex: se ce n'e' qualcuno a cui so rispondere, rispondo: che ne so se qualcun altro ha gia' risposto o no? mi va di rispondere e rispondo, nessuno mi paga... Pero' e' divertente lo stesso.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Dylan666 » 02/07/04 12:32

cassioli ha scritto:Cioe' avrei dovuto leggermi, diciamo, un centinaio di messaggi prima di trovare la mia risposta?!? :eeh:


No, avresi dovuto leggerti sì e no il primi 20 TITOLI (e con UNA SOLA PAROLA di ricerca direi che è pochissimo) dei risultati:

Assistenza Software Videoregistratore
Discussioni Legge anti-pirateria
Discussioni [OT] Stupidate varie rilassanti
Assistenza Software Real Player Non Si Installa !!!!
Assistenza Software Messaggio d'avvertimento di BsPlayer
Discussioni OT: Musica!
Assistenza Software "ShortCut" per Windows Media Player
Assistenza Software Karoke su cd: se po fà?
Assistenza Software Problemi download video
Assistenza Software Mpeg in stream?
Discussioni cassette digitali che sapete?
Assistenza Software Ascoltare la radio su pc?
Discussioni ALICE: da 256 a 640 dal 19 gennaio!!!!
Assistenza Software Inviare stream video da un pc windows a un altro
Assistenza Software come salvare video?
Assistenza Software webcam scattosa sul pc
Discussioni Trasformare un filmatino mpg in formato per il web
Discussioni scarica files audio (da streaming .asx/asf)
Assistenza Hardware Problema flusso dati LAN
Assistenza Software Il pc si riavvia da solo


Se qualcuno risponde bene, senno' pazienza, nessuno li obbliga, nessuno si offende se riceve risposta. O no? :neutral:


Siamo ancora lontani dal capire la logica del forum, vero? Se ci fose 1 solo topic per ogni problema sai quanti risultati in meno (fra roba che non centranulla ma finisce nelle ricerche, topic in cui viene scritta 2 volte la stessa soluzione e altri in cui si rimanda a risposte già date) verrebbero fuori?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cassioli » 02/07/04 15:14

Dylan666 ha scritto: Se ci fosse 1 solo topic per ogni problema sai quanti risultati in meno (fra roba che non centranulla ma finisce nelle ricerche, topic in cui viene scritta 2 volte la stessa soluzione e altri in cui si rimanda a risposte già date) verrebbero fuori?

Purtroppo questo sarebbe possibile solo nel Mondo Ideale Dove Tutto E' Perfetto... :D In un mondo del genere ci sarebbe anche un poraccio che cancellerebbe dal forum tutti i post inutili e lascerebbe solo la domanda e la risposta ad ogni problema... ma questo non sarebbe piu' un forum, ma un'Enciclopedia dell'Assistenza Software... e si ripresenterebbe il problema di riuscire a spiegare a un computer come trovarmi l'argomento che mi serve usando solo qualche parola chiave. E' il cane che si morde la coda!

Pero' forse un lato positivo c'e': se ogni volta che qualcuno fa una domanda duplicata, qualcuno gli risponde rimandandolo al topic giusto, quando qualcunaltro cerchera' quell'argomento troverà piu' topic che lo rimandano alla stessa risposta, e quindi la troverà più rapidamente!

:)
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi zaratrue » 06/07/04 18:45

cassioli ha scritto:Purtroppo questo sarebbe possibile solo nel Mondo Ideale Dove Tutto E' Perfetto... :D


Scusa questo discorso non lo capisco. E' normale che non tutti riescano a seguire alla perfezione le regole della netiquette (io per primo). Capita per esempio che usando la funzione "cerca" non si riesca a trovare la soluzione al proprio problema magari per un semplice errore nella scelta delle parole chiave da utilizzare. Ma ciò non implica che possa valere un concetto del tipo "dato che gli altri sbagliano, allora sbaglio pure io".
Gli errori continueranno ad esserci ma non devono essere fomentati dagli errori stessi creando un effetto traino. Altrimenti le dimensioni dei comportamenti errati aumenterebbero esponenzialmente

cassioli ha scritto:Pero' forse un lato positivo c'e': se ogni volta che qualcuno fa una domanda duplicata, qualcuno gli risponde rimandandolo al topic giusto, quando qualcunaltro cerchera' quell'argomento troverà piu' topic che lo rimandano alla stessa risposta, e quindi la troverà più rapidamente!


In realtà l'effetto che si ottiene è di trovare "n" topic con risposte parziali in un cluster di "n^n" topic
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi luna11 » 06/07/04 21:59

cassioli ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Ma vi fa proprio antipatia una bella ricerca nei topic vecchi??? :evil:

a dire il vero... si'! :D Fare una ricerca in un forum e' come fare una ricerca su Google, devi andare per tentativi... quando in realta', essendo in un forum, basta chiedere!
:cry:

Basta prendere confidenza con la pagina di ricerca

E' un peccato che molti forum stiano ormai diventando solo archivi di messaggi in cui cercare a mano le info desiderate.

Forse non hai tutti i torti
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Videoregistratore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti