Condividi:        

Riproduzione audio!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Riproduzione audio!

Postdi Shisma » 25/06/04 16:56

Salve,
Vorrei sapere xkè quando ascolto le canzoni ho un problema:la musica si sente bene, mentre la voce si sente a malapena in sottofondo!
Uso Windows media player ed ho provato anke a cambiare le cose dall'equalizzatore ma nn cambia niente!
Attendo risposte!
Grazie!
Shisma
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 05/08/03 10:44

Sponsor
 

Postdi tecnology » 25/06/04 18:00

è aggiornato all'ultima versione?
tecnology
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 11/08/03 09:20

Postdi Shisma » 28/06/04 09:33

La versione è 9.00.00.3128.è l'ultima?
Shisma
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 05/08/03 10:44

Postdi Mikizo » 28/06/04 17:11

Sembrerebbe un problema di fase.
Hai mica un "sistema karaoke" nel software della scheda audio, attivo per errore??
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Shisma » 29/06/04 10:44

Prima c'era un programma di karaoke ke mi aveva messo il rivenditore!Ma l'ho disinstallato!
Shisma
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 05/08/03 10:44

Postdi *~Hayabusa~* » 29/06/04 10:57

Mikizo intende sapere se la scheda audio di per se ha un'opzioe per fare il karaoke, che scheda audio hai?
Per esempio io ho una audigy 2 platinum e nella consolle delle impostazioni eax ho dei preset per il karaoke, non è che li hai pure tu e (magari per errore) li hai attivati?
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Shisma » 29/06/04 11:29

C-media Wavedevice!Nn so se è buona o no xkè nn me ne intendo, ma nn è ke mi importi molto dato ke è il pc dell'ufficio!Giusto x sentire qualke canzone!
Come si fa a vedere quello ke mi hai detto?
Grazie!
Shisma
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 05/08/03 10:44

Postdi *~Hayabusa~* » 29/06/04 11:55

Non la conosco..nella maggior parte dei casi, comunque, nella traybar, vicino all'orologio, dovrebbe esserci un'icona che riguada la scheda audio..
comincerei a cercare questa icona e vedere un pò li, altrimenti vedi se nel menù avvio c'è una cartella di programmi per la tua scheda audio (non intendo di terze parti, intendo programmi propri per la gestione della scheda tipo mixer o configurazioni varie); altrimenti ancora fatti un giro nel pannello di controllo e vedi se in suoni e multimedia trovi qualcosa di utile..scusami se sono stato troppo vago ma non avendo il tuo pc avanti è il massimo che posso..

ultima cosa, il winmedia player ha anch'esso un pò d'equalizzatore se non sbaglio, non è che hai inavvertitamente mosso qualcosa li?

facci sapere, ciao
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Shisma » 29/06/04 14:48

NN ho trovato niente di interessante!Cmq vabbè nn fa niente tano in ufficio nn ho poi così tanto tempo x ascoltare musica!
Ascolterò la radio!
Shisma
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 05/08/03 10:44

Postdi Mikizo » 29/06/04 15:06

Se hai voglia di perderci un po' di tempo, prova a cercare la funzione karaoke (o de-vocalizer) sul WMP e nel caso ci sia, toglila.
Oppure scarica Winamp (giusto per vedere se hai il problema anche con lui).


PS giusto per informazione: il de-vocalizer funziona basandosi sul principio della fase e sul fatto che in genere la voce è presente al centro dell'immagine stereofonica. Il de-vocalizer inverte la fase di uno dei canali: in questo modo la parte di segnale che riproduce la voce viene cancellata.
Questo sistema è pieno di lacune (ad esempio nel caso in cui alla voce sia applicato un effetto stereofonico, come un delay) ed è per questo che in genere la voce, seppure a bassissimo volume, è comunque udibile.
Inoltre, naturalmente, la qualità complessiva dell'audio viene degenerata di parecchio, rovinando la riproduzione di tutto ciò che è stato registrato in monofonia.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Shisma » 13/07/04 10:55

Scusate se rispondo adesso ma sono stato in vacanza!
Cmq Nn sono riuscito a trovare ne de-vocalizer o karaoke su WMP!Sapresti dirmi dove si trova?
Questo è proprio un bel mistero!
Se invece dovessi modificare qualcosa nn su WMP, dove dovrei guardare?
Grazie!
Shisma
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 05/08/03 10:44


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Riproduzione audio!":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti