Condividi:        

Conflitti tra Ad-Aware e TZ Spyware-Adware Remover 7.4

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Conflitti tra Ad-Aware e TZ Spyware-Adware Remover 7.4

Postdi salaam » 26/06/04 02:09

Buongiorno a tutti ,un altro problema, un altro Topic.
Ho da tempo installato AD-Aware e non ho mai riscontrato problemi .
Adesso da una rivista ho scaricato TZ Spyware-Adware Remover 7.4.
Ebbene questo ultimo ha scovato degli spyware che AD-Aware non aveva trovato.
Tutto bene direte voi ma se avvio AD-Aware mi identifica tre errori di Registro dovuti a TZ, 21 file e una cartella tutti attribuiti a TZ con la definizione Malware.
Come si giustificano questi due fatti?
Quale dei due mi consigliate di utilizzare in modo più freguente dal momento che ho installato anche Spyebot-Search & Destroy ??
A voi l'ardua sentenza !! :?: :o
Ci sentiamo al prossimo Topic

Saluti
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Sponsor
 

Normalissimo!

Postdi fe_caesar » 26/06/04 16:06

E' assolutamente normale che due anti-spyware installati contenporaneamente sullo stesso sistema creino conflitti di questo genere!!
Anzi ti sconsiglio vivamente di tenerli entrambi installati, scegline uno, aggiornalo e tienilo.
Sono un pò come gli anti-virus se ce ne sono + di uno vanno in conflitto e si impallano l'uno con l'altro.
Comunque IMHO il migliore tra i sofware da te elencati è sicuramente 'Spyebot-Search & Destroy'(a me finchè ho avuto winXP ha sempre funzionato ottimamente poi ho messo linux e non ne ho + avuto bisogno!!), ed inoltre se non sbaglio io l'ho installato mentre ancora avevo ad-aware e all'inizio dell'installazione è apparsa una finestra che mi avvertiva di ciò(più o meno):
rilevato ad-aware nel sistema, protrebbe causare problemi etc, etc.. e poi diceva che probabilmente se eseguivo una scansione con ad-aware avrebbe rivelato diversi files temp di spybot come malicious ma che tali non erano(praticamente quello che è successo a te).
Spero di esserti stato di aiuto, se risolvi fammi sapere, ciao.
:P
Se la Micro$oft fabbricasse tostapane?
Ogni volta che compri il pane, devi comprare il tostapane. Non ci sarebbe bisogno di ritirare il tostapane, però lo prenderesti lo stesso, perchè il pane più buono funziona solo con i loro tostapane.
fe_caesar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Roma

Re: Normalissimo!

Postdi Mikizo » 26/06/04 18:05

fe_caesar ha scritto:E' assolutamente normale che due anti-spyware installati contenporaneamente sullo stesso sistema creino conflitti di questo genere!!

Mah, non sono molto d'accordo.
Innanzi tutto non si tratta di veri e propri conflitti: semplicemente, quando un anti-spyware cancella delle chiavi o altra roba, crea un backup; a questo punto è ovvio che un altro anti-spyware creda di trovare roba sospetta all'interno del backup.
Basta ignorare queste segnalazioni e non c'è alcun conflitto di sorta.
Spybot, all'avvio, avvisa se nel sistema c'è Ad-Aware installato, proprio per questo motivo - attenzione, avvisa, non dice mica di disinstallarlo!

In particolare il paragone con gli antivirus è improprio, perchè questi ultimi, agendo in totale automatismo, causano conflitti veri e propri.

fe_caesar ha scritto:Anzi ti sconsiglio vivamente di tenerli entrambi installati, scegline uno, aggiornalo e tienilo

Io ti consiglio esattamente il contrario: utilizza sia Ad-aware che Spybot, è un'axccoppiata testata e funzionale.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

mhhh...

Postdi fe_caesar » 26/06/04 18:52

Ok, ammesso, magari si possono tenere entrambi installati, però che uno trovi infetti i file dell'atro(di backup ok!!) è assolutamente normale vero?vero :undecided: ?
Perchè anche a me è successo e se non è normale... se non... ARGHHHHHHHHHH :evil:
Se la Micro$oft fabbricasse tostapane?
Ogni volta che compri il pane, devi comprare il tostapane. Non ci sarebbe bisogno di ritirare il tostapane, però lo prenderesti lo stesso, perchè il pane più buono funziona solo con i loro tostapane.
fe_caesar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Roma

Re: mhhh...

Postdi Mikizo » 26/06/04 19:26

fe_caesar ha scritto: che uno trovi infetti i file dell'atro(di backup ok!!) è assolutamente normale vero?vero :undecided: ?

vero
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Conflitti tra Spyware

Postdi salaam » 27/06/04 02:08

Grazie per i consigli anche a Mikizo ora dovrò prendere una decisione se reinstallare AD-Aware o meno .
La notte porta consiglio e vi farò sapere intanto grazie e buona Domenica
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Conflitti tra Ad-Aware e TZ Spyware-Adware Remover 7.4":

spyware
Autore: babart
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti