Condividi:        

Trasmettere dati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Trasmettere dati

Postdi danylele74 » 26/06/04 18:54

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho la necessità di trasferire dei dati (a volte alcuni giga) da un pc al l'altro. I due pc si trovano in città diverse e usano due sistemi operativi diversi (uno win e l'altro linux). Quindi avrei la necessità di un programma (non so quale ne se esiste) che funzioni con questi due sistemi operativi oppure se c'è un altro modo per poterlo fare.
P.s.
Preferirei "non" utilizzare nè MSN nè mIRC.

Grazie. ;)
Athlon Xp 1.7, 256 Mb RAM, H.D. 40 Gb, Suse 9.3
danylele74
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 07/05/03 15:03
Località: milano

Sponsor
 

Postdi danylele74 » 26/06/04 19:04

....dimenticavo.
se può essere utile, uno dei 2 pc ha un router (ethernet??) mentre l'altro ha un semplice modem ADSL usb.

Ri-ciao
Athlon Xp 1.7, 256 Mb RAM, H.D. 40 Gb, Suse 9.3
danylele74
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 07/05/03 15:03
Località: milano

Postdi dado » 26/06/04 19:04

Quindi è inutile elencarti altri programmi con cui fare la condivisione del file, come ad es ICQ o un programma di file sharing (tipo emule), con una password di accesso ai file che vuoi condividere, eventualmente.

Altrimenti puoi provare una connessione in accesso remoto, tipo con VNC.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi danylele74 » 26/06/04 19:09

danylele74 ha scritto:....dimenticavo.
se può essere utile, uno dei 2 pc ha un router (ethernet??) mentre l'altro ha un semplice modem ADSL usb.
Inoltre, il programma che sto cercando, ne avrei bisogno di uno che non devo avvertire il destinatario che gli sto inviando il/i file (i 2 pc sono sempre accesi). D'altro canto quando ho bisogno di recuperare dei files non devo avverite il destinatario.

Ri-ciao
Athlon Xp 1.7, 256 Mb RAM, H.D. 40 Gb, Suse 9.3
danylele74
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 07/05/03 15:03
Località: milano

Postdi danylele74 » 26/06/04 19:09

...dimenticavo.
se può essere utile, uno dei 2 pc ha un router (ethernet??) mentre l'altro ha un semplice modem ADSL usb.
Inoltre, il programma che sto cercando, ne avrei bisogno di uno che non devo avvertire il destinatario che gli sto inviando il/i file (i 2 pc sono sempre accesi). D'altro canto quando ho bisogno di recuperare dei files non devo avverite il destinatario.

Ri-ciao
Athlon Xp 1.7, 256 Mb RAM, H.D. 40 Gb, Suse 9.3
danylele74
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 07/05/03 15:03
Località: milano

Postdi piercing » 26/06/04 19:12

risposta semplice...

FTP

ne abbiamo parlato da pochissimo...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 26/06/04 20:47

dado ha scritto:Altrimenti puoi provare una connessione in accesso remoto, tipo con VNC.

vnc non permette di condividere i file... a meno che non abbiano aggiunto qualcosa che non conosco ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi danylele74 » 27/06/04 10:55

Piercing ha scritto:
risposta semplice...

FTP

ne abbiamo parlato da pochissimo...


Intendi dire programmi come CuteFTP, FlashFXP, etc ??
Se si, non devo sapere l'indirizzo del destinatario (es 125.11.35.xx)?
Se si, come faccio a saperlo (sia il mio che quello del destinatario)??
Il programma deve essere lo stesso sia per il mittenete che per il destinatario??
Athlon Xp 1.7, 256 Mb RAM, H.D. 40 Gb, Suse 9.3
danylele74
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 07/05/03 15:03
Località: milano

Postdi pjfry » 27/06/04 11:28

'ne abbiamo parlato da pochissimo' significa 'cerca nel forum' ;)
per esempio qui
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi skapizz » 27/06/04 14:21

Per il trasferimento da win a linux io consiglierei semplicemente WinSCP ( http://winscp.sourceforge.net/eng/download.php )
Infatti ti permette di collegarti su Linux tramite ssh e senza dover dare "fastidiosi" comandi puoi copiare, incollare e tagliare file come in Esplora risorse da un pc all'altro e viceversa :D . L'importante è che linux sia su ip pubblico e quindi sia raggiungibile dall'esterno.

Se vuoi invece collegarti da linux a win... penso che la soluzione ftp sia la migliore, anche se non consigliarti un soft in quanto non ci ho mai provato su win a far girare cose simili :lol: .

Per quanto riguarda gli indirizzi, ti consiglio VIVAMENTE di registrarti qualche dominio gratuito, tipo su no-ip.com o dyndns.com, che ti permettono di raggiungere il tuo pc anche nel caso di riconnessione, infatti danno un prog o script che aggiorna i DNS in caso di cambiamento di ip!
Com'è come soluzione?

Ciao :)
-=JaH LoV3=-
skapizz
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 15/06/04 00:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Trasmettere dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti