Condividi:        

Campo password in una pagina html

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Mikizo » 25/06/04 14:12

NO
decisamente ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sponsor
 

Postdi RunDLL » 25/06/04 14:14

Ho dato un'occhiata alla pagina del vademecum di Aruba visionabile quà:

http://vademecum.aruba.it/start/area_php/index.shtm

Ho anche scaricato il file zippato comprendente sia la pagina PHP che le pagine Html.
Per quel che ho capito, non molto a dire la verità io ho bisogno di una pagina html dove mettere un form con un tasto per inserire la password che punti al file PHP e che chiameremo 1, poi una pagina sempre html da far visualizzare nel caso che la password sia sbagliata che chiameremo 2 e una pagina html che verrà aperta nel caso che la password sia corretta che chiamiamo 3. È tuto giusto fino ad ora?
Intanto come faccio a far puntare il modulo di 1 sul file PHP? E poi come faccio a indicare nel file php che mi apra 2 o 3 a seconda della giustezza della password? Nel file di Aruba non è che mi sia stato molto chiaro anche perchè io parto da zero su php. Qualcuno mi da una mano? :oops:
Grazie a tutti e saluti.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi *~Hayabusa~* » 25/06/04 15:10

Scusa se te lo dico cosi ma dovresti cominciare a studiartelo un pò prima di scrivere una pagina :neutral: ..ora ti spiego un concetto che mi sembra non ti sia chiaro: la pagina php è una pagina di codice in cui scrivi ciò che vuoi che avvenga date determinate variabili (vado molto di lato), una volta richiesta una pagina il parser legge la pagina e la "esegue" (quasi fosse un programma) e poi da in output al browser una pagina html normalissima con solo il risultato di tutto quello che hai scritto di codice..
esempio: io scrivo nel file php di identificare il tuo sistema operativo e a seconda di qual'è di scriverne il nome, la pagina in output conterrà solo questo in cui è windows e non il codice:
Codice: Seleziona tutto
CUT...
<p>windows</P> ...CUT


Ritorniamo alla pass: Si il procedimento che hai detto è giusto solo che di solito io metto il controllo della pass nella pagina stessa che devo aprire oppure uso i cookie, non parliamo delle sessione altrimenti si va gia su una cosa + complicata..oppure metto tutte le 3 pagine insieme :D

Per quanto riguarda il redirect dipende da come vuoi procedere, se metti tutto in una pagina non serve; se vuoi fare 3 pagine allora prova a vedere qui
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi RunDLL » 25/06/04 15:43

Sì che devo mettermi a studiare è vero :(
Il fatto è che questa cosa mi serve ed ho i giorni contati per farla 8)

Grazie per l'impegno che ci metti per spiegarmi.
Le 3 pagine le ho indicate perchè così mi è sembrato di capire che bisogna fare ma se si potesse fare anche in una pagina solo non è che sarei dispiaciuto.
Ciao e grazie.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi archimede » 25/06/04 15:53

Risorse PHP.
Corso PHP.

Risorse ASP.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi *~Hayabusa~* » 25/06/04 16:08

Segui questo link per scaricare un manuale in italiano inchm..lo apri e con la funzione cerca puoi trovare la funzione che ti serve scrivendo quello che vuoi fare, tipo: md5.

Se ti serve urgente scaricane una da freephp.html.it , te la guardi e magari te la modifichi secondo le tue esigenze, se leggi una funzione che non capisci ad intuito la puoi cercare nella guida..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Triumph Of Steel » 26/06/04 10:22

Per visualizzare il codice della pagina PHP, il programmatore deve avere salvato la stessa pagina con estensione PHPS (di solito l'estensione per poter fare visualizzare il sorgente al pubblico). Apache (su unix, non so su windows, ma penso sia uguale) quando trova l'estensione PHPS, usa anche l'HighLight, ovvero, colora il codice in modo ordinato ecc.. questo solo se l'estensione è PHPS, perchè in questo modo Apache/PHP sa che NON deve processare la pagina, ma visualizzarla "as is".

Poi.. se vuoi un codice veloce per un login:

pagina PHP
Codice: Seleziona tutto
<?php

##login.php

$realPassword = "quellochevuoi";
$realUsername = "quellochetipare";
$username = $HTTP_POST_VARS['username'];
$password = $HTTP_POST_VARS['password'];

/* volendo crypti a MD5, ma secondo me non serve in questo caso
$password = md5($password);
$realPassword = md5($realPassword);
*/
if ( ($password == $realPassword) && ($username == $realUsername) ){
   ## login is OK
} else {
   ## login is wrong
}


form html
Codice: Seleziona tutto
<html><head></head>
<body>
<form action="login.php" method="post" name="log">
UserName: <input type="text" name="username" size="40"><br>
Password: <input type="password" name="password" size="40"><br>
<input type="submit" name="go" value=" login ">


potrebbe essere scappato qualche errore, l'ho scritto al volo direttamente sul forum, senza provarlo...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi piercing » 26/06/04 12:23

Aruba di default non ha il supporto in PHP... lo devi acquistare a parte...

tu hai il supporto per ASP ed è per questo che ti invito a studiarti questo esempio... (non me ne vogliano i PHPisti ;) è solo per nn far spendere a Run dei soldi inutili)

http://vademecum.aruba.it/start/protezione_asp/

non pensare di poterti imparare asp in due giorni... pensa solo a configurarti per bene quell'esempio...

Ogni altro metodo che non utilizzi variabili di sessione è aggirabile... quindi qualcunque esempio che non includa uno script lato server (e quindi almeno una pagina ASP o PHP con esplicito riferimento alle sessioni) non è mai sicura... dipende ovviamente da cosa dovete proteggere...

Mi permetto infine di darti un consiglio, non conoscendo le esigenze che ti hanno prospettato, ma non iniziare a fare il programmatore con problematiche di sicurezza di dati... e/o fatti mettere per iscritto che nn sei comunque responsabile di quello che fai...

Una pagina fatta da un programmatore inesperto al 99% è aggirabile in qualche modo... non so se hai mai giocato a HackMe Challenge presente sul nostro sito... ma se non arrivi almeno fino al livello 15 lascia perdere di occuparti di sicurezza applicativa... in quanto i livelli che sono presenti sono tutti metodi utlizzati correntemente per aggirare le protezioni dei siti, e figurati quanti ce ne sono fuori standard ;)

Non dico tutto questo per scoraggiarti, ma per renderti conscio del fatto che non è solo questione di essere capace, ma di responsabilità di quello che si fa...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi zarathustra_true » 03/07/04 11:35

piercing ha scritto:Aruba di default non ha il supporto in PHP... lo devi acquistare a parte...



In realtà, anche per Hosting Windows, Aruba supporta php (almeno il 4).
L'unico problema lo si ha se si usano script di terzi (scaricati per esempio da html.it) in quanto sono tutti basati sui permessi linux (chmod) e quindi bisogna andare manualmente a modificare le varie parti di script che necessitano di permessi di scrittura attraverso l'uso delle cartelle mdb, public, cgi-bin.
vecchio nick; ora sono registrato come zaratrue (... e chissene...)
zarathustra_true
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/07/03 12:46

Postdi zarathustra_true » 03/07/04 11:46

zarathustra_true ha scritto:
In realtà, anche per Hosting Windows, Aruba supporta php (almeno il 4).


... ho dimenticato di aggiungere "senza pagare alcun sovrapprezzo"
vecchio nick; ora sono registrato come zaratrue (... e chissene...)
zarathustra_true
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/07/03 12:46

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Campo password in una pagina html":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti