Condividi:        

scaricare filmati da videocamera digitale su svcd o dvd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

scaricare filmati da videocamera digitale su svcd o dvd

Postdi eldorado » 26/05/04 12:18

si puo ottenere quanto riportato in oggetto utilizzando videocamera Canon m 600 e pc con Windows ME?
eldorado
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 26/04/04 10:00
Località: torino

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 26/05/04 12:57

Naturalmente dipende se hai una scheda di cattura sul tuo PC:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=19131
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: scaricare filmati da videocamera digitale su svcd o dvd

Postdi eldorado » 27/05/04 08:48

eldorado ha scritto:si puo ottenere quanto riportato in oggetto utilizzando videocamera Canon m 600 e pc con Windows ME?

Non so come verificare quanto mi hai gentilmente risposto, ma aggiungo che vorrei utilizzare uno iomega super dvd esterno che dovrebbe permettere anche questa funzione. Probabilmente mi manca il CD per caricare i drive per la videcamera. Prova ne e' il fatto che all' atto dell' acquisto della suddetta mi avevano dato a corredo anche un CD di installazione che gira solo su XP e non sull ' ME. Grazie anche per ieri
eldorado
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 26/04/04 10:00
Località: torino

Postdi Dylan666 » 27/05/04 09:48

Eppure le dovresti sapere se possiedi una scheda di cattura o meno...

Dovresti avere sul retro del PC o una porta firewire:

Immagine

oppure un ingresso video sulla scheda video (se c'è solo lo spinotto per il monitor allora è chiaro che non ce l'hai), che puoi sempre verificare nei manuali.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: scaricare filmati da videocamera digitale su svcd o dvd

Postdi Dylan666 » 27/05/04 09:56

eldorado ha scritto:Non so come verificare quanto mi hai gentilmente risposto, ma aggiungo che vorrei utilizzare uno iomega super dvd esterno che dovrebbe permettere anche questa funzione. Probabilmente mi manca il CD per caricare i drive per la videcamera. Prova ne e' il fatto che all' atto dell' acquisto della suddetta mi avevano dato a corredo anche un CD di installazione che gira solo su XP e non sull ' ME. Grazie anche per ieri


Se il tuo DVD supporta questa funzione tutto dovrebbe essere spiegato sul manuale. Magari sapere il modello del DVD esterno aiuterebbe.

Strano il fatto dei driver solo per XP, ne sei sicuro? Sul sito Canon non risulta (o forse ho cercato male io) un modello m600, hai scritto bene?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi eldorado » 07/06/04 13:22

Ho verificato e sul mio pc non c'e' l 'ingresso che mi hai indicato . Dovro' quindi farmi installare una scheda di cattura video .
Per quanto riguarda il tipo di masterizzatore esterno trattasi di uno IOMEGA SUPER DVD.
Invece, il tipo di camcorder e' Canon MV600 e non M600 come da me indicato in precedenza .
Grazie e saluti
eldorado
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 26/04/04 10:00
Località: torino

Postdi Dylan666 » 07/06/04 14:13

Allora la scheda della tua periferica è questa:

http://www.canon.it/prodotti/scheda_pro ... 33A001&c=2

Se il prodotto è tendenzialmente un fotocamera allora i filmati li potrai traferire su PC anche via USB. Se invece alla registrazione video è dedicata una certa importanza nel prodotto (come è probabile) allora il trasferimento sarà per forza via firewire.

Comunque le istruzioni potranno darti le informazioni più complete di qualunque forum su questo argomento ;)

Per i driver, cerca sul sito o chiedi assistenza alla Canon (sempre DOPO aver visto se l'argomento non è trattato sul manuale cartaceo o software)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi eldorado » 21/06/04 16:03

Ho risolto il problema cambiando pc con altro fornito di scheda acquisizione video e windows xp su cui ho installato il famoso cd per la videocamera digitale mv600 . Ho incontrato pero' un ' altra difficolta' dopo aver nasterizzato il primo filmato su cd non sono riuscito a riprodurlo sul lettore dvd - dvx per problemi di codec. Sul pc gira normalmente, per cui stasera vedo se riesco a capirne il motivo.
saluti
eldorado
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 26/04/04 10:00
Località: torino

Postdi eldorado » 25/06/04 13:42

Ultima sul traferimento video digitale.
Probabilmente il mio lettore non supportava il formato masterizzato sul svcd allora ho aggirato l' ostacolo masterizzando i filmati su dvd con nero6.Costa un po' di piu' ma ho ottenuto il risultato.
Grazie ancora per l'assistenza !
eldorado
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 26/04/04 10:00
Località: torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "scaricare filmati da videocamera digitale su svcd o dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti