Condividi:        

avvio e criptazione del disco

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

avvio e criptazione del disco

Postdi nazgul » 25/06/04 12:44

Attualmente utilizzo il bestcrypt per avere un disco cryptato, la rogna principale e' dover digitare sempre la password (30 e rotti caratteri) dopo ogni avvio e al fatto ke il disco di avvio con windows non si puo' criptare.

Esiste una soluzione (hw o sw ke sia) ke
1) al posto delle passw l'accesso al pc e' consentito solo con la presenza di una kiave hw (usb, sd, smartcard) ?
2) ke questa sicurezza sia attiva su tutto il disco, anke quello di sistema, prima ancora dell'avvio dell'OS?
3) non vi siano backdoors? :D

grazie mille
nazgul
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 10/10/02 12:11

Sponsor
 

Postdi kadosh » 16/08/04 15:05

Dunque, ho sfogliato questo vecchio Post per caso, mentre attendo l'aereo per le agognate vacanze :D

Una soluzione potrebbe essere l'uso di EHDE della Pointsec, che cripta il disco (anche quello di avvio) e richiede l'uso di psw, ma della lunghezza che vuoi tu, quindi nessun problema.

Le soluzioni con chiavi hw e/o smartcard sono di difficile installazione perchè dipendono dalla compatibilità con la MoBo presente di solito. Io uso una Smart Card anche, ma era già integrata nel portatile e l'ho solo configurata affinchè in fase di POST, se non è presente nel lettore, il Boot si stoppa attendendo il suo inserimento.

Buone vacanze gente...passo e chiudo. 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "avvio e criptazione del disco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti