Condividi:        

Delivery Status Notification

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Delivery Status Notification

Postdi manubanango » 20/06/04 12:15

:?: Salve, vorrei che qualcuno, se si puo', mi chiarisse, come e' possibile un fatto. Recentemente mi sono iscritto ad un newsgroup, ed in una mail da questo group, vi era un testo con un link normalissimo, cliccandolo, si apre il testo di questa mail.
Da qualche giorno mi tornano sulla mia casella risposte di NON avvenuto
ricevimento di mail , con il testo suddetto, ad indirizzi sconosciuti, da me mai mandate!!.
Cosa posso fare? e come e' possibile?
Scusate la mia ignoranza, e spero che sia il forum giusto.
p.s. uso foxmail.
grazie fabio
manubanango
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 13/10/03 00:30

Sponsor
 

Postdi skapizz » 21/06/04 12:14

Si tratta solo ed unicamente di spam e/o virus.
Forse cliccando su quel link, tramite foxmail, hai solo notificato a qualcuno che la tua casella è attiva e hanno spammato come loro solito. Proprio pochi giorni fa io stesso ho ricevuto 37 mail di "mancata consegna" da parte mia verso indirizzi inesistenti. spero per loro che si divertano...almeno... :eeh:

-=Jah LoV3=-
skapizz
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 15/06/04 00:30

Postdi hexen » 21/06/04 13:22

metto un titolo più significativo e sposto in Abuse e Spam
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi h23 » 23/06/04 23:32

non e' spam, e' un bel virus.
Ne ricevo a tonnellate di queste email.
Se ci fate caso hanno un piccolo allegato, e il corpo dell'email e' scritto in html. Se lo aprite, scoprirete che continene un minuscolo iframe che tenta di autolanciare l'allegato...
bastardissimo!!! :evil:

[link 1]
[link 2]
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Delivery Status Notification":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti