Condividi:        

Fax server x Windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Fax server x Windows

Postdi Ribonix » 23/06/04 22:16

Stasera parlando con un mio conoscente sono venuto a sapere che lui ha installato su un server Linux il programma Hylafax che permette ai pc client di inviare dei fax anche se questi montano un S.O. Windows.
Il programma è free e questo è il sito http://www.hylafax.org
Io sto cercando qualcosa di simile e free per server windows.
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Sponsor
 

Postdi piercing » 24/06/04 13:52

La semplice condivisione della stampante Fax che hai di default sul server non ti basta?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Ribonix » 24/06/04 14:23

spiegati meglio... la cosa mi interessa...
anche perchè x motivi di privacy ho bisogno di una buona gestione delle ricevute d'invio...
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi piercing » 24/06/04 14:27

Beh... non so esattamente quanto professionale debba essere la tua esigenza...

Comunque nello stesso modo in cui il tuo Windows (a partire dal 2000 professional) integra un sistema di Fax (lo trovi nelle stampanti oppure lo devi installare tra i componenti aggiuntivi del CD di installazione).

Come tutte le stampanti puoi condivederle in rete ed utilizzare solo quello del server...

Non l'ho mai provata sotto forma operativa... ma ad occhio potrebbe essere una soluzione...

Altrimenti devi andare su programmi alternativi, per i quali, come in tutto il mondo server relativo a windows, credo esistano solo prodotti a pagamento.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Ribonix » 24/06/04 14:45

Sì, ci devo connettere una lan.
Ho tentato di condividere la stampante fax accedendo alla cartelletta Condivisione, ma il messaggio che ho ottenuto è stato "La condivisione non è supportata" forse perchè non è windows2000 server ma solo Professional?
Nel frattempo sto cercando materiale riguardante i comandi da utilizzare per trasmettere un fax...
Sto pensando di creare qualcosa visto che non trovo nulla che non sia a pagamento...
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Fax server x Windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti