Condividi:        

Conoscete un Compressore per linux??

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Conoscete un Compressore per linux??

Postdi fe_caesar » 22/06/04 22:48

Ciao a tutti,
volevo sapere se conoscete un buon gestore di file compressi su Linux.
Mi interressa molto l'interfaccia grafica ed utente(non la bellezza dell'interfaccia chiaramente ma la sua funzionalità).
Uso kde e di default è installato Ark, che però non funziona molto bene(è lento e manca di molte cose che sono invece presenti in winrar, ad esempio non c'è nulla mentre comprimo un file che mi segnali lo svolgimento in corso della compressione(una barra percentuale qualsiasi cosa!)).
Insomma se in windows c'è un enorme abbondaza di compressori e gestori grafici di file compressi, qui in Linux mi sembra di stare ancora ad un livello primordiale(solo per quanto riguarda i software di cui parlo naturalmente :lol:)
Volevo sapere cosa usate voi(ok ok, lo so che i + esperti di voi usano solo la konsole testuale :D) e se conoscete un programma che possa competere con quelli di winzozz(specialmente winrar che è il migliore).
Se la Micro$oft fabbricasse tostapane?
Ogni volta che compri il pane, devi comprare il tostapane. Non ci sarebbe bisogno di ritirare il tostapane, però lo prenderesti lo stesso, perchè il pane più buono funziona solo con i loro tostapane.
fe_caesar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi skapizz » 23/06/04 08:59

-=JaH LoV3=-
skapizz
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 15/06/04 00:30

Postdi hexen » 23/06/04 20:17

Su Linux pro di luglio/agosto c'è il confronto fra vari archiviatori ;)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

grazie ora vado a vedere

Postdi fe_caesar » 24/06/04 14:40

Ho provato guiTAR ma non mi sembra affatto adatto, anzi forse è peggio di ark(però è + veloce e + stabile!), ma visto che su linux pro ci sono delle recensioni e confronti vado subito a comprarlo GRAZIE!!! ;)
Se la Micro$oft fabbricasse tostapane?
Ogni volta che compri il pane, devi comprare il tostapane. Non ci sarebbe bisogno di ritirare il tostapane, però lo prenderesti lo stesso, perchè il pane più buono funziona solo con i loro tostapane.
fe_caesar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nemok » 24/06/04 15:25

Facci sapere poi, se ne trovi uno all'altezza lo mettiamo nella sezione download ;)
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi skapizz » 25/06/04 00:06

>"forse è peggio di ark(però è + veloce e + stabile!"

Bè... mi sembravano due requisiti basilari... :lol:
-=JaH LoV3=-
skapizz
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 15/06/04 00:30

arg!!!!!! nessun buon compressore!!

Postdi fe_caesar » 25/06/04 19:17

Ho letto l'articolo di linux pro e mi sono accorto che in effetti l'utenza linux non dispone di un buon gestore di file compressi dotato di buon interfaccia grafica!!!
Leggendo l'articolo i software sono messi a confronto uno dietro l'altro e proprio quelli che pensavo fossero i peggiori, sono iin realtà il meglio disponibile(ark e file roller, anche se file roller batte ark per stabilità caratteristiche e utilizzo della memoria ma perde per quanto riguarda i formati supportati e l'iterazione con l'amibiente(seppur buona in entrambi)).
Insomma anche Ark e file roller, hanno delle pecche che non sono trascurabili e che li rendono inferiori rispetto ai rispettivi cugini di win:
1)ark si blocca all'apertura di file troppo grandii!!Non ha una barra percentuale che segna il progresso dell'archivio e manca di alcune caratteristiche come la gestione di archivi cifrati, ed inoltre le sue prestazioni non sono affatto performanti persino per un applicazione kde.
2)file roller sembra migliore ma anche lui non esagera in prestazioni, l'integrazione con GNOME non è perfetta e ho trovato occasionalmente dei piccoli bug
L'unico compressore degno di nota ma che si stacca decisamente dalla descrizione di un gestore grafico per files compressi è bloat: infatti sembra non avere supporto grafico ma solo linea di testo, ma se ci si accontenta è un'ottima scelta xkè veloce, supporta un'infinità di formati(molti di + di ark e FR, apre persino i pack di UT!!!!!), infine la cosa + bella è che non sarà + necessario ricordare tutte le impostazioni di ogni prog per estrarre files(rar e: tar xzf etc...) perchè sarà lui a ricordarli per noi!
Vabbè insomma non ci sono ancora programmi come Winrar(che IMHO è il migliore tra quelli di win!!), forse è solo questione di tempo :-(
Se la Micro$oft fabbricasse tostapane?
Ogni volta che compri il pane, devi comprare il tostapane. Non ci sarebbe bisogno di ritirare il tostapane, però lo prenderesti lo stesso, perchè il pane più buono funziona solo con i loro tostapane.
fe_caesar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Conoscete un Compressore per linux??":

stampante Ricoh per Linux
Autore: pol133
Forum: Software Linux
Risposte: 3
Multi boot wind/Linux
Autore: filips
Forum: Software Linux
Risposte: 0
Compressore per il pc
Autore: Computero
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3
linux internet
Autore: ocram.59
Forum: Software Linux
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti