Condividi:        

Ordinamento dinamico in excel

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi ezechiel2517 » 18/06/04 08:41

Garde ha scritto:chiedo scusa se mi intrometto, ma lo faccio per imparare.... :)
Ezechiel, potrebbe funzionare anche solo una piccola macro collegta a un pulsante che ordina i dati ad ogni click?
......oppure non ho capito un'ostia del problema? :D
Ciao


Si si, funziona di sicuro. Ma ha uno svantaggio: devi ricordarti di cliccare! ;) Cosi invece in automatico risistema i nomi!

Una correzione al riassunto di cassioli: non serve il ctrl+shift+enter, basta anche il solo enter!! cassioli...non mi presti attenzione!!! :P

Una piccola modifichina dell'ultimo minuto alla soluzione:
visto che in C i numeri non sembrano avere molto senso (in pratica danno la posizione in classifica ordinata secondo la colonna A), si potrebbe mettere in colonna D i valori !,2,3,4 e cambiare leggermente la formula da inserire in colonna E
=SCARTO(B$1;CONFRONTA(PICCOLO(C$1:C$4;$E1);C$1:C$4;0)-1;0)

in questo modo avresti
D => E
1 => MILAN
2 => roma
3 => lazio
4 => inter
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Sponsor
 

Postdi ezechiel2517 » 18/06/04 08:45

ezechiel2517 ha scritto:=SCARTO(B$1;CONFRONTA(PICCOLO(C$1:C$4;$D1);C$1:C$4;0)-1;0)
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi cassioli » 18/06/04 12:38

ezechiel2517 ha scritto:Una correzione al riassunto di cassioli: non serve il ctrl+shift+enter, basta anche il solo enter!! cassioli...non mi presti attenzione!!! :P

Ti presto... ma non ti capisco! :P
Ovvero, di che cavolo state parlando???
Io per copiare i valori in genere vado col mouse sul quadratino in basso a destra nella casella e trascino... Con la tastiera come funziona, invece? :?:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi ezechiel2517 » 23/06/04 17:03

quando inserisci una formula puoi farlo in due modi
modalita' normale -->premi solo enter
modalita' vettoriale --> premi control+shift+ enter (come ti aveva suggerito archimede)

ma in questo caso la modalita' normale va bene, visto con c'e' la necessita' di usare la modalita' vettoriale! ;)

non c'entra nulla con il copia e incolla! :D
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Locutus » 24/06/04 19:28

Visto la magra figura della nostra nazionale, perchè non fai un bel file che ti da la possibilità di inserire il calendario della serie A che ti va automaticamnente ad aggiornare la classifica?

Sarebbe simpatico...

Piccolo suggerimento: se si vedesse tutto sulla pagina, ossia senza dover muovere le barre di scorrimento, sarebbe fantastico!!! ;)
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Postdi cassioli » 24/06/04 20:46

Locutus ha scritto:Visto la magra figura della nostra nazionale, perchè non fai un bel file che ti da la possibilità di inserire il calendario della serie A che ti va automaticamnente ad aggiornare la classifica?

Gia' fatto, sempre con l'aiuto di questo forum! (Ci deve essere ancora il mio post, da qualche parte...).
Solo che il file è buono solo per il campionato dell'anno scorso, a 18 squadre, se quest'anno il numero cambia andra' rifatto. Trovi la versione attuale a questo link


Sarebbe simpatico...
Piccolo suggerimento: se si vedesse tutto sulla pagina, ossia senza dover muovere le barre di scorrimento, sarebbe fantastico!!! ;)

Non si puo' fare, il campionato è troooooooppo lungo.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Locutus » 24/06/04 22:18

Mica ho capito come funziona!!!

:(
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Postdi cassioli » 26/06/04 14:37

Locutus ha scritto:Mica ho capito come funziona!!!

:(

Male, vuol dire che devo scrivere un file di istruzioni.
Ora ci provo.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ordinamento dinamico in excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti