Condividi:        

Campo password in una pagina html

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Campo password in una pagina html

Postdi RunDLL » 23/06/04 15:51

Ciao a tutti e grazie per leggere questa mia richiesta: avrei bisogno di uno script html che mi permettesse di poter accedere ad una pagina solo se immetto una password oppure se non è uno script qualsiasi altro metodo considerando però che utilizzo Front Page per creare le pagine e il sito dove andrà è su un server Windows 2003. Grazie a tutti e saluti.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 23/06/04 15:53

se puoi usare php è semplice.. lo puoi usare?
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi archimede » 23/06/04 16:20

Prova qui. :P

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi RunDLL » 23/06/04 16:40

Ciao e grazie per le risposte. Php non funziona solo su Unix? Il sito dove devo uploadare la pagina è un server Windows 2003. Comunque non conosco molto il php ma io apprendo presto ;)
Ciao e grazie ancora
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi *~Hayabusa~* » 23/06/04 16:56

No, funziona anche in ambiente win: vai su http://www.sourceforge.net e cerca il progetto easyphp, praticamente ti installa un serverweb (tipo apache) con il parser php+mysql (database)+mysql admin(gestione dei database) ;) ..così puoi imparare.

Comunque, se il tuo hosting supporta php diventa facilissimo, se vuoi farti un'idea puoi guardarti gli esempi di script su html.it.

Su html.it cmq dovrebbero esserci script anche per altri linguaggi..

facci sapere
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi RunDLL » 23/06/04 17:01

Ciao e grazie per la risposta di nuovo, vorrei sapere come creare delle pagine Php, ovviamente partendo da zero perchè non conosc0o questo linguaggio e poi se una volta create per provarle sul mio computer devo avere installato qualche programma, magari quello che mi hai indicato, per farle funzionare. Grazie ancora e saluti.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi *~Hayabusa~* » 23/06/04 17:27

Per scrivere una pagina php basta il blocco note di win, io personalmente uso questo; potresti scriverci pagine semplici anche senza conoscere niente.. :-?

Per testare una pagina php in locale ti servono quelle cose che ti ho elencato prima, o meglio, quel programma che ti mette tutto (io *ancora* lo devo provare poichè a giorni formatto)..

Agli inizi magari ti serve una guida, io scaricai una guida in chm (l'help di win in pratica) in cui potevi fare ricerche e quindi trovare la sintassi della funzione che ti serviva ;)

Il fatto + importante comunque resta quello del supporto da parte del tuo hosting, altervista e lycos lo supportano per esempio..sempre che tu non abbia il server a casa e ci possa mettere tutto ciò che ti serve :D
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi RunDLL » 23/06/04 17:33

Ciao e grazie ancora per avermi risponsto di nuovo. Ho scaricato l'editor che usi te ed ora scaricherò anche l'ambiente PHP che mi hai suggerito, nel frattempo mi stavo informando e la società che mi offre il web hosting che in pratica sarebbe Aruba, da il supporto per PHP sull'hosting Windows 2003 quindi sono a posto :)
Ciao e grazie ancora.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi *~Hayabusa~* » 23/06/04 17:36

;) il forum serve a questo..

buono studio di questo fantastico linguaggio allora!

non dimenticarti degli script su html.it se dovessero servirti 'urgentemente' :)

ciao
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi RunDLL » 23/06/04 17:41

Ho già dato uno sguardo ad html.it ed ho trovato cose interessanti sia in html che in PHP, ma dal post linkato da Archimede ho capito la facilità di ritrovare la password in html quindi penso proprio che mi butterò sul PHP :)
Grazie mille. Ciao
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi piercing » 23/06/04 21:26

beh... visto che hai l'hosting su 2003 potresti usare ASP che è nativo.... per Aruba devi pagare un sovrapprezzo...

Se cerchi sul Vademecum di Aruba già c'è l'esempio e le spiegazioni per l'accesso ad una zona con la password...

PS: lascia perdere frontpage ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi RunDLL » 25/06/04 08:28

Ciao Piercing e grazie per la risposta. Come mi hai suggerito ho dato un'occhiata al Vademecum di Aruba e ho trovato l'esempio solo che se si apre la pagina PHP con un editor la password la trovi in bella vista forse meglio anche degli esempi postati nel thread linkato da Archimede.
Il mio abbonamento ad Aruba comprende il servizio ASP.
Ciao e grazie.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi BianConiglio » 25/06/04 08:49

la pagina php che vede l'utente non avrà in vista nulla......php è dinamico, ovvero l'utente NON VEDE tutto quello che tu scrivi...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi RunDLL » 25/06/04 09:31

Ciao Bianconiglio e grazie per la risposta. Ma se si edita la pagina PHP si vede la password.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi *~Hayabusa~* » 25/06/04 11:21

A questo punto vorrei fare una domanda agli esperti, andando OT forse:
come si fa a vedere il codice di una pagina php caricata su un server, tipo: se voglio vedere il codice di forum/login.php di questo sito?
Fin ora ho provato in locale ma non mi riesce. Ps. non ho fatto l'hackme :lol:

Per quanto riguarad la pass.
Io faccio così di solito:
1.scelgo la password.
2.mi cerco l'ash (ho scritto bene?) con md5 o altro con una pagina creata apposta che ho in locale
3.nella pagina di controllo metto
Codice: Seleziona tutto
if md5($pass) == $md5_password_fatta_in_precedenza {

Che significa: se l'ash della password che l'utente immette nel form è uguale all'ash che ho messo nella pag (calcolato in precedenza) allora fa ciò che devi fare..io non sono espertissimo ma credo che a questo punto o si fa una cosa tipo calcolo inverso per risalire alla pass da immettere nel form o non si accede.

Ho provato quel easyphp e funziona veramente bene..ci vogliono solo 30 secondi per installarlo e poi puoi cominciare ad usare apache+mysql+mysqladmin ;) ..se penso che mi installai questi stessi programmi a mano :aaah

ciao!
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi pjfry » 25/06/04 11:32

*~Hayabusa~* ha scritto:A questo punto vorrei fare una domanda agli esperti, andando OT forse:
come si fa a vedere il codice di una pagina php caricata su un server, tipo: se voglio vedere il codice di forum/login.php di questo sito?
Fin ora ho provato in locale ma non mi riesce.

non si può, a meno di buchi clamorosi nella gestione del server ;)

il resto và bene, se riesci a calcolare l'md5 con un javascript prima di inviarlo al server sei anche sicuro di non far girare in rete la password in chiaro
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi *~Hayabusa~* » 25/06/04 11:42

Intendi che all'invio dei dati immessi nel form uno javascript calcola l'md5 della pass che verrà poi confrontato con quello sulla pagina?
Così se anche la pass dovesse essere giusta non girerà in chiaro, neanche tra le variabili get o post..buona idea! Non c'avevo pensato :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi RunDLL » 25/06/04 13:24

Domanda: ma se io apro una pagina in PHP sul browser e faccio salva col nome non mi salva anche la pagina che io poi editando posso vedere la password?
Grazie e ciao.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi pjfry » 25/06/04 13:32

no, ti salva solo la pagina html che è stata generata dal php (eseguito sul server)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi RunDLL » 25/06/04 13:50

Grazie pjfry per la risposta, allora saputo questo è tutto più chiaro, ma non c'è nessun modo per poter salvare la pagina o visualizzarne il codice, nemmeno usano uno di quei programmi per slavarsi il sito intero nell'hard disk?
Grazie e ciao
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Campo password in una pagina html":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti