Condividi:        

HELP TROJAN: Win32/DIE e WIN32 Flooder.ICQFlood. 12

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

HELP TROJAN: Win32/DIE e WIN32 Flooder.ICQFlood. 12

Postdi pampins » 22/06/04 22:46

Salve a tutti,

ho un problema abbastanza grave con un trojan o + nn saprei dire :\
Ho come antivirus il NOD32 e come firewall il Norton Internet Security.
Nella giornata di oggi (precisamente nell'arco di 4 ore) ho ricevuto tre avvisi dal nod per la presenza di trojan all'interno di una cartella del mio pc.
La cartella nella quale sono stati trovai i file infetti è
c:\system volume information\_restore{ una serie di numeri e lettere}
il nome del file infetto, x altro sempre diverso, è del tipo A002XXXX.EXE (al posto di quelle X ci sn dei numeri sempre diversi ad ogni rilevamento del trojan.)
I tipi di trojan sn quelli segnalati nell'oggetto del topic.

:\ sinceramente non so cosa fare... ho provato a mettere su il The Cleaner e a lanciare la scansione senza alcun risultato... ho provato a fare una scansione dell'intero sistema con il NOD32 ma nessun risultato...

La cosa più strana è ke dopo il terzo rilevamento del trojan mi è scomparsa l'icona del norton internt security e ho notato ke non era + in esecuzione. Ho riavviato il sistema e tutto (sembra) essere di nuovo ok.

Per ora sto testando come va il pc e ho attivato il monitor del the cleaner.. ho provato anke ad entrare nella cartella ke contiene il file infetto ma naturalmente windows xp nn mi fa entrare :\

Grazie anticipatamente x i consigli :D
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 22/06/04 22:49

La cartella System Volume Information contiene le informazioni necessarie al Ripristino Configurazione di Sistema. Ti conviene disattivarlo, in modo che Windows ripulisca quella cartella, e successivamente riattivarlo.

Così dovresti eliminare ogni traccia del virus che vi si è infilato. Per qualsiasi altra informazione, cerca nel forum: trovi come ottenere accesso completo alla cartella, a cosa serve, come funziona ecc.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Sergio1983 » 22/06/04 22:51

E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi pampins » 23/06/04 15:27

grazie sergio, guardo subito i link ke mi hai passato cmq dopo altri messaggi di rilevamento del virus, ho installato il cleaner ke mi diceva ke c'era qlc di sospetto nelle kiavi di registro di icq ho disinstallato il programma e ora sembra tutto ok.... sembra
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "HELP TROJAN: Win32/DIE e WIN32 Flooder.ICQFlood. 12":

trojan win32/sirefef
Autore: marzianu
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 27

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti