Condividi:        

maschera access eseguita senza access, si puo?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

maschera access eseguita senza access, si puo?

Postdi mat » 18/06/04 13:29

come da oggetto,
ho fatto un db con access e la relativa maschera (una banale rubrica).

Per immettere i dati utilizzo tranquillamente un pc munito di access, ma per la consultazione della maschera devo usare un pc dove non ho access!

Esiste qualche software che legga solamente una maschera access(tipo un powerpointviewer da un paio di mb) ?

Grazie
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Sponsor
 

Postdi archimede » 18/06/04 13:43

No, per accedere ad Access devi avere Access oppure devi creare un installer che, oltre al tuo db, installa anche la versione run-time di Access.

Tieni però presente che non è affatto banale e comunque non te la cavi con 1/2 MB.

Se hai l'esigenza solo di consultare i dati forse il metodo più semplice ed economico è esportarli in qualche formato (xls, doc).

Oppure fare un report ed esportarlo in formato snp: in tal caso l'utente avrà bisogno dello Snapshot Viewer.

Va da sè che i dati esportati sono "statici", per cui le successive modifiche apportate al db comporteranno un nuovo export.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi mat » 21/06/04 13:27

c'è una funzione in visual basic che importi la maschera di access con tutte le tabelle?

rifare tutta la maschera con relative tabelle, adodc datagrid ed altro richiederebbe molto tempo :)

ciaoo
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi archimede » 21/06/04 14:27

Non che io sappia, ma tieni conto che, al di fuori della suite Office e ASP, non ho lavorato molto con VB.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi archimede » 21/06/04 14:37

*cough* *cough* :oops:: http://hem.passagen.se/eriks/develop/tools.htm.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi piercing » 21/06/04 16:39

ce ne sono diversi di programmini del genere... ma mai trovato uno che operi in maniera decente....

se le maschere sono semplici ti conviene rifare tutto in VB...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mat » 21/06/04 19:07

archimede ha scritto:*cough* *cough* :oops:: http://hem.passagen.se/eriks/develop/tools.htm.

HTH.

Alessandro


maremma parabolica, come disse un attore :) .........


è per access 97 e vb 5 il software... io ho access 2000 e vb6 ! sfigato sono! :) ho provato pure a convertire il .mde ma niente!
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg


Torna a Software Windows


Topic correlati a "maschera access eseguita senza access, si puo?":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti