Condividi:        

emule e router digicom

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

emule e router digicom

Postdi garet74 » 20/06/04 19:37

ciao a tutti..allora vi spiego:da quando uso il router nn riesco a connettermi ai server di emule ad una velocita' decente cioe' mi si connette sempre con id basso..questo sicuramente dipende da una cattiva configurazione del router ...il problema e' che siccome nn sono molto ferrato nell' argomento ho difficolta' nella configurazione..per aprire le fantomatiche porte di emule devo indicare una start port e una end port ..per quello che riguarda la end port chiaramente (almeno credo)dovrebbe trattarsi delle porte che utilizza emule..ma nella start port che ci metto?inoltre mi chiedevo:siccome a quanto pare le porte da aprire sono piu di una tipo 4661..4662 ecc..posso mettere sempre la stessa porta come start port oppure sbaglio?perke' io per esempio ho messo startport80 endport4661 poi stratport80 endport4662 e cosi' via..mi potete aiutare please che seno' mi sa che nn ne vengo piu a capo...grazie mille ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 20/06/04 22:54

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... emule+port

E' poco ma è l'unica cosa che ho trovato...e di router non so praticamente nulla! pjfry e piercing dove siete?! :lol:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi piercing » 20/06/04 23:04

spiacente.. non uso emule...

probabilmente ha bisogno di una specifica porta aperta in ingresso...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Sergio1983 » 20/06/04 23:15

4662 TCP e 4672 UDP.

Se apri queste due dovrebbe funzionare correttamente.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi pjfry » 21/06/04 08:28

eccomi :D
le porte sono quelle che dice sergio, cmq puoi vederle dalle impostazioni di emule e cambiarle, se preferisci
non sò bene come funziona il tuo router, ma secondo me start port e end port devono essere uguali, prova ;)
(immagino che una sia la porta esterna e una quella interna a cui vengono girati i pacchetti :-? , mettile uguali e dovresti essere a posto)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi garet74 » 21/06/04 19:38

sisi pifry hai ragionissimissimo..la start port e la end port devono essere uguali..inoltre ho scoperto qual'era il mio problema e cioe' il nat..io aprivo le due porte tramite il firewall ma nn gli dicevo che tutto quello che partiva o arrivava da quelle due porte doveva essere mandato direttamente all' ip del mio computer ..praticamente il tutto si inchiodava nel router che poi me le inviava al pc ma questo provocava un rallentamento e cio' mi faceva avere costantemente un id basso..ora invece ho id alto in quasi tutti i server..scarico cmq lentissimamente ma probabilmente perke' nn ho ancora provato bene e mm ho ancora trovato qualcosa che scheggi..almeno spero..cmq grazie mille..ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 21/06/04 20:39

boh...ora ho id alto su tutti i server e quindi in teoria dovrei aver risolto tutti i problemi pero' purtroppo nn rieco a scaricare na mazza..nel senso che se trovo un file che hanno tipo 120 utenti e' mai possibile che tutti mi mettano in coda?secondo voi e' normale o c'e' ancora qualcosa che nn va?nn rieco a capire ..purtroppo e' proprio da poco che uso emule...qualcuno di voi conosce qualcosa di meglio?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi pjfry » 21/06/04 21:19

ci vuole pazienza :P
cerca altri topic nel forum su emule, ci sono tutti i consigli che possono servire... anche se alla fine resta il fatto che per usarlo al massimo dovresti lasciarlo sempre attaccato :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Sergio1983 » 21/06/04 23:58

garet74 ha scritto:boh...ora ho id alto su tutti i server e quindi in teoria dovrei aver risolto tutti i problemi pero' purtroppo nn rieco a scaricare na mazza..nel senso che se trovo un file che hanno tipo 120 utenti e' mai possibile che tutti mi mettano in coda?secondo voi e' normale o c'e' ancora qualcosa che nn va?nn rieco a capire ..purtroppo e' proprio da poco che uso emule...qualcuno di voi conosce qualcosa di meglio?


E' normale: quando metti a scaricare un file devi aspettare molto tempo, anche svariate ore, prima che il download entri a regime, e il meglio delle prestazioni lo hai dopo diversi giorni di connessione ininterrotta. Emule è così, nel bene e nel male. Per un mordi e fuggi è meglio WinMX. Il mulo è lento a partire... ;) ma dopo un po' fidati che comincia a dare soddisfazioni.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi garet74 » 24/06/04 20:03

avete ragione..ghgh sono tre giorni che nn spengo il pc e ora finalmente vedo che tutto rulla a dovere..ci mette un po' a ingranare ma poi va da dio..ghgh:]ciao
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "emule e router digicom":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0
router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti